Classifica superPI CPU AMD

Pubblicità
luca.alegiani ha detto:
cavolo!
nn credo ti limiti la mobo, anzi per niente (la ultra-d ti fa salire in scioltezza...). prova a mettere la ram in asincrono e a dare 1,550v al procio: se nn sali allora credo che sei arrivato e tra l'altro ritieniti fortunato, perché prendere i 2900Mhz con 1,39v è veramente buono (io il mio 3700+ devo alimentarlo a 1,475v per arrivare a 2900Mhz).
una domanda: ma le ram a 264Mhz devi tenerle per forza con timings così alti?
nn reggono il cas 2,5???
le mie crucial le tengo stabili a 2,5-3-3-5... (sempre in sincrono).

intanto grazie!!

lo so che il procio è piuttosto fortunato! infatti sono molto contento!!
per il procio, a 2950 è stabile (ho già provato) ma gli devo dare un po' più volts(1.42v-1.45v ora non ricordo), ma poi per andare oltre devo salire tanto col voltaggio, cioè a 2970 non bastano 1.47!!!! allora mi sono fermato perchè già così ho viste che la temperatura era salita parecchio.

niente, è che mi sembrava strano che arrivasse in scioltezza con pochissimo overvolt fino a 2.9 e poi per prendere altri 100Mhz devo salire così tanto coi volts.

invece per la ram... come rilassati???? già così per tenerla stabile gli sto dando una vagonata di volts! guarda che sono 2x1Gb. dovrebbero essere ram piuttostoperformanti. ... e non le ho neanche pagate poco...

ps. io non sono in sincrono con la ram. ricorda che il mio procietto ha il molti solo a 9x.... per tenerlo così sono a 323Mhz di fsb!.. ne credo che ci siano delle ddr che ci arrivino in sincrono...

tutpaz ha detto:
intanto grazie!!

lo so che il procio è piuttosto fortunato! infatti sono molto contento!!
per il procio, a 2950 è stabile (ho già provato) ma gli devo dare un po' più volts(1.42v-1.45v ora non ricordo), ma poi per andare oltre devo salire tanto col voltaggio, cioè a 2970 non bastano 1.47!!!! allora mi sono fermato perchè già così ho viste che la temperatura era salita parecchio.

niente, è che mi sembrava strano che arrivasse in scioltezza con pochissimo overvolt fino a 2.9 e poi per prendere altri 100Mhz devo salire così tanto coi volts.

invece per la ram... come rilassati???? già così per tenerla stabile gli sto dando una vagonata di volts! guarda che sono 2x1Gb. dovrebbero essere ram piuttostoperformanti. ... e non le ho neanche pagate poco...

ps. io non sono in sincrono con la ram. ricorda che il mio procietto ha il molti solo a 9x.... per tenerlo così sono a 323Mhz di fsb!.. ne credo che ci siano delle ddr che ci arrivino in sincrono...
cacchio!
mi sembrava di aver cancellato quello che avevo scritto in merito alle tue ram, perché mi ero accorto che stavi con 2 banchi da 1gb e quindi veramente una favola!!!
magari averci le ram tue...

cmq stai tranquillo, a volte per superare il limite raggiunto è necessario overvoltare molto...
rimani felicemente a 2900Mhz con 1,392v!

grzie del supporto... psicologico!.. ora posso godermi in pace la mia config che in effetti mi sta dando soddisfazioni!:ok:

cmq le mie ram sono queste
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Print.aspx?ArticleId=16815

quindi, se rilasso i timings dovrei avere ancora un po' di margine per salire con la frequenza( se non sbaglio in quella rece sono arrivati a 280 e rotti)
il che significa che potrei mettere il procio a 2950 con 1.45v (già provato rock solid) tenendo lo stesso divisore per le ram
.... ma dovrei appunto rilassare i timing e non so se è più quello che perdo o quello che guadagno.

ma dalle mie esperienze mi sono reso conto che amd è molto sensibile ai timings (più sono tirati e meglio è!) rispetto alle frequenze per quanto riguarda la ram.
infatti, il mio miglior risultato l'ho preso con le ram in asincrono, ma con timings da spettacolo (2-2-2-2-6).

EDIT: m****cci che ram!!!

E ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO PER MIGLIORARMI ULTERIORMENTE:D
ANCHE SE LE RAM FANNO VERAMENTE PENA . GRAZIE A TUTTI VOI DEL FORUM SIETE GRANDISSIMI:shock: :shock: :shock:

ma il 4000+ nn ha il molti a x12???
settalo a x12 se hai le ram scarse, così puoi salire più facilmente senza sforzarle.
dovresti testare il procio: imposta le ram a 133Mhz e sali di fsb, fino a che nn tocchi il limite; quindi dai un leggero overvolt per vedere dove arrivi.
poi dovresti testare le ram, lasciandole a 200Mhz, mettendo il molti del procio a x8 (anche per queste vale lo stesso discorso dell'overvolt).
dicci che ram hai e che timings dichiara la casa costruttrice a default.

tutpaz ha detto:
grzie del supporto... psicologico!.. ora posso godermi in pace la mia config che in effetti mi sta dando soddisfazioni!:ok:

cmq le mie ram sono queste
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Print.aspx?ArticleId=16815

quindi, se rilasso i timings dovrei avere ancora un po' di margine per salire con la frequenza( se non sbaglio in quella rece sono arrivati a 280 e rotti)
il che significa che potrei mettere il procio a 2950 con 1.45v (già provato rock solid) tenendo lo stesso divisore per le ram
.... ma dovrei appunto rilassare i timing e non so se è più quello che perdo o quello che guadagno.
per curiosità le temp a quel voltaggio in idle/full quanto sono (vedo che hai un impianto a liquido)..
io ad aria, dissi stock a 1.52 v stavo 42 in idle e 51 full (l'ho tenuto così giusto il tempo per il bench :asd: :asd: )

EDIT: :mad: :mad: :mad: in classifica non c'è il mio 31.8 postato al post #49 pag 4:mad:

anche se non overclocco da un po, voglio mettere un risultato "vecchio" che sa comunque il fatto suo..
i timings erano 3-3-3-8 se non sbaglio, il resto è scritto
punteggio
saluti

Drigan ha detto:
anche se non overclocco da un po, voglio mettere un risultato "vecchio" che sa comunque il fatto suo..
i timings erano 3-3-3-8 se non sbaglio, il resto è scritto
punteggio
saluti
vabbè se la metti così.... tiro anche io fuori qualcosa di vecchio ma buono!...

è del 24 giugno, quando ero ancora intrippatissimo... ora voglio vedere di portare questo procetto a 3Ghz stabile. (per fare un super pi 1m a 3.1 non mi interessa. m'interessa solo un oc che posso tenere tranquiilamente in daily use) e poi vediamo anche cosa fa il super pi...

la prossima settimana metto il mio 4200x2 sotto dry-ice e vediamo... :lol:

ad aria prendo i 30s non meno a colpa delle ram, delle schifosissime 2x512 kingston value cas3 :help::mad::doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro