Clouditalia 20 mega che va a 6

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prova a fare il test anche con test.eolo.it

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Ciao, visto l'andazzo ho chiesto di farmi spostare su ethernet. Vediamo che succede..Grazie ancora per il supporto.
 
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ok,comunque anche il test su eolo,sembra buono..speriamo bene per lo spostamento su dslam ethernet..

Caro Piergi il problema é l'assistenza, Clouditalia. Uno schifo. Ho aperto un ticket ma é come se non l'avessi fatto. E' ancora in attesa di elaborazione. L'unica cosa da fare é chiamarli ed é un impresa, ragionarci. Non sono li' per risolvere ma ti rispondono per difendere, nascondere e attaccare il cliente. Bah...mi sà che getto la spugna. Ogni tanto perdo la connessione pochi secondi ( che sia satura l'atm? è questo il problema?)mio figlio vorrebbe ammazzarmi! e poi sti 8 mega fissi. In poche parole da quello che ho capito io, é che la mia centrale ha due tipi di attacchi. Uno saturo e uno non saturo, giusto? IO sono sul saturo. Arriviamo al domandone finale. Visto che forse abbiamo accertato che il problema é quello dell'ATM loro possono farmi spostare su Ethernet, volendo??
Scusate ma è pure uno sfogo. Grazie
 
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Caro Piergi il problema é l'assistenza, Clouditalia. Uno schifo. Ho aperto un ticket ma é come se non l'avessi fatto. E' ancora in attesa di elaborazione. L'unica cosa da fare é chiamarli ed é un impresa, ragionarci. Non sono li' per risolvere ma ti rispondono per difendere, nascondere e attaccare il cliente. Bah...mi sà che getto la spugna. Ogni tanto perdo la connessione pochi secondi ( che sia satura l'atm? è questo il problema?)mio figlio vorrebbe ammazzarmi! e poi sti 8 mega fissi. In poche parole da quello che ho capito io, é che la mia centrale ha due tipi di attacchi. Uno saturo e uno non saturo, giusto? IO sono sul saturo. Arriviamo al domandone finale. Visto che forse abbiamo accertato che il problema é quello dell'ATM loro possono farmi spostare su Ethernet, volendo??
Scusate ma è pure uno sfogo. Grazie
l'assistenza di clouditalia è peggio di tiscali?bene..comunque se hanno acquistato banda per i dslam eth,si,volendo ti possono spostare..hai la possibilità di contattarli tramite facebook e/o twitter?almeno cosi ti rimane qualcosa di scritto..non si sa mai..poi se alla fine ti sei stancato con questi qua,cambia operatore..
 
l'assistenza di clouditalia è peggio di tiscali?bene..comunque se hanno acquistato banda per i dslam eth,si,volendo ti possono spostare..hai la possibilità di contattarli tramite facebook e/o twitter?almeno cosi ti rimane qualcosa di scritto..non si sa mai..poi se alla fine ti sei stancato con questi qua,cambia operatore..
Altro aggiornamento, che barzelletta. Chiamo ieri sera, poiché, in un ora 5/6 disconnessioni. Parlo con un operatrice, gentile, che mi aggiorna il ticket. Cosa non fatta, stamane il mio ticket, era quello che avevo scritto IO. Oggi alle 12,00 chiamo e ripeto la storiella: 1) le disconnessioni 2) velocità fissa 8 mega. Bene, dice che la mia linea é fissa a 8 mega di più non regge. Io rispondo che i parametri sono ottimi e se mi fanno un downgrade DEVE funzionare a dovere. Ha aperto un ticket a Telecom sperando che verranno, In ultimo ho chiesto una riqualificazione della linea. Dice che vedranno, insieme a Telecom. Fine quinta puntata. (disconnessioni mentre scrivo)
 
Altro aggiornamento, che barzelletta. Chiamo ieri sera, poiché, in un ora 5/6 disconnessioni. Parlo con un operatrice, gentile, che mi aggiorna il ticket. Cosa non fatta, stamane il mio ticket, era quello che avevo scritto IO. Oggi alle 12,00 chiamo e ripeto la storiella: 1) le disconnessioni 2) velocità fissa 8 mega. Bene, dice che la mia linea é fissa a 8 mega di più non regge. Io rispondo che i parametri sono ottimi e se mi fanno un downgrade DEVE funzionare a dovere. Ha aperto un ticket a Telecom sperando che verranno, In ultimo ho chiesto una riqualificazione della linea. Dice che vedranno, insieme a Telecom. Fine quinta puntata. (disconnessioni mentre scrivo)
speriamo bene..se neanche questa volta risolvono il problema,cambia operatore..
 
Puoi scrivere attenuation in down e in up quanto sono allora mettiamo chiaro le cose visto che qui le persone m pare non sappiamo molto riguardo l adsl, l attenuazione up indica la distanza dalla centrale siccome si viaggia su rame ogni km si perde segnale fino a 1 km si sta sui 12-16 e poi si scende prima in un post ho visto attennuation 57 in up se davvero é cosi non puoi farci nulla, ah se passi ad altro operatore tanto per informare i saputelli la centrale sará sempre la stessa con la differenza che la permuta su cui vieni collegato l ha comprato l operatore.. quindi puo modificare qualcosa e farla andare meglio
 
Puoi scrivere attenuation in down e in up quanto sono allora mettiamo chiaro le cose visto che qui le persone m pare non sappiamo molto riguardo l adsl, l attenuazione up indica la distanza dalla centrale siccome si viaggia su rame ogni km si perde segnale fino a 1 km si sta sui 12-16 e poi si scende prima in un post ho visto attennuation 57 in up se davvero é cosi non puoi farci nulla, ah se passi ad altro operatore tanto per informare i saputelli la centrale sará sempre la stessa con la differenza che la permuta su cui vieni collegato l ha comprato l operatore.. quindi puo modificare qualcosa e farla andare meglio
Io direi di darci una calmata eh..
Così, tanto per..
 
Credo che di essere stato abbastanza chiaro se sono stato sgarbato mi dispiace ma purtroppo ci sono decine di post su cosa o cosa provoca la velocitá bassa e la gente non si prende manco la briga di leggerli molti qua sopra sanno scrivere cambia operatore cosi a caso.. senza comprendere che per esempio se nella centrale lontana a 3km esempio e cambia saranno sempre 3km non é che ogni operatore ne costruisce una, e se sei wholesale devi solo aver fortuna io credo cle clouditalia nn sia un operatore cosi grande da essere in ULL quindi sicuramente é in wholesale, poi parliamo anche di attenuazione la distanza dalla centrale si misura con un 13-15db in up é uguale a circa 1 km, ora per avere una linea stabile con un ottimo margine bisogna che l attenuazione in down sia il doppio di quella in up quindi facendo un esempio 15 up 29 down e arrivi a prendere 12 mbit con i seguenti parametri
 
Credo che di essere stato abbastanza chiaro se sono stato sgarbato mi dispiace ma purtroppo ci sono decine di post su cosa o cosa provoca la velocitá bassa e la gente non si prende manco la briga di leggerli molti qua sopra sanno scrivere cambia operatore cosi a caso.. senza comprendere che per esempio se nella centrale lontana a 3km esempio e cambia saranno sempre 3km non é che ogni operatore ne costruisce una, e se sei wholesale devi solo aver fortuna io credo cle clouditalia nn sia un operatore cosi grande da essere in ULL quindi sicuramente é in wholesale, poi parliamo anche di attenuazione la distanza dalla centrale si misura con un 13-15db in up é uguale a circa 1 km, ora per avere una linea stabile con un ottimo margine bisogna che l attenuazione in down sia il doppio di quella in up quindi facendo un esempio 15 up 29 down e arrivi a prendere 12 mbit con i seguenti parametri
Sì ti capisco, però..
Se ti riferisci a Piergi, fidati se ne intende, può darsi non abbia seguito la discussione dall'inizio e quindi letto l'attenuazione, ma so per certo che se intende :)
 
Riesumo questo vecchio post per dare utili consigli. Bene, dovevo cambiare operatore ma per vari motivi, non l'ho fatto e mi sono tenuto le mie disconnessioni per un pò. Finche la disperazione, mi ha fatto fare ricerche su ricerche, finchè un giorno, provo a cambiare la modulazione. Tolgo quella ADSL2+ e metto adsl2 normale. La portante aggangiata cala drasticamente anche la capacità di down. Passo da 16 me ga agganciati a 10e ..dopo mesi, di test posso dire che era quello il problema. Il mio doppino non reggeva, questa modulazione. Adesso nulla disconnessioni, ma pago una 20 mega e vado a 8 stabili. Anche se dopo tanti mesi da due giorni sembra essere tornato il problema. Vi terrò aggiornati. Adesso ho ricambiato la modulazione in adsl2+. Vediamo.
 
Ultima modifica:
Riesumo questo vecchio post per dare utili consigli. Bene, dovevo cambiare operatore ma per vari motivi, non l'ho fatto e mi sono tenuto le mie disconnessioni per un pò. Finche la disperazione, mi ha fatto fare ricerche su ricerche, finchè un giorno, provo a cambiare la modulazione. Tolgo quella ADSL2+ e metto adsl2 normale. La portante aggangiata cala drasticamente anche la capacità di down. Passo da 16 me ga agganciati a 10e ..dopo mesi, di test posso dire che era quello il problema. Il mio doppino non reggeva, questa modulazione. Adesso nulla disconnessioni, ma pago una 20 mega e vado a 8 stabili. Anche se dopo tanti mesi da due giorni sembra essere tornato il problema. Vi terrò aggiornati. Adesso ho ricambiato la modulazione in adsl2+. Vediamo.

Usi il modem loro o uno di tua proprietà ?? Io mi sono letto un po tutto quello che hai scritto e sinceramente ti consiglierei di prendere un router come quello che ho io un SITECOM WLM-2600 versione 1.0 , io lo uso dal 2013 prima con TELECOM o adesso con INFOSTRADA e va benissimo , praticamente non si scollega mai
 
Riesumo questo vecchio post per dare utili consigli. Bene, dovevo cambiare operatore ma per vari motivi, non l'ho fatto e mi sono tenuto le mie disconnessioni per un pò. Finche la disperazione, mi ha fatto fare ricerche su ricerche, finchè un giorno, provo a cambiare la modulazione. Tolgo quella ADSL2+ e metto adsl2 normale. La portante aggangiata cala drasticamente anche la capacità di down. Passo da 16 me ga agganciati a 10e ..dopo mesi, di test posso dire che era quello il problema. Il mio doppino non reggeva, questa modulazione. Adesso nulla disconnessioni, ma pago una 20 mega e vado a 8 stabili. Anche se dopo tanti mesi da due giorni sembra essere tornato il problema. Vi terrò aggiornati. Adesso ho ricambiato la modulazione in adsl2+. Vediamo.
tu cambiando la modulazione hai cambiato quanto ti va ad erogare il dlslam in centrale con probabilissimi variazione di snr , che il doppino non supporti adsl2+ non è possibile ! una cosa possibile è che tu sia collegato su un apparato atm moltooo vecchio saturo !
io posso consigliarti di fare una verifica nel tuo comune e verificare se c'è la presenza di operatori ULL altrimenti rimane mamma telecom !
facci sapere l'avanzamento
 
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