UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
il senso è dato dalla piattaforma più robusta e longeva, possibilità non indifferenti di upgrade ecc
la mainstream ihmo è come al solito buona per spennare

Sì, ma io ad esempio oltre l'octacore non andrei comunque, quindi boh, a me tange poco lollete
L'anno prossimo come avevamo ipotizzato potrebbero fare una cosa del genere:

L'esacore dalla hedt lo tolgono e ficcano a 450 l'octacore..
A quel punto invece, l'esacore lo inseriscono con il nome di cofeelake-x (i7 cofeelake-x) insieme al nuovo i5 cofeelake-x 4/8 (o 6/6):veach:
Potrebbe quindi avere senso andare di esa quest'anno e poi cambiare con l'octa abbassato di prezzo negli anni a seguire :sisi:

Però stiamo parlando di intel, quindi sarà tutto l'opposto

Secondo me in oc prende i 5ghz, deliddato, lappato e con una preghierina annessa :asd:
Più che sulle frequenze, sono curioso sull'ipc
Affinamento pp 14nm++ saliranno una manciata un più di MHz a def in oc massimo vedremo son solo supposizioni dettate da differenze viste già tra Sky e kaby, IPC dubito sia stravolto c'è l esa però e su main a quelle frequenze la curiosità è d obbligo :)

sopra c'è la roadmap originale, sotto l'update della stessa con la nuova data di presentazione :)
e non ho capito dove rimandano i 10nm al 2019 :asd:
bhe dopo la conferma dell'uso della pasta del capitano anche nella enthuast non stupisce più nulla, sono riusciti a stravolgere ogni certezza :asd:
ormai manca solo il ritorno dei single core :iocero:
ma secondo me ha molto senso, se un 7700k fosse costato 250€ l'avrei preso senza nemmeno pensarci troppo, per quello che dovrebbe essere il target i5 (gaming e uso desktop) va comunque molto bene... Poi siamo sicuri che un 6/6 convenga più di un 4/8? magari bho, scalda di più, oppure occupa più spazio sul die senza nemmeno dare performance migliori

e non ho capito dove rimandano i 10nm al 2019 :asd:

ma secondo me ha molto senso, se un 7700k fosse costato 250€ l'avrei preso senza nemmeno pensarci troppo, per quello che dovrebbe essere il target i5 (gaming e uso desktop) va comunque molto bene... Poi siamo sicuri che un 6/6 convenga più di un 4/8? magari bho, scalda di più, oppure occupa più spazio sul die senza nemmeno dare performance migliori

I 10 nm desktop sono stati sempre pensati per 2h 2018. A questo punto da agosto 2018 a gennaio 2019

Mi sono perso un po' di post. E' ufficiale la NON compatibilità con z170/z270? Nuovo socket 1151 V2?

Mi sono perso un po' di post. E' ufficiale la NON compatibilità con z170/z270? Nuovo socket 1151 V2?
Ancora non si sa, bisogna aspettare il gamescom probabilmente.
Forse al PC gaming show fra una decina di giorni? Anche se probabilmente sarà utilizzato per marketizzare la piattaforma hedt

Ancora non si sa, bisogna aspettare il gamescom probabilmente.
Forse al PC gaming show fra una decina di giorni? Anche se probabilmente sarà utilizzato per marketizzare la piattaforma hedt

Quindi non hanno confermato ne smentito nulla ufficialmente sulla compatibilità. Perché cercando online sembra già ufficiale che non è compatibile. Boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro