Clock processore sempre al massimo i7 13700kf

Pubblicità
L’undervolt è in parte colpa di Intel… solo che altri produttori ignorano le indicazioni e lo lasciano fattibile.
Potreste provare con XTU via software se funziona ?
se disattivo uv protection da bios, xtu non parte. Se attivo, xtu parte ma ha segno fulmine giallo sulla tensione (non utilizzabile).
Ma la cosa che non capisco (magari ignorante io): perché se setto vcore dinamico mi fa fare undervolt anche spinto mentre nulla in adaptive ?
La logica del blocco dovrebbe operare in enteambi i casi, imho.
Vabbè ma ormai con la load line seppure con fatica la situazione vcore/consumi/temp in turbo la riesco a controllare ( ci ho messo una vita)

se disattivo uv protection da bios, xtu non parte. Se attivo, xtu parte ma ha segno fulmine giallo sulla tensione (non utilizzabile).
Ma la cosa che non capisco (magari ignorante io): perché se setto vcore dinamico mi fa fare undervolt anche spinto mentre nulla in adaptive ?
La logica del blocco dovrebbe operare in enteambi i casi, imho.
Vabbè ma ormai con la load line seppure con fatica la situazione vcore/consumi/temp in turbo la riesco a controllare ( ci ho messo una vita)
La “guerra al undervolt” di Intel pare abbia le origini in una vulnerabilità … può essere che questo genere di vulnerabilità sia sfruttabile solo con l’adaptive undervolt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro