Classifica superPI INTEL

Pubblicità
mio primo test

questa è la mia prima prova (so che non vale x la classifica, è 1MB e non 8MB). devo imparare ancora molto, ma mi ci metto
hp d530
P4-478 prescott 2,8GHz
Intel 865PE
tutto originale (tranne un enclosure zalman passivo x uno dei 3 dischi)
2,8GHz -> 3,5GHz
scheda 43°, CPU 33°, ali 54°
CPU 1,23V

cià

Oh ma sentite un po'... Non frequento molto questa discussione e magari quello che sto per dire è già stato postato... MA...
Non si potrebbero mettere i risultati migliori in una pseudo-tabella nel primo post e man mano che si aggiungono i risultati si aggiorna... Così sarebbe un vero contest perchè scorrere quelle che ora sono 8 pagine di post ogni volta... Un po' na palla...
Carlocc??

;)

Damien ha detto:
questa è la mia prima prova (so che non vale x la classifica, è 1MB e non 8MB). devo imparare ancora molto, ma mi ci metto
hp d530
P4-478 prescott 2,8GHz
Intel 865PE
tutto originale (tranne un enclosure zalman passivo x uno dei 3 dischi)
2,8GHz -> 3,5GHz
scheda 43°, CPU 33°, ali 54°
CPU 1,23V

cià

Direi che non è niente male ;)
Ti vorrei chiedere però come hai settato le ram (e il modello).....cmq la temp del procio mi sembra molto buona,e non solo per un dissi originale (a prop sono temp in idle o full load?)....mi sembra troppo alta la temp della mobo.... :nod: :nod: ....nel case ci sono montate delle ventole aggiuntive?

Ciaz

salvo ha detto:
Direi che non è niente male ;)
Ti vorrei chiedere però come hai settato le ram (e il modello).....cmq la temp del procio mi sembra molto buona,e non solo per un dissi originale (a prop sono temp in idle o full load?)....mi sembra troppo alta la temp della mobo.... :nod: :nod: ....nel case ci sono montate delle ventole aggiuntive?

Ciaz

Grazie :) Ho avuto fortuna, in ogni caso (poco studio, subito test, non si fa). Non ho settato le ram in alcun modo (e qui ho molto da imparare e testare :nod: ma anche da guadagnare), ho 4 moduli PC3200 no ecc per un totale di 1,5GB, 1Hyunday e 3 Samsung. Il procio ha la ventola orig che mi pare buona, una sul case (il flusso d'aria non è quello ottimo di fabbrica, ho 3 dischi tutti attaccati che scaldano). prox prove col solo disco s.o., temp + basse...
le temp erano calcolate via sw in "continua" (diciamo) con sandra, sono quindi le massime. non so quanto sandra possa essere preciso nella def delle temp...
non ho sk video, uso quella integrata (x ora). il pc è as is, come esce di fabbrica, tranne per 2 dischi in più di cui uno con zalman passivo.

cià

Ultima modifica:
Damien ha detto:
Grazie :) Ho avuto fortuna, in ogni caso (poco studio, subito test, non si fa). Non ho settato le ram in alcun modo (e qui ho molto da imparare e testare :nod: ma anche da guadagnare), ho 4 moduli PC3200 no ecc per un totale di 1,5GB, 1Hyunday e 3 Samsung. Il procio ha la ventola orig che mi pare buona, una sul case (il flusso d'aria non è quello ottimo di fabbrica, ho 3 dischi tutti attaccati che scaldano). prox prove col solo disco s.o., temp + basse...
le temp erano calcolate via sw in "continua" (diciamo) con sandra, sono quindi le massime. non so quanto sandra possa essere preciso nella def delle temp...
non ho sk video, uso quella integrata (x ora). il pc è as is, come esce di fabbrica, tranne per 2 dischi in più di cui uno con zalman passivo.

cià

Posta una scermata di cpu-z della scheda memory....così vediamo cosa ti indica per le latenze ;)

salvo ha detto:
Posta una scermata di cpu-z della scheda memory....così vediamo cosa ti indica per le latenze ;)

sono tornato a casa solo ora. il bios HP è in pratica tutto locked dalla fabbrica e non si può cambiare nulla...
ecco un paio di immagini, per la memory ed i singoli banchi.
a 166,2Mhz, 2,5-3-3-7
cià

Ultima modifica:
eccomi qua e una prova volante perche so che posso fare di meglio :chupachup sopratutto quando trovo delle ram che siano stabili a 520mhz a pocho prezzo :eyes: siccome in asincrono perdo un botto :oogle:

il procio nn lo tirato al max. comunque sui 4ghz inizia e dare i numeri :toccato:

come risultato finale nn mi sembra male per una c.p.u da 149 euro ! :love:

p.s e veramente un peccato che i 478 abbiano il multy blokkato :mad: :cry:

Ultima modifica:
be paolo e salvo appena monto ram decenti :asd: :ghigno2: :chupachup

34 secondi con ram a 410mhz !!!! be sono sodisfatto (mi sono scelto la cpu dal box :biglaugh: )

se andrei in sincrono avrei ram a 512mhz :love: due secondi li prendo sicuri!
poi sta caxxo di mobo da 200lire dopo i 256di bus inizia a giocare a dama :D
anche se con il bios piu vecchio mi pareva piu stabile dopo i 3,85ghz ma !
che ne pensate?
p.s consiglio i E0 nn ha fondo!! :D

Ultima modifica:
[Excalibur] ha detto:
Ciao a tutti :)

Che dite, sono in linea con il P4 560 di degio anche se con 500 MHz in meno sulla CPU?
Secondo me potresti fare di meglio con il molti a 17 invece di quello a 14.
Prova a salire con il fsb a 235 x 17 e mettere le ram prima in asincrono (a 533 rapporto 3/4) e poi normali a 400 e vedi come va.
Giusto per capire se è meglio il bus a 1033 o la frequenza del processore + alta di 200mhz. Forse però è meglio il bus dato che la scheda ha il supporto nativo a 1033.

Ultima modifica:
Si, effettivamente potrei mettere il proc a circa 4 GHz come dici tu, e le DDR2 a circa 705 MHz (con multi FSB:RAM = 3:2) ... ma sono ancora con la ventola stock di Intel, e quindi non mi fido molto.
(Anche se a 3.7 GHz le temperature rimangono nella norma come a 3.4 GHz)

Che dici? ;)

PS: Per quanto ho visto io, la frequenza piu' alta del proc conta molto sui primi loop, mentre la bandwith di memoria acquista importanza man mano che si sale con il numero di cifre da gestire.

Quindi direi che per il parametro 8M ha piu' peso la memoria, per l'1M sicuramente ha piu' peso la frequenza della CPU.
Se poi si riesce a mettere le due cose insieme... :biglaugh:

PPS: Un'ultima cosa... nel thread ho letto che il parametro di riferimento sono gli 8M, ma la classifica e' stilata in base al 1M... o mi sbaglio? ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro