Notebook università [800€]

Giova070

Nuovo Utente
8
0
Ciao,
Avevo aperto una discussione intorno Natale per cercare un portatile per mio figlio studente universitario. Ne apro un'altra causa cambio budget.
I requisiti principali sono un processore performante e veloce, un buon display e un'autonomia che regga la giornata. Logicamente dovrebbe essere anche comodo da portare in giro e leggero quindi direi 15" max.
Nel budget so che è difficile farla rientrare, però dato che frequenta ingegneria potrebbe avere bisogno di una GPU dedicata.
Il suo attuale ha una mx250 e processore i7-1065G7 e gira tutto decentemente, quindi non ha necessità assurde.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
l'MX250 è il minimo per essere considerata una gpu dedicata, ma non è paragonabile ad una GTX o RTX, non dovrebbe avere problemi lato scheda video in quel caso se è riuscito a cavarsela fino ad ora
il più completo è questo prestige da 14", guardando nella colonna di destra, puoi acquistarlo di "seconda mano" a 730€, sono prodotti resi e non riparati (come i ricondizionati di amazon), il più delle volte sono pari al nuovo e offre le stesse garanzie del nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao! Ho letto adesso la discussione...! Se non hai già fatto l'acquisto, volevo solo aggiungere una nota :
Hai specificato che l'università frequentata è ingegneria..... per questo mi sento di consigliare comunque un portatile che sia almeno 15" e che abbia tastiera completa con tastierino numerico laterale....! Perchè con programmi cad e di calcolo ci si ritrova ad effettuare un enorme inserimento di dati (prevalentemente numerici) e senza un tastierino numerico diventa un "delirio"....!
Secondo me un'alternativa più bilanciata può essere Questa o ancora meglio, con hardware più aggiornato Questo
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Giova070

Nuovo Utente
8
0
Ciao, scusate se rispondo solo adesso e grazie molte. Effettivamente ora che ci penso il tastierino numerico risulta necessario, considerando anche che il suo attuale lo ha.
Grazie per i modelli, li studio un po' e prenderò una decisione.
Già che ci sono ve ne chiederei qualcuno anche senza gpu dedicate importanti per vedere se ne varrebbe la pena lato prezzo, dato che come detto da mr_loco quella con cui lavora adesso fa poco o nulla.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili