Classifica superPI CPU AMD

Pubblicità
ma a quanto arrivavi con il 3700 rock solid?
c'è qualche "trucco" per far salire un procio così tanto?
io con il 3700 non tocco o 3000

RS nell'ultimo periodo in cui l'avevo ero sui 2900-2950 ma xke l'avevo spremuto parekkio..appena comprato sono stato 3 mesi a 2900mhz 1,45V in daily senza mai problemi (con ram in sincrono)...e arrivavo anke a 3ghz tramite ArticFreezer 64Pro
poi è arrivato il liquido e ho cominciato a tirarlo x bene ma quei 3100 sono stati presi a circa 9°C mettendo un bel po di ghiaccio dentro una baccinella. (in giro x il forum c'e la foto credo)
e come vedi con Vcore altino, anke se nn c'era pericolo vista la temp.
alla fine, imho, è sempre la solita storia...ogni procio fa storia a se!:D

bè si certo, bisogna sempre avere un pò di fortuna!
io anche con v core mooolto alti non riesco a prendere i 3000!
e sicuramente non posso stare in sincrono viste le mie ram!
ma mettendo il ghiaccio... hai dovuto usare del neoprene?
adesso cerco il tuo post!

Mas ha detto:
bè si certo, bisogna sempre avere un pò di fortuna!
io anche con v core mooolto alti non riesco a prendere i 3000!
e sicuramente non posso stare in sincrono viste le mie ram!
ma mettendo il ghiaccio... hai dovuto usare del neoprene?
adesso cerco il tuo post!

avevo coibentato il socket..nn come fanno x l'azoto ma era venuto un bel lavoretto..poi avevo avvolto i tubi con della carta assorbente in modo ke anke se faceva gocce (e ne faceva!!:sisi::lol:) nn cadevano sui componenti!

ciao ragazzi!
vi giro il mio screen:

le mie ram in sincrono con timings accettabili arrivano rock solid a quasi 270Mhz; per ottenere ottimi risultati ho dovuto lavorare in asincrono.
p.s.
sono riuscito a portare il procio a 3200Mhz!!! :shock:
...ma il sistema è crashato praticamente subito!

accidenti!!! che frequenza!! ... e che voltaggio!!!.... ma che temperaturre avevi?? eri solo a liquido o hai usato qualcos'altro?

liquido, solo acqua distillata. :)
il procio a 1,6v e le ram a 3,2v.
le temperature nn erano esagerate: mosfet 44°, chipset 41° e cpu nn ti saprei dire, perché il sensore sballa di brutto; diciamo che ballava intorno ai 32°, ma io ci aggiungerei tranquilli atri 10° e direi che si può fare!

luca.alegiani ha detto:
liquido, solo acqua distillata. :)
il procio a 1,6v e le ram a 3,2v.
le temperature nn erano esagerate: mosfet 44°, chipset 41° e cpu nn ti saprei dire, perché il sensore sballa di brutto; diciamo che ballava intorno ai 32°, ma io ci aggiungerei tranquilli atri 10° e direi che si può fare!

azz..hai battuto il mio record di 6 millesimi di secondo!!:cav::ok:

ragazzi, secondo voi è possibile che il mio procietto arrivi a 2900 con 1.39v e non riesca a fargli prendere i 3Ghz? sarà un limite della mobo?
io che non sono capace?....

tu hai un dual core..azz 2900 RS è un ottimo traguardo!cmq neanke io col 4200 son mai riuscito a prendere i 3gigi..neanke con 1,75V :asd::asd::asd:
era limitato il procio!:muro:

tutpaz ha detto:
ragazzi, secondo voi è possibile che il mio procietto arrivi a 2900 con 1.39v e non riesca a fargli prendere i 3Ghz? sarà un limite della mobo?
cavolo!
nn credo ti limiti la mobo, anzi per niente (la ultra-d ti fa salire in scioltezza...). prova a mettere la ram in asincrono e a dare 1,550v al procio: se nn sali allora credo che sei arrivato e tra l'altro ritieniti fortunato, perché prendere i 2900Mhz con 1,39v è veramente buono (io il mio 3700+ devo alimentarlo a 1,475v per arrivare a 2900Mhz).
una domanda: ma le ram a 264Mhz devi tenerle per forza con timings così alti?
nn reggono il cas 2,5???
le mie crucial le tengo stabili a 2,5-3-3-5... (sempre in sincrono).

tutpaz ha detto:
cavolo!
nn credo ti limiti la mobo, anzi per niente (la ultra-d ti fa salire in scioltezza...). prova a mettere la ram in asincrono e a dare 1,550v al procio: se nn sali allora credo che sei arrivato e tra l'altro ritieniti fortunato, perché prendere i 2900Mhz con 1,39v è veramente buono (io il mio 3700+ devo alimentarlo a 1,475v per arrivare a 2900Mhz).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro