<< CLASSIFICA Heaven Benchmark 3.0 >>

Pubblicità
ecco il mio primo bench con il 2600k sotto liquido :)
extreme
Mrco| 1232 | EVGA gtx 670sc @+117/+301 | Intel i7 2600k 5.0Ghz | NVidia 304.79 | Link

sali con la vga;)
appena calano un paio di gradi provo a farla salire solo che il raffreddamento della scheda non è il massimo
anzi posso dire che quelli di evga hanno creato un bel prodotto con la gtx 670 sc solo he il forno a microonde
per cucinare l'ho già comperato anni fa!
comunque non mi arrendo punto al podio :D

appena calano un paio di gradi provo a farla salire solo che il raffreddamento della scheda non è il massimo
anzi posso dire che quelli di evga hanno creato un bel prodotto con la gtx 670 sc solo he il forno a microonde
:lol:
a quanti gradi arriva in bench?
io mi terrei sotto gli 80;)

hai aria in immissione sulla vga?

ciao confermo anche io che è una scheda mooooolto calda questa evga..

:lol:
a quanti gradi arriva in bench?
io mi terrei sotto gli 80;)

hai aria in immissione sulla vga?

dunque in bench cosi com'era impostata +117 e +301 arriva a 75-77° e ho già cambiato la pasta con la mx4
le ventole le ho tutte anche quella sotto che butta aria in alto verso la vga poi secondo me non sale molto bene
ho provato a +123 ma si blocca credo manchi voltaggio o sono i driver beta
beh dai come primo test non è malaccio
ancora una cosa il test l'ho fatto a 5Ghz con 1,5v solo con 4 core e le ram a 1600 cl9
posso provare con qualche impostazione diversa?

dunque in bench cosi com'era impostata +117 e +301 arriva a 75-77° e ho già cambiato la pasta con la mx4
le ventole le ho tutte anche quella sotto che butta aria in alto verso la vga poi secondo me non sale molto bene
ho provato a +123 ma si blocca credo manchi voltaggio o sono i driver beta
beh dai come primo test non è malaccio
ancora una cosa il test l'ho fatto a 5Ghz con 1,5v solo con 4 core e le ram a 1600 cl9
posso provare con qualche impostazione diversa?

Io con i driver beta personalmente mi sono trovato peggio ma è soggettivo da VGA a VGA, prova con diversi driver...in ogni caso 5ghz va benissimo, fai conto che questo bench non usa molto la CPU come 3d mark, sali di VGA se puoi che di CPU sei arrivato :D

Comunque 77 gradi è tanta roba! Ma basta che non superi gli 80 :asd: Io tra pochi giorni scendo dalla campagna e torno in città, qualcuno ha consigli oltre salire un pò di cpu? A +168 +772 è stabile e non supera i 55 gradi solo ad aria, se salgo di Mhz anche con voltaggi diversi ottengo un calo di FPS ma sempre non supero i 55 gradi, consigli per renderlo stabile? O è il massimo che può fare? Volevo più che altro capire il motivo dell'instabilità visto che non è la CPU!

le t sono soggettive ... nel senso che dipende dalla temp di immersione del componente .
se hai 30 gradi nel case è una cosa se ne hai 40 un altra e se ne hai 21 un altra ancora ... questo vale sia x air cooling che wc :ok:

per i cali di fps sono da imputare alla stabilità ballerina che la scheda raggiunge a determinate freq .
questo è perfettamante spiegato inolòtre da un vido che trovi sul tubo dove cè la presentazione della vga e un test-analisi ( anche se un po di parte :lol: )
NVIDIA GeForce GTX 690 Live Review Recap - PC Perspective - YouTube

buona visione :lol:

perciò ... anche se la scheda non fa il classico crash le tensioni relative alle frequenze ( core-mem) diventano ballerine e comportano una perdita in termini di fps ... la cosa da fare è cercare il punto di limite ( crash ) e poi regolarsi con l'offset e le freq del core .
una volta fatto ciò prendi di mira le memorie ... anche se data la loro scalabilità lo puoi fare con più facilità e velocità assieme al core :ok:

Extreme Preset
Mau9000 | 690 | Asus GTX560ti DirectCuII Top 900/1050 @ +50/+13 | Intel i5-2500 @Default | NVidia 306.02 | Link

Very High Preset
Mau9000 | 1564 | Asus GTX560ti DirectCuII Top 900/1050 @+50/+13 | Intel i5-2500 @Default | NVidia 306.02 | Link

overcloccata al limte un mhz in piu e crashava ...peccato che si sia fermata li :(

EXTREME PRESENT
pippo86lp
| 1213 | Asus GTX 670 DirectCu II +155mhz clock/+650 memory | i5-2500k 4.3ghz | 301.42 | Link

Ultima modifica:
overcloccata al limte un mhz in piu e crashava ...peccato che si sia fermata li :(

EXTREME PRESENT
pippo86lp
| 1213 | Asus GTX 670 DirectCu II +155mhz clock/+650 memory | i5-2500k 4.3ghz | 301.42 | Link
ora ci siamo:ok:

si ma leggersi 25 pagine di 3d per benchare a 4.3:nono::asd:

edit: prova ad abbassare il vccio a 1.17;)

no arriva anche a 5 con tutti i 4 core ma quando ho benchato visto che ero gia in windows mi stufavo ad uscire e rientrare nel bios! xD...che dici che a 5 migliora il punteggio?

allora pomeriggio riprovo a 5 ...ma tu a 5.2 con tutti i 4 core ci sei arrivato? e sai un programma per controllare la T° della cpu ingame?

si ci sono arrivato a 5.2 con SA SB-E, per cui non avrai problemi te;)

durante il bench non riesci a vedere le temperature perchè il bench è a tutto schermo:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro