UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
appunto non lo faranno :asd:

mi aspetto:

i3---> 4/4
i5---> 6/6
i7--->6/12

un i7 declassato a i3 dopo pochi mesi non ce l'ho vedo :asd:
no ma infatti.

io personalmente avrei preferito gli i5 4/8, in linea di massima le prestazioni saranno molto simili, però il 4/8 avrebbe il pregio di avere frequenze più alte.

sapranno loro il perchè di questa scelta (che sembra ormai certa). Che siano motivi di produzione? O evitare che le persone lo vedano come un declassamento?

Pensa che ridere se i coffee 6/12 in game andranno peggio del 7700k perché castrano le frequenze :asd:
Secondo me non è una situazione improbabile: guarda il 7800X, e va peggio pure a frequenze tirate. Fatto sta che sti due core in più ci vogliono, pure che fai il 5-10% in meno in 1080p poi in situazioni realistiche questo deficit va via.

Come ho gia detto in altre sedi sti due core in più nel 2017 ci vogliono, il software ad oggi è tutto fatto su misura di quad core (che sia i5 o i7). E' tempo che iniziano a scrivere giochi che scalino per bene su più core... Se no non ci muoviamo più :asd:
Certo che andranno meno lol altrimenti non avrebbe senso lasciare pure gli i7 7700k nella lineap xD

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
in che senso? :oogle:

è probabile che andrà cosí :lol:

Certo che andranno meno lol altrimenti non avrebbe senso lasciare pure gli i7 7700k nella lineap xD

Ecco e qui ritorniamo al discorso che non capisco la rincorsa ai core. Cioè la gente che vuole giocare prende cpu che in game vanno meno perché hanno più core pur non usandoli. Non ne capisco proprio il senso. Chiedi un consiglio per un pc da gaming e ti buttano dentro ryzen 12mila core che non te ne fai un caxxo e in game vanno peggio. Il 7700k bollato come m***a fumante perché è un "misero" 4/8 :asd: Non dimentichiamoci poi dell'i5 4/4 (o più in generale un quad core basico senza hyper threding) assolutamente da buttare nel gabinetto... quando in 4k puoi tenerlo e giocare alla grande ugualmente.

Secondo me non è una situazione improbabile: guarda il 7800X, e va peggio pure a frequenze tirate. Fatto sta che sti due core in più ci vogliono, pure che fai il 5-10% in meno in 1080p poi in situazioni realistiche questo deficit va via.

Come ho gia detto in altre sedi sti due core in più nel 2017 ci vogliono, il software ad oggi è tutto fatto su misura di quad core (che sia i5 o i7). E' tempo che iniziano a scrivere giochi che scalino per bene su più core... Se no non ci muoviamo più :asd:

in che senso? :oogle:

Ma ci vogliono per quale motivo? Il software oggi a parte qualche rara eccezione sfrutta bene 2 core altro che 4. Qua passiamo a non sfruttare bene un quad core a volerne sfruttati 6. Lol :asd:

Ecco e qui ritorniamo al discorso che non capisco la rincorsa ai core. Cioè la gente che vuole giocare prende cpu che in game vanno meno perché hanno più core pur non usandoli. Non ne capisco proprio il senso. Chiedi un consiglio per un pc da gaming e ti buttano dentro ryzen 12mila core che non te ne fai un caxxo e in game vanno peggio. Il 7700k bollato come sheetah fumante perché è un "misero" 4/8 :asd: Non dimentichiamoci poi dell'i5 4/4 (o più in generale un quad core basico senza hyper threding) assolutamente da buttare nel gabinetto... quando in 4k puoi tenerlo e giocare alla grande ugualmente.
Possono anche essere fantastici attualmente ma come ben sappiamo l'avanzamento non si ferma e presto i giochi richiederanno requisiti sempre più alti per questo non ha senso prendere un 7700k ora che stanno uscendo gli 8000

Ecco e qui ritorniamo al discorso che non capisco la rincorsa ai core. Cioè la gente che vuole giocare prende cpu che in game vanno meno perché hanno più core pur non usandoli. Non ne capisco proprio il senso. Chiedi un consiglio per un pc da gaming e ti buttano dentro ryzen 12mila core che non te ne fai un caxxo e in game vanno peggio. Il 7700k bollato come sheetah fumante perché è un "misero" 4/8 :asd: Non dimentichiamoci poi dell'i5 4/4 (o più in generale un quad core basico senza hyper threding) assolutamente da buttare nel gabinetto... quando in 4k puoi tenerlo e giocare alla grande ugualmente.
Beh la storia insegna, pure per gli FX scoppio una rivoluzione per i core, dopo poco tempo poi la gente realizzó che tanti core in game erano inutili, AMD ha rilasciato CPU con tanti core a buon prezzo molti li hanno presi per lavoro e ok ci sta, ma giustificare l acquisto pensando che il tutto cambi è un po' fantascienza. I motori dei giochi in uscita nel 2018 sono su base quad, io sto con i piedi per terra e se pure nel 2030 Intel mi da un quad che in game primeggia io prendo sempre quelli me ne frega una mazza dei core, mica siamo al mercato del pesce che si tira sul prezzo al kilo, io voglio il top punto. Poi logicamente chi non ha budget si accontenta o comunque se ha altre priorità prende altro ciò non cambia che in game ad alti refresh Intel con i suoi quad primeggia

Beh la storia insegna, pure per gli FX scoppio una rivoluzione per i core, dopo poco tempo poi la gente realizzó che tanti core in game erano inutili, AMD ha rilasciato CPU con tanti core a buon prezzo molti li hanno presi per lavoro e ok ci sta, ma giustificare l acquisto pensando che il tutto cambi è un po' fantascienza. I motori dei giochi in uscita nel 2018 sono su base quad, io sto con i piedi per terra e se pure nel 2030 Intel mi da un quad che in game primeggia io prendo sempre quelli me ne frega una mazza dei core, mica siamo al mercato del pesce che si tira sul prezzo al kilo, io voglio il top punto. Poi logicamente chi non ha budget si accontenta o comunque se ha altre priorità prende altro ciò non cambia che in game ad alti refresh Intel con i suoi quad primeggia

Ma io prenderò l'ipotetico 6/12 se, e solo se, in game ho prestazioni almeno uguali a un 4/8. Io con il fisso gioco principalmente e quindi mi interessano le prestazioni in quel campo li.

Possono anche essere fantastici attualmente ma come ben sappiamo l'avanzamento non si ferma e presto i giochi richiederanno requisiti sempre più alti per questo non ha senso prendere un 7700k ora che stanno uscendo gli 8000

Vabe non ha senso prendere un 7700k che in game è il re indiscusso, uscito a gennaio, perché improvvisamente 4/8 sono pochi e nel giro di 6 mesi tutti i giochi che usciranno sfrutteranno 12mila core. I quad core sono usciti nel 2005/2006 e stanno iniziano a sfruttarli ORA (2017). Fatti due conti :asd:

perchè da qualche mese a questa parte è scoppiata la moda del: "mentre gioco devo: streammare, renderizzare,avere cinebench e mille altri programmi aperti,guardare un film, fare un caffè ecc..."

e se non hai una cpu con 3000 core il gioco stuttera :lol::lol::lol:

Ma ci vogliono per quale motivo? Il software oggi a parte qualche rara eccezione sfrutta bene 2 core altro che 4. Qua passiamo a non sfruttare bene un quad core a volerne sfruttati 6. Lol :asd:
Perchè le cpu servono solo a giocare no? Una volta si diceva "i7 per lavoro e gioco i5 solo per gioco", perchè gli i7 avevano (hanno) l'HT che consentiva di andare molto meglio in MT. Ora in stanno alzando l'asticella causa concorrenza ed escono i 6/12. Se poi pensi che i 4/8 siano ancora meglio scrivi una mail ad Intel e vedi che ne pensa :asd:

Comunque io personalmente ho visto il mio vecchio 2500k soffocare sotto qualsiasi gioco (dopo anche un bel po' di tempo, vero), non mi andava di riprendere dopo 5 anni un altro quad per quanto sia il "re indiscusso" (che poi ci sono molti bench dove i broadwell-e stanno una spanna sopra)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro