UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Si ma le frequenze contano nelle performance del processore e intel è riuscita a spingere le frequenze del 6 core molto in alto. A questo punto ho paura per i consumi

Certamente, infatti io non contesto le performance dell'8700k, contestavo l'entusiasmo di chi esalta le prestazioni di un 6 core Intel in confronto ad un 8 core AMD prendendo come paragone il 1700, è ovvio che prendendo il più scarso degli 8 core con un tdp di 65w contro un processore più spinto è tdp di 95 w si possano avere certi risultati.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Non è mica tanto normale io non ci avrei messo la mano sul fuoco. Comunque è certo che le frequenze in questo caso hanno fatto un mezzo miracolo. Amd deve sbrigarsi con zen+. Il 1600x invece fa poco più di 1200 come tutti i sei core prima di questo 8700k
A me risulta che il 1600x in cinebench fa quasi il triplo del punteggio rispetto al 1200

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

http://www.guru3d.com/news-story/in...ffee-lake-and-i5-8400k-spotted-in-sandra.html

In aritmetica e multi-media il nuovo 6 core puro (i5) sembra dietro al vecchio i7 7700k

Occhio alle frequenze, l'i5 8400 cui state confrontando il 7700k leggo stare in media sui 3,81 GHz, il 7700k in media sta sicuramente oltre a 4,2GHz (almeno +10% di frequenza media)

I risultati sono:
Arithmetic: +3,4% a favore del 7700k
Multi-Media: +6,5% a favore del 7700k

In tutto il resto fa comunque meglio il nuovo i5

IMHO è presto per dire se va di più o meno, anche perché aida è un bench puramente sintetico, sarà da vedere in applicazioni reali e con confronti seri a parità di clock (soprattutto per i modelli sbloccati ;))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro