Cloud Gratuito, Es. Drive | Utilizzo

bonjovitalia

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno,
premetto che per lavoro necessito di servizio cloud.
Lavorando per lo più con file word non ho però bisogna di grandi spazi e pertanto i servi gratuiti che offrono 15 gb mi vanno più che bene. L'ottimo sarebbe Drive poiché per ora viaggio in ambiente google con la posta e i calendari. Non è però necessario.
La domanda però è: se io sul pc imposto una cartella da sincronizzare, questa ovviamente viene aggiornata in automatico ed ogni modifica o aggiunta viene caricata sulla nuvola.
Il fatto è che detta cartella diventa lentissima, e ogni apertura dei file diventa un martirio.
La soluzione sarebbe quindi di copiare e incollare su detta cartella a intervalli regolari i file che intendo salvare. Facile a dirsi, soltanto che nella pratica me lo scordo e mi trovo a salvare solo ogni tanto...
Esiste un sistema automatico più veloce? Anche cambiando applicativo di base.
Grazie.
 

bonjovitalia

Nuovo Utente
7
0
Modifico file Word. Nulla più.
Ma voglio chiarire.
Non è il problema del caricamento quanto il problema che se lavoro in locale sulla cartella che sincronizza drive...è proprio lenta l'apertura della cartella e la lavorazione dei file al pc.
 

bonjovitalia

Nuovo Utente
7
0
ok.
ma hai capito che il problema non è carica né la suite in sé per sé...quanto lavorare in locale su una cartella condivisa...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili