Buongiorno,
premetto che per lavoro necessito di servizio cloud.
Lavorando per lo più con file word non ho però bisogna di grandi spazi e pertanto i servi gratuiti che offrono 15 gb mi vanno più che bene. L'ottimo sarebbe Drive poiché per ora viaggio in ambiente google con la posta e i calendari. Non è però necessario.
La domanda però è: se io sul pc imposto una cartella da sincronizzare, questa ovviamente viene aggiornata in automatico ed ogni modifica o aggiunta viene caricata sulla nuvola.
Il fatto è che detta cartella diventa lentissima, e ogni apertura dei file diventa un martirio.
La soluzione sarebbe quindi di copiare e incollare su detta cartella a intervalli regolari i file che intendo salvare. Facile a dirsi, soltanto che nella pratica me lo scordo e mi trovo a salvare solo ogni tanto...
Esiste un sistema automatico più veloce? Anche cambiando applicativo di base.
Grazie.
premetto che per lavoro necessito di servizio cloud.
Lavorando per lo più con file word non ho però bisogna di grandi spazi e pertanto i servi gratuiti che offrono 15 gb mi vanno più che bene. L'ottimo sarebbe Drive poiché per ora viaggio in ambiente google con la posta e i calendari. Non è però necessario.
La domanda però è: se io sul pc imposto una cartella da sincronizzare, questa ovviamente viene aggiornata in automatico ed ogni modifica o aggiunta viene caricata sulla nuvola.
Il fatto è che detta cartella diventa lentissima, e ogni apertura dei file diventa un martirio.
La soluzione sarebbe quindi di copiare e incollare su detta cartella a intervalli regolari i file che intendo salvare. Facile a dirsi, soltanto che nella pratica me lo scordo e mi trovo a salvare solo ogni tanto...
Esiste un sistema automatico più veloce? Anche cambiando applicativo di base.
Grazie.