<< CLASSIFICA Speedtest.net >>

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per cui ti hanno passato la linea a 20mb...ma con prove su strada a quando ti arriva il dw reale?( mi riferisco a dw da siti)

per cui ti hanno passato la linea a 20mb...ma con prove su strada a quando ti arriva il dw reale?( mi riferisco a dw da siti)

Non c' è un dw reale ... dipende dai siti e dalla congestione ...
Una prova valida e testare sul Server di Roma che come si vede dai vari test
nell' arco del giorno sta tra gli 11000 e i 9400 ...

Test su Monaco

Test su Praga

Test su Roma

Lo scarico di Nero8 dal sito supera i 1,3 MB/sec ...

Non c' è un dw reale ... dipende dai siti e dalla congestione ...
Una prova valida e testare sul Server di Roma che come si vede dai vari test
nell' arco del giorno sta tra gli 11000 e i 9400 ...

Test su Monaco

Test su Praga

Test su Roma

Lo scarico di Nero8 dal sito supera i 1,3 MB/sec ...

ecco mi riferivo proprio a questo...1.3MB sono "reali"...dato ke a me alla fine il test spara numeri ke durante lo stesso non si vedono...scaricando da vari siti, tra cui server MS, nvidia, e server tedeschi(per distro linux) ho raggiunto "stabili" i 430KB/s ke rappresenta la mia velocità massima reale...dato ke dal test mi rileva anke 440-456KB ma sono di picco per cui il test di speedtest lascia ankesso il tempo ke trova...

ecco mi riferivo proprio a questo...1.3MB sono "reali"...dato ke a me alla fine il test spara numeri ke durante lo stesso non si vedono...scaricando da vari siti, tra cui server MS, nvidia, e server tedeschi(per distro linux) ho raggiunto "stabili" i 430KB/s ke rappresenta la mia velocità massima reale...dato ke dal test mi rileva anke 440-456KB ma sono di picco per cui il test di speedtest lascia ankesso il tempo ke trova...

Prova a fare un calcolino, non precisissimo, ... 1.3 MB/s sono 10400 Kb/s
se tu hai 450 KB/s al massimo sei a 3600 Kb/s quindi una buonissima 4 Mega altro che 20 Mega. Il test fatto con speedtest sul server di Roma è affidabile e abbastanza preciso ...
Valori strani potrebbero essere attribuiti alla tua linea ...

Prova a fare un calcolino, non precisissimo, ... 1.3 MB/s sono 10400 Kb/s
se tu hai 450 KB/s al massimo sei a 3600 Kb/s quindi una buonissima 4 Mega altro che 20 Mega. Il test fatto con speedtest sul server di Roma è affidabile e abbastanza preciso ...
Valori strani potrebbero essere attribuiti alla tua linea ...

ma infatti della mia 4mega tiscali noin mi lamento...dato ke sono 430KB fissi a qualsiasi ora del giorno...

sulla affidabilità assoluta..bo non so a volte spara fuori dati di picco...reputo più veritiere le prove sul campo...ovvero verificare ke la velocità massima reale e stabile di dw siano appunto i sopracitati 430KB...cmq il test di speedtest è comodo sopratutto per verificare ping nelle varie parti per mondo...e poi troppo figo il sito :D

ps cmq in rete come precisione è il migliore fin qui provato ;)

pps be neanke tu però puoi lamentarti visti gli 11mb:chupachup :D

ma infatti della mia 4mega tiscali noin mi lamento...dato ke sono 430KB fissi a qualsiasi ora del giorno...

sulla affidabilità assoluta..bo non so a volte spara fuori dati di picco...reputo più veritiere le prove sul campo...ovvero verificare ke la velocità massima reale e stabile di dw siano appunto i sopracitati 430KB...cmq il test di speedtest è comodo sopratutto per verificare ping nelle varie parti per mondo...e poi troppo figo il sito :D

ps cmq in rete come precisione è il migliore fin qui provato ;)

pps be neanke tu però puoi lamentarti visti gli 11mb:chupachup :D

Ottima 4 mega ...
Per gli 11 difatti non posso lamentarmi ... visto la posizione ...
a volte i dati di picco sono sbaglati, ma se vuoi avere un confronto abbastanza vicino al reale fai i tre test su Praga, Monaco e Roma ... test che devono essere molto simili ...

a volte capita che vado anche di +,sono un pò sculato con la connessione io....
un pò xche sono vicino alla centralina ed un pò xche non molto tempo fa hanno cambiato il doppino.

a volte capita che vado anche di +,sono un pò sculato con la connessione io....
un pò xche sono vicino alla centralina ed un pò xche non molto tempo fa hanno cambiato il doppino.

be direi molto sculato...più di 17mb pagando una 7mb :asd:

pago sempre uguale,prima avevo una 4mb(che ovviamente andava di +!:asd:)ed hanno fatto l'upgrade,preannnunciato, a 7.

Prova a fare un test un pochino più chiaro ... è semplicissimo farlo come fanno gli altri ed è più visibile.
Molto basso l' UP per un Down così alto .... :boh::boh::boh:

Avere 17 mega vuol solo dire che sei a pochi centinaia di metri dalla centrale ... e che Telecom ti sta alzando a 20 Mega come ha fatto con me ... l' upgrade della 4 non è a 7 ma a 20 mega ...
La 7 è a 19€ mentre la 20 è a 24€ come era prima la 4 che dovrebbe sparire.

che intendi x + chiaro?

l'up è normale è il down che è spropositato in confronto a quanto dovrebbe essere.
x la centralina l'ho detto che mi sta vicino casa e non molto tempo fa hanno pure cambiato il doppino..

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro