Classifica CPUBench2003

• Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
secondo me lo score di ludus e' nella norma,potrebbe guadagnare (a parita' di freq) solo con ram buone e divisore diverso...:)

quando parte il test mi dice un errore che può dare con alcuni processori con HT.

cmq proverò con le ram buone che mi devono arrivare in test ;) dovrebbero essere in grado di bechare oltre i 500mhz di frequenza con timings 4-4-4 :love:

L'errore lo da se non fate il default benchmark... :asd:
Ludus,hai provato la patch di winxp per i dual core?

A breve aggiornerò la classifica,se fate i bravi... :chupachup

parte, gira un 20 secondi, noto ke si è bloccato tutto, vedo a ke freq sto e noto 270x11, ci gioco, ci bencho, ci faccio di tutto, anke un doppio super-p (ke tra l'altro mi fa 31s, non è tanto???) ma non riesco a far girare sto bench qua... rinuncio va'

Ciao a tutti.
Sto iniziando a smanettare sul mio pc e mi piacerebbe imparare qualcosa (se non disturbo).
CPU P4 775 3,4Gh - MoBo Asus P5Wd2-E Premium - RAM V-Data 2x1024 DDR2 533Mhz.
Ho settato i miei parametri così:

CPU FSB = 230 (per una velocità del proc. pari a 3920)
Moltiplicatore (fisso) a 17x
Temp del proc. a riposo (solo Internet) = 43°
VCore = Auto
Freq RAM = 613Mhz
MemoryV = 1,95V
4-4-4-11-4
Turbo

Ho appena fatto il test CPUBench2003 ed ho ottenuto 14733.
E' buono?

Alcune domande se posso:
1° Come faccio ad inserirmi in classifica?
2° Il test vale comunque o il sistema deve essere stabile (perchè ho ottenuto anche 15891 con altri parametri, ma il sistema nn era stabile)
3° Cosa vuol dire che le RAM sono in "sincrono" o in "asincrono"?
4° Cosa sono quei rapporti frazionari di cui parlate (tipo 4/5 ecc)?

non e' male come punteggio anzi...comunque magari potresti overcloccare (magari ti leggi un po di 3d o ne apri uno) questo bench e' influemnzaro molto
dalla frequenza di procio e ram..:)

Ok ho overcloccato Procio e Ram e sto su questi valori per un po' di tempo per vedere.
Intanto, dopo aver fatto un bel po' di prove sulle latenze, credo di aver trovato l'ottimale per queste frequenze che è 4-3-4-11-5 con le mie V-Data DDR2 533MHz.
Con questa configurazione (+17,5% di proc. e 4/3 in asincrono) il test ripetuto mi da valori compresi fra 14900 e 15000 (ho toccato una volta 15005).
Rispetto alle mie domande di prima ho capito cosa vuol dire "sincrono" e "asincrono" e credo di aver capito il rapporto fra Ram e proc.
Però vedo che molti qui vanno a 5/4 mentre io credo di aver spinto di più a 4/3.
Mi sembra di aver notato che le latenze giocano poco, le prestazioni aumentano soprattutto con l'aumentare delle frequenze sia di procio (ovviamente) che di Ram.

Resta sempre la mia domanda principale: come faccio ad entrare in classifica?

leonidas45 ha detto:
Ok ho overcloccato Procio e Ram e sto su questi valori per un po' di tempo per vedere.
Intanto, dopo aver fatto un bel po' di prove sulle latenze, credo di aver trovato l'ottimale per queste frequenze che è 4-3-4-11-5 con le mie V-Data DDR2 533MHz.
Con questa configurazione (+17,5% di proc. e 4/3 in asincrono) il test ripetuto mi da valori compresi fra 14900 e 15000 (ho toccato una volta 15005).
Rispetto alle mie domande di prima ho capito cosa vuol dire "sincrono" e "asincrono" e credo di aver capito il rapporto fra Ram e proc.
Però vedo che molti qui vanno a 5/4 mentre io credo di aver spinto di più a 4/3.
Mi sembra di aver notato che le latenze giocano poco, le prestazioni aumentano soprattutto con l'aumentare delle frequenze sia di procio (ovviamente) che di Ram.

Resta sempre la mia domanda principale: come faccio ad entrare in classifica?

casomai sei in 3:4,per le latenze hai capito bene pero' non fanno mai male cas bassi.
Per la classifica deve essere agiiornata.:D

Ciao leonidas45,ti invito ad aprire un topic apposito per consigli sui vari settaggi per l'overclock. ;)

crash80 ha detto:
Per la classifica deve essere agiiornata.:D
Rispettando le semplici regolette presenti nel primo post: uno screen vale più di mille parole... :lol:

mi riprendo il primo posto!!!! :lol: :lol: :lol:
non avrò vita lunga ma....... :bllurk:
ecco il nuovo score!!!!! :ok: :chupachup :love:

per ora ti lascio andare anche perchè mi dà uno strano errore il cpubech :asd: ci rivedremo presto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro