Classifica CPUBench2003

  • Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
leggete la firma (IL mio a 2,6 ghz ci mette 37 secondi) NOn riesco ad immaginare cosa farebbe a 3,6 e con 2M di cache, le prestazioni cambiano di parecchio!!!
 
Nicola_AMD64 ha detto:
Si ma io voglio vedere il nuovo pentium Prescott 3,6 ghz (1mb cache), anzi vorrei testare il nuovo pentium 4 3,6 ghz 64bit (L'AMD64 bit dà prestazioni ottime, figuriamoci le stesse prestazioni in 3,6 ghz effettivi) e non con il nome 3500+ (e poi sono 2,4 ghz). Cioè immaginate un 64 bit girare a 3600 mhz. un superPI di 1M lo farebbe in 15 secondi o addiritura meno molto meno! Ragà e i dual core? facciamo un post sui dual core? dai facciamolo :) :P
Forse ti è sfuggito qualche test in rete...I 64bit nei Prescott non portano benefici.
 
Iron ha detto:
Forse ti è sfuggito qualche test in rete...I 64bit nei Prescott non portano benefici.

Azz, sembrano tanto diversi da quelli di AMD. hanno cambiato troppo le caratteristiche, forse volevano fare troppo i potenti che ... :(
 
Conta l'architettura,non la possibiltà di eseguire calcoli a 64 bit.
Basta off topic. :ot:
 
il superpi non esiste compilato in 64bit e non e' nemmeno ottimizzato per il dual core. .

il 3500 viaggia a 2200mhz ;)
 
Salve ragà....partecipo anch'io :) ..

x Iron
la freq si legge da cpu-z.....il sistema è
Prescott C0 3 GHz,Asus P4P800SE,1Gb Kingston
ho fatto il test senza poterlo capire appieno....ma se non sbaglio le latenze con questo bench si sentono abbastanza...o sbaglio.

Mi spiegate perchè tutta sta differenza con gli amd :boh: per caso sfrutta solo determinate istruzioni presenti nei prescott :oogle:
 
Ultima modifica:
danysm73 ha detto:
non è un bench fatto per AMD penso


Già.... però pensavo: dato che i nortwood non hanno le sse3 e nemmeno i winchester..... non è che sfrutta queste istruzioni :boh:
cmq.....diamoci sotto ragà :D :D


EDITO :D

eh eh....
ho appena visto il tuo test con la Bestia (FX57)....ed ho visto che pur avendo le sse3 fa un risul basso :oogle:
 
Ultima modifica:
Sembra che nel mio sistema la frequenza non conti molto,sicuramente anche per colpa delle ram.Ho rifatto il bench a 100 mhz in più e ho guadagnato solo 100 punti...

Bah,sarà un discorso di pipeline?



@danysm73
Certo che scaricarsi 110 MB... :D
 
X Salvo: Mi hai superato? :ghigno2:

Ok, allora overclokko di +!!! :D


Che bella sfida!! ;)

Ciao!!
 
K.I. ha detto:
X Salvo: Mi hai superato? :ghigno2:

Ok, allora overclokko di +!!! :D


Che bella sfida!! ;)

Ciao!!

peccato che per il caldo non posso arrivare @4064 :rolleyes: (freezer a parte :D )

tanto nun me superi :asd: :D



per iron:

ma nell'oc hai modificato le latenze? io modificandole ho avuto un incremento del punteggio ridicolo rispetto alla freq a cui ero arrivato (@3600).

appunto: forse le pipeline...
 
Ultima modifica:
salvo ha detto:
per iron:

ma nell'oc hai modificato le latenze? io modificandole ho avuto un incremento del punteggio ridicolo rispetto alla freq a cui ero arrivato (@3600).

appunto: forse le pipeline...
Dunque,la prima volta mi pare fossero 2.5-4-4-8.La seconda 2.5-3-3-5 e l'ultima 2.5-3-3-7.
 
Bench da paura

Una domanda, ragazzi: perchè CPUBench03 mi identifica il procio come P4N Northwood (0,13um) e cpu-Z come Prescott (vedi foto)?
Cmq mi scuso per l'errore; in firma avevo segnalato Northwood.
Ora ho riportato i dati corretti.
Dopo questa domanda vi posto il mio bench.
Questo è il massimo che ho ottenuto. :figo:
Che dite, sono pazzo a tenermelo così? :toccato:
Direi niente male in idle a 39° MB e 51° CPU ;)
 
Ultima modifica:
Iron ha detto:
Sembra che nel mio sistema la frequenza non conti molto,sicuramente anche per colpa delle ram.Ho rifatto il bench a 100 mhz in più e ho guadagnato solo 100 punti...

Bah,sarà un discorso di pipeline?

[ :biglaugh: immagine censurata per evitare di appesantire :biglaugh: ]
Uhm ... a 3.7 GHz, non c'è pipeline che tenga, secondo me 140 secondi di esecuzione sono uno sproposito.
Secondo me è intervenuto il TM, guardando a occhio e croce il tuo voltaggio di core, e ti ha fatto perdere un sacco di cicli di clock.

Prova a rifare il bench con gli stessi settings, ma in contemporanea tieni aperto ThrottleWatch, poi alla fine vedi se il grafico in rosso (quello del Thermal Throttle) si è attivato.
 
Non ho fatto la prova da te indicata ma ho disabilitato il tm da bios,senza riscontrare benefici.Inoltre le temp sono normali.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top