PROBLEMA CMOS z97 gaming 5

  • Autore discussione Utente cancellato 277299
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 277299

Ospite
VGA rimossa si è attivato il BIOS che chiede il reboot.
19426d5cd4759e55becab4b49f2a3908.jpg
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Certo manca l'hd con windows
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
OK windows si è avviato. Allora non era la scheda madre il problema. Era la vga. Che ora proverò a rimontare. (Sarà meglio cancellare i driver?)
Grazie ancora per il tuo aiuto.
Niente da fare con la vga non trova il monitor. Penso che ricorrerò ad una bella formattazione per ricominciare da capo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ti consiglio di disinstallare il driver messo per vedere se parte perché non vorrei che sia lui il problema
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
OK proverò non appena di ritorno a casa. E ti informerò.

- - - Updated - - -

niente da fare. ho prima disinstallato i driver e poi montato nuovamente la gpu, senza nessun risultato.
ho deciso di formattare tutto e reinstallare da capo, ma ancora niente.
se la gpu è nello slot il monitor non riceve nessun segnale.

a questo punto (dato che non dovrebbe essere la scheda madre il problema) penso sia meglio aprire una discussione nella sezione: schede video. corretto?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Prova a cambiare slot alla vga e disinstallare il driver vga pulendo e reinstallare l'ultima versione non beta
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Stavo pensando anche io a cambiare slot. I driver della scheda video in questo momento non sono installati dato che è appena stato formattato. Domattina proverò installando i driver per oggi ho perso un po le speranze. Cmq non penso che sia un problema di driver (anche senza driver dovrebbe almeno farmi vedere il BIOS no?)
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Dovresti pero' anche dire che scheda video monti, magari ci sono problemi specifici con quella scheda video/piastra madre.

Faccio una domanda niubba... Te al bios, una volta rimontata la scheda video gli hai impostato di usare la scheda sulla pista PEG? Non sono certo che non lo faccia in automatico, ma se la motherboard manda i segnali attraverso l'integrata e te il monitor lo hai attaccato alla discreta e' abbastanza ovvio che non vedi nulla del boot. Se hai modo, attaccate le due uscite video contemporaneamente a due monitor diversi (o anche allo stesso, ma su due cavi diversi) cosi' da avere il segnale video sia della integrata sia della discreta contemporaneamente, poi switchi tra i due segnali per vedere cosa succede.
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Si scusate non ho proprio pensato a scrivere il modello della gpu (è una gigabyte gtx970. la configurazione è quella presente sul mio profilo.). Il BIOS era impostato su peg. Cmq ora ho affidato il PC a qualcuno di più esperto. Vediamo che mi dice. Entro stasera o domani dovrebbe farmi sapere.
Grazie del consiglio. Se neanche lui riuscirà a farlo andare proverò come consigliato da te.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se usavi il cavo vga o dvi potevi vedere
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Hai ragione avrei dovuto provarci subito. Vedremo come andrà a finire.
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Hai ragione avrei dovuto provarci subito. Vedremo come andrà a finire.

Se ho ben capito il tuo problema, non ti appare nessun segnale a video dalla gigabyte? Secondo me l'installazione del sb cinema c'entra poco con il risultato finale (ma tutto puo' essere: la mia vecchia gtx 560 e' morta menrte stavo andando su di un sito: da quel momento non ci sono piu' andato in quel sito internet... :-)); l'impressione e' che ci siano problemi con la gtx 970. Le prove che potevi fare (ma che ora non sono piu' nelle tue possibilita'... :-)) sono di avviare il pc clonando il desktop tra integrata e discreta (cosi' da poter vedere cosa si vede da entrambe le uscite video) e provare la 970 su di un altro pc.
Peraltro vedo dalla tua configurazione che hai un alimentatore da 630 watt: forse e' un pochino stretto (quale versione della scheda video e', la liscia o una delle varianti oc...?)
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
La versione della gpu è la seguente: GV-N970F3OC-4GD.
Sinceramente non penso che l'alimentatore sia un problema dato che per qualche giorno è andata tutto alla perfezione. Anche perché nella gpu la corrente passa e le ventole vanno.
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Mi è stato detto che è proprio un problema di GPU. La scheda madre è perfetta infatti con un'altra gpu andava tranquillamente.
Contatterò il venditore per farla cambiare (potrei anche vedere se la rimborsano e comprare un altro modello).
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Sei stato sfortunato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili