Classifica superPI INTEL

Pubblicità
si infatti in classifica vedo 1mb in test
poi per la temp io da 3.0ghz a 3.85ghz ho un aumento di circa 3° in full load 54-55max
con un dissi in rame estruso.
tu che temp hai?

CPU: 39 °C idle, 56 °C full load
MB: 28 °C idle, 37°C full load
GPU: 40 °C idle, 58 °C full load.

Ventola Intel stock + Flusso entrante ventola case (diam. 12cm) + Flusso uscente con ventole dell'ali Enermax.

La classifica è su 8 mb, solo che per far prima nella pagina dei risultati sono stati messi i tempi al super pi da 1 mb, anche se poi l'ordine della classifica è esatto. In effetti sono entrato anch'io nella classifica! sono al terzo posto :biglaugh: . Vabbè comunque aspettate qualche giorno che monto in dual channel e poi e riparliamo :lol: .

Excalibur prova a salire un pò alla volta e non di botto così tieni sotto controllo la temperatura.

Mi sembra poi che entrambi non avete ottimizzato windows al massimo...magari ottenete qualcosa di +. provate con il programmino che vi allego. basta farlo partire e fa tutto da solo.
ahh...un'altra cosa, ho notato che si ottengono quasi sempre risultati migliori "scaldando" le ram...fate sempre prima un benchmark della memoria magari con sandra e vedrete che le prestazioni migliorano, non mi chiedete perchè ma l'ho testato con il super pi con millisecondi questa cosa e funziona sempre. ;)

p.s. che ram monti excalibur? corsair 5400? quanto le hai pagate?

@TRyXX:
si, 56 overcloccato e in full load. Stessa identica temperatura non-oced.

@degio:
ok, grazie mille!
Sicuramente non ho ottimizzato le risorse, cioe' avevo molta roba in background.
Provero' con i tuoi suggerimenti, ma non subito, perche' staro' lontano da casa per un paio di settimane.
LA RAM? Si, Corsair naturalmente (descrizione nella firma)... volendo tirano oltre 800 MHz, ma bisogna alzare i timings, e allora il gioco non vale la candela. Meglio spingersi al massimo con i 4-4-4-12. Prese a gennaio a circa 320 € ( :toccato: ).
PS: A CAS 3 arrivano fino alla standard di 533 MHz, poi occorre alzare a 4 per forza. Alimentazione 1,9V.

Ultima modifica:
si lo so ludus... ke devo chiudere tutto altrimenti vedo lento...
ma tanto ke ci vuoi cacciare del celeron :)

ci mette il triplo hahaha

vamboger ha detto:
ma tanto ke ci vuoi cacciare del celeron :)

Non direi proprio....un utente ottimizzando il sistema e settando bene le latenze è sceso di un bel pò...cerca nelle pagine precedenti.

salvo ma io non le posso modificare le latenze pke???

leggi i miei dati ho un celeron ACER travelmate240

vorrei alzare fbus a 165 e mettere le ram a 1:1

come devo fare?? nel bios non esiste nulla...

Ultima modifica:
Grzie TOBY,Questi sono i miei risultati!!!anke se non è il massimo.

GIGABYTE GA-8I915P DUAL GRAPHIC;INTEL P4 3.2 Ghz;PREMIERMAX 450W;2*SPARKLE 6600GT VIVO;RAM 512 PC 3200;SAMSUNG 120 GB SATA.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro