UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

D

deleted_263080

Ospite
Si, lo so, ma non ho mai ordinato cose in vetro, e il case ha la paratia in vetro.

L'ultimo pacco ordinato da Amazon, una 1080, mi è arrivato il pacco perfetto, sia esternamente che internamente, neanche un ammaccatura, sono rimasto incredulo, anche perché era spedito da poste italiane:asd:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Non stare a preoccuparti davvero. Ho ordinato un miliardo di cose da amazon e non mi è mai arrivato un pacco danneggiato.
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Non stare a preoccuparti davvero. Ho ordinato un miliardo di cose da amazon e non mi è mai arrivato un pacco danneggiato.
A me si, una scrivania, ma l'avevo presa da un rivenditore terzo, arrivata spezzata in due e mancante di un pezzo, tutta la base, dovevano essere due colli, ma se ne sono perso uno...

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
 
D

deleted_263080

Ospite
A me si, una scrivania, ma l'avevo presa da un rivenditore terzo, arrivata spezzata in due e mancante di un pezzo, tutta la base, dovevano essere due colli, ma se ne sono perso uno...

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Eh appunto venditore terzo. Ma se la roba è spedita da amazon vai tranquillo.
 

incubo86

Bannato a Vita
260
43
raga ma domanda da "ignorantone",
se al posto dell 7700k si prende il 7700 normale solo per gaming 2k 144hz , avrebbe risultati simili e meno calore? è solo una curiosità, tanto io ormai ho deciso di aspettare inizio Ottobre per valutare le nuove cpu!
 
S

SolidSnake1989

Ospite
va bene uguale, qualche frame lo perdi in 1080p con gpu veloci, ma siamo nell'ordine del 8-10% andando male, ma a risoluzioni superiori vanno uguali che sia a 4ghz o a 5ghz, qualche piccola variabilità in 2560x1440 con gpu tipo 1080ti, ma parliamo di vantaggi millesimali sotto il 5% sicuro, dipende dal titolo poi...

Quando un architettura è recente non ha deficit di ipc, di conseguenza non ha bisogno di clock extra come molti pensano.

poi fanno la differenza anche le ram a risoluzioni basse, cioè è tutto da vedere,bisogna prendere caso per caso, cosi è troppo generica la cosa
 
  • Mi piace
Reazioni: incubo86
D

deleted_263080

Ospite
raga ma domanda da "ignorantone",
se al posto dell 7700k si prende il 7700 normale solo per gaming 2k 144hz , avrebbe risultati simili e meno calore? è solo una curiosità, tanto io ormai ho deciso di aspettare inizio Ottobre per valutare le nuove cpu!

Se non fai oc puoi pure andare di liscio. Per il calore non penso cambi molto a parità di frequenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: incubo86

incubo86

Bannato a Vita
260
43
allora dovrò valutare bene! sarei curioso di provare l oc, però poi dovrò asciugare qualcuno qua x farmi aiutare e spendere qualcosa in piu x la config...
anche xkè avevo capito che serie k sono piu longeve! quindi sono orientato verso un k o x :D
 
S

SolidSnake1989

Ospite
beh si, l'overclock extra può tornare utile più avanti, esempio se avessi un 4790 liscio su h97 e ram a 1600 starei dietro oggi, io prendo sempre e solo cpu sbloccate, mi da senso di noia la cpu bloccata, cioè una console:asd:

La politica di intel è abbastanza fetente da questo punto di vista, per overcloccare i suoi processori devi pagare dazio più mobo con chipset Z poiù costose delle entry level

Ognuno ha i suoi mali, comunque se vuoi performance in gaming ad alto refresh INTEL senza manco pensarci, ryzen è dietro
 

incubo86

Bannato a Vita
260
43
beh si, l'overclock extra può tornare utile più in avanti, esempio se avessi un 4790 liscio su h97 e ram a 1600 starei dietro, io prendeo sempre e solo cpu sbloccate, mi da senso di noia la cpu bloccata, cioè una console:asd:

La politica di intel è abbastanza fetente da questo punto di vista, per overcloccare i suoi processori devi pagare dazio più mobo con chipset Z poiù costose delle entry level

Ognuno ha i suoi mali, comunque se vuoi performance in gaming ad alto refresh INTEL senza manco pensarci, ryzen è dietro
io punto a tenere cpu piu possibile, quindi mi sa che andrò di cpu sbloccata...non avendo mai fatto oc, starò ben attento e mi leggerò un po di guide prima e amen! tanto devo solo resistere 2 mesi..a Settembre sono via e passa in fretta :) sono sicuro di prendere un monitor 2k 144hz, e spero che esce il nuovo phanteks evolv tg nel mentre!
nel mentre sto imparando sempre cose nuove, anche se sono gia passati mesi e mesi ehehe
 
S

SolidSnake1989

Ospite
io punto a tenere cpu piu possibile, quindi mi sa che andrò di cpu sbloccata...non avendo mai fatto oc, starò ben attento e mi leggerò un po di guide prima e amen! tanto devo solo resistere 2 mesi..a Settembre sono via e passa in fretta :) sono pure sicuro di prendere un monitor 2k 144hz, e spero che esce il nuovo phanteks evolv tg nel mentre!
nel mentre sto imparando sempre cose nuove, anche se sono gia passati mesi e mesi ehehe

LOL stai rimandando all'infinito, beh a sto punto riesci a prendere z370 e cpu 8****., si, visto che hai budget prendi cpu sbloccata e non elemosinare sulle ram, avrai piattaforma longeva.

fai cosi piatta z370 +1080ti + wqhd 27''144/165 e godi sicuro, altrimenti prenditi un 34'' 3440x1440 100hz o i modelli prossima uscita , 4k lascialo marcire pure
 

incubo86

Bannato a Vita
260
43
la voglia di prendere il 7700k era molto alta, ma poi leggendo tutti i problemi che può avere e che a volte richiede il delid, ho pensato ma vaffxxxxo! anche se resistere ancora è stata dura! ryzen non mi ispira proprio visto il mio utlizzo e quindi mi tocca aspettare ancora...nel mentre posso solo giocare a starcraft2 e mi son ridotto a giocare a world of warcraft....se no mi scoppia il pc! spero davvero che le nuove cpu saranno meglio o se no me la farò deliddare da qualcuno capace..
scusate ot

edit: si sto aspettando la z370 e sicuramente prendo una 1080ti e monitor 2k144hz, ho pure deciso di montarlo io...quindi sarà una carneficina!
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
Sono d'accordo, al prossimo giro anche io prenderò una piattaforma da overclock con ram performanti, tanto ormai le CPU si overclockano da sole, si guadagna tutto in longevità.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
raga ma domanda da "ignorantone",
se al posto dell 7700k si prende il 7700 normale solo per gaming 2k 144hz , avrebbe risultati simili e meno calore? è solo una curiosità, tanto io ormai ho deciso di aspettare inizio Ottobre per valutare le nuove cpu!
per me non perdi nulla se giochi su un 2k.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Si e riporta la notizia con le specifiche, altra cosa poi, va cambiata la mobo niente aggiornamento BIOS... Bella storia mi ero procurato pure una Apex xD

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Va cambiata la mobo per chi ha una scheda madre della serie 100 oppure anche chi ha una scheda madre della serie 200?

Lasciando perdere l' overclock come andranno a stock le cpu Coffee Lake? Mi riferisco alla info che si sanno fino ad oggi.
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Va cambiata la mobo per chi ha una scheda madre della serie 100 oppure anche chi ha una scheda madre della serie 200?

Lasciando perdere l' overclock come andranno a stock le cpu Coffee Lake? Mi riferisco alla info che si sanno fino ad oggi.

Da quello che leggevo su pch 200 non andranno proprio, come performance mi aspetto un 15% massimo tra 6/12 e 7700k, conta che tra skylake-x e coffee c'è solo una revisione a dividerle in più coffee ha pure igpu. La vedo grigia sinceramente per me non dovremo aspettarci performance troppo distanti dal 7800x
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili