PROBLEMA CMOS z97 gaming 5

  • Autore discussione Utente cancellato 277299
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Boh non so che fare. Il servizio rma la rimanda indietro. Se non va deve esserci qualche altro problema e gli mando indietro tutto il pc a questo punto. Perché non so più dove sbattere la testa.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Lo hai testato su un altro pc la vga?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Portalo da in tecnico e fallo testare li
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Il pc lo avevo già portato da un tecnico (quando ho detto che lo avrei affidato in mani più esperte) e mi aveva detto che era proprio la GPU il problema. Quindi l'ho rimandata indietro fidandomi delle sue deduzioni.
Secondo il servizio rma la scheda video va benissimo. Ma boh spero non mi stiano prendendo in giro. Non penso sia così anzi è probabile che il problema sia da un'altra parte. Ma non si sa mai (anche perché, siceramente parlando, nessuno mi garantisce che quei test li abbiano fatti con la mia scheda).
Rimane comunque il fatto che con altre schede va e con quella no.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Già dubito che la tua lo abbiano testata
 

memeita

Utente Attivo
134
8
CPU
Intel Core I5 4690K 4,3 GHz
Dissipatore
Corsair H80I GT
Scheda Madre
MSI Z97 G45 Gaming
HDD
SSD: Transcend SSD370 || HDD1: WD Black 1TB || HDD2: WD Blue 1TB
RAM
Kingston HyperX savage 2x4GB 2400 MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1070 AMP Extreme
Monitor
Asus VN247H (passaggio al 1440p@144/2160p@60 imminente)
PSU
XFX XTR 750W
Case
NZXT H440 Rosso
OS
Windows 10 Pro
Allora, volevo dirti che hai sbagliato a fare il reset della mobo, perché tu semplicemente togli la batteria, invece devi anche cortocircuitare i pin accanto alla batteria. Quindi: prima di tutto spegni l'alimentatore e stacca il computer dalla rete elettrica, poi togli la batteria e successivamente cortocircuita i 3 pin accanto alla batteria (sposta il pirulo in gomma dalla posizione originale, ovvero 1° e 2° pin, alla posizione per cortocircuitare, ovvero 2° e 3° pin) e lascia così per un minuto (io per scaramanzia ne faccio sempre passare 5) dopo rimetti i pin nella posizione originale e rimetti la batteria, così dovresti aver ripristinato il bios
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Si alla fine ero riuscito a resettarla anche cortocicuitando i pin, ho dovuto usare un cacciavite per metterli in corto (comunque sulla msi i pin sono solo 2). E alla fine non avevo comunque risolto nulla.
 

giollo

Utente Attivo
222
40
a me ha dato lo stesso problema quando installai sulla mia MSI z87-gd65 la msi gtx 770 4gb. Una volta inserita la scheda madre lo schermo era completamente nero, nonostante il computer si avviasse;
ho dovuto provare varie volte, e il problema stava, almeno credo, nel fatto che la gpu non riceveva sufficiente alimentazione elettrica
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Salva a tutti,
innanzitutto voglio scusarmi per non aver più risposto durante il periodo estivo e aggiornarvi sulla situazione.
Il computer è tornato dall'assistenza perfettamente funzionante (si erano dimenticati di attaccare il cavo di alimentazione al lettore dvd, ma niente di che). Ho dedotto che il problema fosse la scheda madre e non la gpu (nessuno mi ha dato informazioni su cosa abbiano realmente fatto in assistenza) dato che ho trovato dei doppioni di cavi e guide all'utente nella scatola della msi suppongo che l'abbiano sostituita.
Il problema pare ora essere risolto e spero non si ripresenti in futuro.
Grazie a tutti per i vostri consigli e la vostra collaborazione.:birra:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili