UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Ecco fatto. Le ram sono 2X8 GB trident z 2133 cl15

Unica cosa, non capisco perchè mi dice win 8, se sono su 10, però vabbè

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    229.4 KB · Visualizzazioni: 53
praticamente un 8400 supera un 6700k stock anche in single core :shocked:

anche se un 6700k in oc prende il volo...

Guardando vari video su yt (ok che non sono una fonte granchè attendibile), direi che l' 8400 in game va preciso come un 7700k a frequenze di fabbrica. Chiaramente poi in oc la storia cambia. Per quel che costa è una buona cpu.

Considerato poi che le mie ram sono a 2400 mhz, ma hanno latenze altine, è normale che l'8400 con il boost massimo batta il 6700k.
Vabbè, ma per una manciata di punti, direi che la differenza è trascurabile, in single core direi che sono proprio identici. Pure in multi non è che ci sia tutta sta differenza, oppure pochi punti di scarto sono importanti su cinebench? Io è la prima volta che lo uso, sono nabbo

Si cb15 dice tutto e niente, calcola la potenza bruta della cpu su una piccola sessione di rendering, non è per vedere la potenza bruta in gaming.

non proprio, in sigle score va a 4.0GHz mentre l'i7 prende i 4.2GHz e quello può fare differenza.
Infatti a 4.2GHz con ram a 3600 faccio questo:
Cattura.webp

purtroppo con risultati più scarsi rispetto ad una volta.

L'i5 nuovo invece in multi lo "distrugge", in OC l'altro recupera e sorpassa visto che arriva facile a 1000 punti.
IPC sono identici quindi a pari frequenze avrai grossomodo gli stessi risultati single-thread.

non proprio, in sigle score va a 4.0GHz mentre l'i7 prende i 4.2GHz e quello può fare differenza.
Visualizza allegato 284325

L'i5 nuovo invece in multi lo "distrugge", in OC l'altro recupera e sorpassa visto che arriva facile a 1000 punti.
IPC sono identici quindi a pari frequenze avrai grossomodo gli stessi risultati single-thread.
Beh il mio con delle 2400 c17 arriva a 180 punti in st, il tuo 183 con delle 3600, alla fine la ram incide veramente poco.

Beh il mio con delle 2400 c17 arriva a 180 punti in st, il tuo 183 con delle 3600, alla fine la ram incide veramente poco.

Sì in questo render molto molto poco... le provi nel rendering del CAD ed invece hai un buon boost. Considera che il miglior boost lo hai con basse latenze e alte frequenze, il fatto che a più alte frequenze i CL siano alti mitiga la cosa. Top che puoi avere sono i 3600MHz a CL14 in OC relativamente safe a 1.45v

Visualizza allegato 284325

ah ecco, era un po' strana come cosa :asd:

si infatti il mio 6700k a 4.5ghz arriva sui 1000 in multithread

Ciao Zanflank, purtroppo non ho ancora avuto il tempo di giocare con queste ram, sarei curioso di vedere fin dove potrei arrivare tenendo un voltaggio di 1.3

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro