Inox3199

Nuovo Utente
48
19
Salve, avrei bisogno di un consiglio soprattutto da chi frequenta o ha frequentato l'università. Ho un budget di 1000 euro e con le offerte back to school di amazon sono indeciso nel scegliere o un ultrabook o un portatile da 15''. Alla facoltà di medicina non ho bisogno di utilizzare programmi pesanti, anche se qualche partitina a qualche gioco me la farei volentieri (giochi pesanti ho la PS4). Quindi il dilemma è se optare per un ultrabook Asus Zenbook (clicca per vedere caratteristiche)(non ne conosco altri decenti come questo e che si mantengono al mio budget) e naturalmente avrei il vantaggio della comodità del trasporto del portatile all'università essendo leggero e sottile, oppure optare per un
Asus VivoBook N580VD-DM160T - Pro N15 (clicca per le caratteristiche) che però pesa di più, è un pò più spesso ecc... ma non ho idea se per l'università un pc che pesa 2kg e spesso 3 cm possa essere un problema, però d'altro canto l'ultrabook è 13" e sinceramente non so se sia eccessivamente piccolo e di 14/15" non ce ne sono a quel prezzo con caratteristiche decenti ed in più non possiede l'HDD ma solo SSD. In media preferirei 8Gb di ram minimo, SSD, i7. L'ideale sarebbe stato lo ZENBOOK 14/15 " con un i7 SSD e 16 RAM ma sfora di un bel pò il mio budget. Infine che ne pensate dei notebook HP ? Dicono che sono i più adatti per l'universita (borderless, leggeri, slim con ottime prestazioni ecc..) ma sinceramente non ne ho trovato neanche uno che mi interessasse come questi due per le specifiche tecniche.
Scusate ma è il mio primo portatile quindi NON ho nessun tipo di esperienza.
 

andreav

Utente Attivo
168
28
Innanzitutto, se non l'hai già fatto, ti consiglio di dare un occhio alla Guida per gli acquisti scritta da Manuel Ferrari (discussione che trovi in rilievo).
Per esperienza personale e di amici ti posso dire che se non hai esigenze di potenza di calcolo, punta alla leggerezza. Se ti devi portare in giro il notebook, l'alimentatore, un quaderno/raccoglitore, uno o più libri, una bottiglietta d'acqua... insomma il peso si fa sentire eccome.
 
  • Mi piace
Reazioni: Inox3199

Inox3199

Nuovo Utente
48
19
Innanzitutto, se non l'hai già fatto, ti consiglio di dare un occhio alla Guida per gli acquisti scritta da Manuel Ferrari (discussione che trovi in rilievo).
Per esperienza personale e di amici ti posso dire che se non hai esigenze di potenza di calcolo, punta alla leggerezza. Se ti devi portare in giro il notebook, l'alimentatore, un quaderno/raccoglitore, uno o più libri, una bottiglietta d'acqua... insomma il peso si fa sentire eccome.
si ho dato un'occhiata grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili