Classifica CPUBench2003

• Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
questo è il mio risultato con un'impostazione stabile
http://www.forum.tomshw.it/[URL=http://img297.imageshack.us/my.php?image=cpubench5yx.jpg][IMG]http://img297.imageshack.us/img297/7795/cpubench5yx.th.jpg[/URL][/IMG]

Ultima modifica:
Va bene, ho preso coraggio e via, dopo avervi letto un po' ho occato il mio sistema :)
Ho bloccato i due fix come mi avete suggerito a 100 e a 33,33.
Devo dire come prima cosa che la temp del procio è salita ancora di 7-8° in idle, ma questo subito dopo i primi aumenti di frequenza del bus, poi si è stabilizzata intorno ai 40°-41°.
Adesso lavoro a 4,1Ghz con moltiplicatore fisso (17x) e FSB=241,5 e VCore in auto; le mie V-Data da 533 sono a 644 con VMemory=2V e 4-3-4-11-5 in "turbo".
Il risultato è questo

E' buono?

Domanda1: come faccio a essere sicuro che il sistema sarà stabile anche nei momenti critici?
Domanda2: voi salireste ancora?

leonidas45 ha detto:
Va bene, ho preso coraggio e via, dopo avervi letto un po' ho occato il mio sistema :)
Ho bloccato i due fix come mi avete suggerito a 100 e a 33,33.
Devo dire come prima cosa che la temp del procio è salita ancora di 7-8° in idle, ma questo subito dopo i primi aumenti di frequenza del bus, poi si è stabilizzata intorno ai 40°-41°.
Adesso lavoro a 4,1Ghz con moltiplicatore fisso (17x) e FSB=241,5 e VCore in auto; le mie V-Data da 533 sono a 644 con VMemory=2V e 4-3-4-11-5 in "turbo".
Il risultato è questo

E' buono?

Domanda1: come faccio a essere sicuro che il sistema sarà stabile anche nei momenti critici?
Domanda2: voi salireste ancora?
Otttimo lavoro.. le mie v-data non li tengono 4-3-4-11 ma solo 4-4-4-11.
Ti seri fermato tu o potevi salire ancora? cmq per verificare ci sono le solite utility:
- Super P da 32mega
- Occt
- S & M
- Goldmem e memtest

io ti consiglio di fare un occt, a me non lo passa a 4ghz.. e poi un goldmem.. visto che ci sei fai anche qualche super p da 32 mega e da un mega.. giusto per curiosita.. (puoi anche postare lo screen nel mio topic sul super P 1mb intel:D).
Se vuoi testare invece la stabilità al 100% devi farti qualche 10 e passa ore di Prime 95.. allora sei definitivamente rock solid

Cmq non volendo mi hai dato uno spunto.. per scrupolo ho provato anche io dargli 2v alle ram e mi boota a 243 di fsb.. mentre ho notato che dopo 1,9 (a cui riesco a bootare a 241), a 1,95 perdeva stabilita come e mi sono fermato. invece ho provato a 2v e sembra stabile 4.13ghz. Devo ringraziarti leonidas per lo spunto.:) cmq non lasciaro cosi occato il sistema finche non sei certo della stabilita.. il mio per esempio è stabile al 100% solo a 3.9ghz.. in daily lo tengo a 4 ghz ma se capita che devo lanciare un gioco o un 3dmark2006 si riavvia. Cmq tienici aggiornati!:ok:

Beh sul fatto della tensione delle Ram è una cosa che avevo capito qualche tempo fa andando in giro per la rete e cioè che più tensione dai alle Ram più riesci a farle rimanere stabili a frequenze più elevate e/o a latenze più basse. Però il problema è che sopra certe temperature abbrevi la vita delle Ram, infatti scaldano di più in maniera esponenziale al variare della tensione. E le ram non hanno dissi, e così...
Per quanto riguarda la mia scheda avevo letto in un forum ufficiale della Asus un esperto che consigliava di non superare i 2V, anche se so che alcune Ram di grande qualità possono andare anche a 2,1 e addirittura a 2,2.
Sicuramente bisognerebbe sapere esattamente qual'è il limite di VMemory delle proprie Ram.
Ma comunque farle andare regolarmente a tensione elevata si abbrevia di molto la vita delle Ram.
Infatti la frequenza di targa è stabilita anche tenendo conto di una certa durata e quindi di una certa tensione limite.
Comunque alzare la tensione aumenta le prestazioni di tutto, quindi anche del procio (VCore intendo), cioè si riesce a dare più stabilità al procio, ma anche qui vale lo stesso discorso, si abbrevia la vita.
Inoltre alzando troppo le tensioni si aumentano le prestazioni è vero, ma aumenta anche la corrente assorbita e quindi la potenza richiesta all'alimentatore, diminuendo la vita anche di quello!!

P.S. l'OK lo faccio solo in alcuni momenti come studio, poi rimetto tutto a default, finchè non sono ben sicuro di tutto.

Fedux83 ha detto:
io ti consiglio di fare un occt
Ho scaricato Occt ma mi da tutte le indicazioni di controllo a zero.
E' ben vero che guardo le temp e la Vcore da Everest ma non capisco perchè non mi vede le sonde....

scusate 1 domanda... ma in classifica nn sarebbe bello inserire anke il tempo?
notavo ke uno se riesce a fare un oc perfetto rimarrebbe penalizzato dalla ram.. cosa ne dite?

Ragazzi,per i consigli su come fare oc,aprite un apposito topic. ;)

@jasim80
cerca di postare uno screen più leggibile... :lol: Eri a 4690 mhz? :boh:

@leonidas45
al momento non posso inserirti in classifica: manca lo screen di cpu-z. ;) :)

@Babo
purtroppo ormai non è molto comodo modificare la classifica... ;)

Ciao!

Iron ha detto:
@jasim80
cerca di postare uno screen più leggibile... :lol: Eri a 4690 mhz? :boh:
chiedo scusa!!!! hai ragione infatti con l'occasione ti invio questo nuovo score!!!!

Babo ha detto:
io ho postato tt ma nn sono ancora stato inserito in classifica

Purtroppo iron è super impegnato con un pò di pazienza aggiornerà la classica :D ;)!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro