UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Secondo me, ma è una mia ipotesi senza alcuna fonte, il nuovo chipset serve solo per CPU con più di 4core perché costretti a farlo per ragioni tecniche

jb

Potrebbero aver introdotto il doppio pcb come sul x299 ( per sfavorire il delid) e di conseguenza averlo reso incompatibile con le mainboard precedenti.

XlIZfcJ.jpg

Cool fight ;)

Belle cpu veramente! Anche i nuovi pentium. Ad amd servono i ryzen+ per competere meglio. Poi icelake e ryzen 2. Prevedo grandi battaglie di cpu

dobbiamo ringraziare amd se finalmente l offerta globale è diventata onesta nel rapporto prezzo/prestazioni e veramente ben strutturata nel complesso

imbarazzante cmq intel che poteva fare il salto gia con skylake..ma vabbè,meglio tardi che mai.d

Belle cpu veramente! Anche i nuovi pentium.
Nuovi pentium, che però sono un riciclo degli attuali i3, più che altro ottimo il g4660 per un entry level, anche se mi chiedo se nel 2017/2018 convenga mangiarsi quei 50/60 euro in più per un i3 8100 o 30 per un ryzen 3...
Se guardo le performance attuali del g4600 non sfigura neanche con delle 1060, ma vederlo sempre al 100% anche con giochi poco cpu bound fa pensare...

Anche questo non sarà tanto fresco, per un 8700k a 5ghz preventivano un h110, che non è il dissi a liquido più scarso che puoi trovare.
Un daily decente però già riesce a farlo a 4.6 ghz.
H100, quello da 240mm
un 7700k stock con tweak del voltaggio raggiunge i 61°C in IBT con quel dissipatore. Lo sweet spot lo trovi a 4.7GHz oltre non vai se non deliddi (a meno di cpu fortunata).

Non ho capito se quella è una previsione soltanto oppure se li hanno effettivamente provati a quella frequenza (perché se fosse la prima allora è fuffa in pratica)

Mah i pentium sono un refresh dei pentium kabylake alla fine e va bene visto che hanno rinnovato il resto delle cpu. In realtà per fare delle cpu nuove queste sarebbero dovuti essere i kabylake che hanno avuto solo i pentium rinnovati. Io tra un ryzen 3 e un i3 coffe sceglierei il secondo visto che costeranno uguali e che il secondo avrà performance un po migliori. Comunque preferibili al pentium per giocare.

H100, quello da 240mm
un 7700k stock con tweak del voltaggio raggiunge i 61°C in IBT con quel dissipatore. Lo sweet spot lo trovi a 4.7GHz oltre non vai se non deliddi (a meno di cpu fortunata).

Non ho capito se quella è una previsione soltanto oppure se li hanno effettivamente provati a quella frequenza (perché se fosse la prima allora è fuffa in pratica)
è una scan derivata da una fonte cinese, loro li hanno già sotto torchio da qualche settimana, infatti i leak degli 8700k stanno arrivando tutti da li.

Mah i pentium sono un refresh dei pentium kabylake alla fine e va bene visto che hanno rinnovato il resto delle cpu. In realtà per fare delle cpu nuove queste sarebbero dovuti essere i kabylake che hanno avuto solo i pentium rinnovati. Io tra un ryzen 3 e un i3 coffe sceglierei il secondo visto che costeranno uguali e che il secondo avrà performance un po migliori. Comunque preferibili al pentium per giocare.

tra ryzen 3 e i3 coffe (a parità di prezzo) nn credo esista un motivo valido, in game , per scegliere i primi

se l i3-8100 costerà sui 120 euro è il best buy per build economiche

onestamente, anche i nuovi pentium saranno eccellenti per gaming per quasi la totalità dei giochi

Infatti facendo un rapido calcolo, sono ancora i pentium il meglio di intel per rapporto prezzo/prestazioni, però se prendo un i5 7500(che ha prestazioni da i3 8100), non sono così tanto sicuro che in game vadano tanto uguali, soprattutto dove conta la cpu(gta V, tw3, bf1, ma ci aggiungerei anche f4).
Se poi siamo in previsione di giocare anche al nuovo wolfestein o metro, non starei tanto tranquillo con il pentium.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro