PROBLEMA CMOS z97 gaming 5

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 277299
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boh non so che fare. Il servizio rma la rimanda indietro. Se non va deve esserci qualche altro problema e gli mando indietro tutto il pc a questo punto. Perché non so più dove sbattere la testa.
 
Il pc lo avevo già portato da un tecnico (quando ho detto che lo avrei affidato in mani più esperte) e mi aveva detto che era proprio la GPU il problema. Quindi l'ho rimandata indietro fidandomi delle sue deduzioni.
Secondo il servizio rma la scheda video va benissimo. Ma boh spero non mi stiano prendendo in giro. Non penso sia così anzi è probabile che il problema sia da un'altra parte. Ma non si sa mai (anche perché, siceramente parlando, nessuno mi garantisce che quei test li abbiano fatti con la mia scheda).
Rimane comunque il fatto che con altre schede va e con quella no.
 
Allora, volevo dirti che hai sbagliato a fare il reset della mobo, perché tu semplicemente togli la batteria, invece devi anche cortocircuitare i pin accanto alla batteria. Quindi: prima di tutto spegni l'alimentatore e stacca il computer dalla rete elettrica, poi togli la batteria e successivamente cortocircuita i 3 pin accanto alla batteria (sposta il pirulo in gomma dalla posizione originale, ovvero 1° e 2° pin, alla posizione per cortocircuitare, ovvero 2° e 3° pin) e lascia così per un minuto (io per scaramanzia ne faccio sempre passare 5) dopo rimetti i pin nella posizione originale e rimetti la batteria, così dovresti aver ripristinato il bios
 
Si alla fine ero riuscito a resettarla anche cortocicuitando i pin, ho dovuto usare un cacciavite per metterli in corto (comunque sulla msi i pin sono solo 2). E alla fine non avevo comunque risolto nulla.
 
a me ha dato lo stesso problema quando installai sulla mia MSI z87-gd65 la msi gtx 770 4gb. Una volta inserita la scheda madre lo schermo era completamente nero, nonostante il computer si avviasse;
ho dovuto provare varie volte, e il problema stava, almeno credo, nel fatto che la gpu non riceveva sufficiente alimentazione elettrica
 
Salva a tutti,
innanzitutto voglio scusarmi per non aver più risposto durante il periodo estivo e aggiornarvi sulla situazione.
Il computer è tornato dall'assistenza perfettamente funzionante (si erano dimenticati di attaccare il cavo di alimentazione al lettore dvd, ma niente di che). Ho dedotto che il problema fosse la scheda madre e non la gpu (nessuno mi ha dato informazioni su cosa abbiano realmente fatto in assistenza) dato che ho trovato dei doppioni di cavi e guide all'utente nella scatola della msi suppongo che l'abbiano sostituita.
Il problema pare ora essere risolto e spero non si ripresenti in futuro.
Grazie a tutti per i vostri consigli e la vostra collaborazione.:birra:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top