<< CLASSIFICA 3D Mark 2011 >>

Pubblicità
Re: &lt;&lt; CLASSIFICA 3D Mark 2011 &gt;&gt;

mmm devo sblocca l'overvolt sulla mia, voglio essere il primo con la gtx670 xD

no vabbe comunque, ottimo punteggio!

Per sbloccare il voltaggio puoi solo flashare il bios di un' altra marca...
il voltaggio può essere sbloccato solo facendo una mod hardware. solo le msi custom hanno il voltaggio sbloccato via software.

- - - Updated - - -
@Lidoboy se non becca stabile nemmeno i 1200 mi sa che è un pò sfig@ta:asd:

ma piu o meno quanto potrei migliorare, io adesso se metto il clock a +130 è stabile con 3dmark e mentre gioco.. a quanto potrei arrivare con l'overvolt?

Io l'instabilità l'ho incontrata a causa di tre fattori: le temperature, il voltaggio e le impostazioni del pannello di controllo nvidia.
Così ho sparato le fan a 90%, i volt a 1100 e tutte le impostazioni che ciucciano prestazioni le ho disattivate nel pannello attivando solo due filtri struttura che con stupore incrementavano il punteggio di 50-80(non riuscivo a overclocckare la scheda oltre i 100Mhz..come ho disattivato le impostazioni inutili per il bench nel pannello,sono riuscito a portare i 100Mhz a quasi 200 con totale stabilità); sono così riuscito a completare il bench senza problemi (57°C max di temp). I driver possono sicuramente influire ma quelli che hai ora sono recenti non credo cambi molto passando dagli uni agli altri, imho.
Nel pannello dei catalyst dovresti disattivare tutti gli effetti e impostare le prestazioni massime (suppongo siano caratteristiche analoghe al pannello di controllo nvidia).
Disattiva anche tutti gli effetti grafici di windows non incrementa molto il punteggio ma male non fà.
Comunque sono anchio un newbe in questo ambito, consiglio solo in base alle esperienze che ho avuto oggi con gli oc XD
Guarda io in quel case ho la neve.. la mia preoccupazione è proprio sparare il voltaggio.. essendo pupazzo gnappo, non vorrei fare danni.. :asd:
@Lidoboy se non becca stabile nemmeno i 1200 mi sa che è un pò sfig@ta:asd:
A quanto posso arrivare di voltaggio sulla 7870 senza preoccuparmi di buttare al vento due testoni di pc? :asd:
Il Power Limit a che serve? A quanto lo setto?

Consigliatemi 4 parametri volanti per fare un test domani.. :)

E anche per l'i7.. la prova l'ho fatta a 4,2Ghz con il sistema di overclock automatico da bios MSI.. usa un voltaggio indegno se andate a guardare.. è altissimo.. Frizz (a mano ovviamente) con il mio stesso procio mi pare tenesse 0,2 in meno di voltaggio sul procio.. :doh:
Anche lì, sono troppo nabbaz.. non so "quanti" siano i parametri toccabili e su quali agire.. le info che si trovano sul web sono frammentarie e poco esplicative.. della serie "FAI COSì PERCHE' SI FA COSì".. grazie al caxxo.. :lol:

Guarda io in quel case ho la neve.. la mia preoccupazione è proprio sparare il voltaggio.. essendo pupazzo gnappo, non vorrei fare danni.. :asd:

A quanto posso arrivare di voltaggio sulla 7870 senza preoccuparmi di buttare al vento due testoni di pc? :asd:

Consigliatemi 4 parametri volanti per fare un test domani.

Credo di aver capito il perchè ti crasha immediatamente quando hai overclocckato anche se di poco le frequenze. Il power limit indica il limite in % dei consumi della tua scheda video, ergo più la percentuale è bassa, meno la scheda video consuma, meno sono le prestazioni e quindi l'overclock attuabile. Se vuoi fare benchmark o comunque overclock spinti puoi tenerla tranquillamente al massimo della percentuale in questo modo non ti limitera l'oc facendoti andare in ''crash''. Comunque tutto questo è imho.
Però il power limit sò per certezza che serve a questo.

E anche per l'i7.. la prova l'ho fatta a 4,2Ghz con il sistema di overclock automatico da bios MSI.. usa un voltaggio indegno se andate a guardare.. è altissimo.. Frizz (a mano ovviamente) con il mio stesso procio mi pare tenesse 0,2 in meno di voltaggio sul procio.. :doh:
Anche lì, sono troppo nabbaz.. non so "quanti" siano i parametri toccabili e su quali agire.. le info che si trovano sul web sono frammentarie e poco esplicative.. della serie "FAI COSì PERCHE' SI FA COSì".. grazie al caxxo.. :lol:

Per tenere stabile un i7 2600k a 4,2 Ghz occorrono mediamente 1,3v. Più o meno ho capito che per questo procio, ogni 200Mhz aggiunti necessitano di 0,25v, fino a 5Ghz per lo meno vale questa ''proporzione''. Però parlo per esperienza personale.

Ultima modifica:

Per tenere stabile un i7 2600k a 4,2 Ghz occorrono 1,3v. Più o meno ho capito che per questo procio, ogni 200Mhz aggiunti necessitano di 0,25v, fino a 5Ghz per lo meno vale questa ''proporzione''. Però parlo per esperienza personale.

Non per forza... se per stare stabile a 4,2 devi tenere 1,3v il procio non è dei più fortunati... in media si sta anche a 1,285-1,29

Per esempio a me stava stabile a 1,285v a 4,2 ghz
A 4,5ghz stavo stabile a 1,33v
A 4,6ghz per il momento sono 1,36v ma posso ancora limare...

Ma non sono stati ancora caricati i risultati nuovi??

pagmar80| P11544 | Evga GTX 680 @1226/1602| i7 3770K@4600 | 306.97 |link

questo per andare sul podio xD
ora si punta a 12000 e cmq nn male per essere una 680 reference :sisi:

Consigliatemi 4 parametri volanti per fare un test domani.. :)

mmm vediamo io sono nabbo sulle 7870:blush: però dovrebbero arrivare a 1250 ad aria...:look:

comunque ti consiglio di usare trixxx se hai una sapphire..

allora per daily voltaggio a 1250mV, per bench sali a 1300, anche più con ventole al max e occhio alle temperature.
sali per gradi 10MHz alla volta e vedi fin dove arriva.

power target è quanto la scheda può ossorbire in potenza rispetto al TDP..
cioè se la vga ha un TDP di 100W dando 120W di power target la vga può assordibe fino a 120W..
non so se mi sono spiegato:boh:

ps nooooo l'oc automatico no lido:doh:

pps quando hai preso lo screen di cpu-z sei già in idle (1600MHz e quindi non si vede il voltaggio in full)
:popo:

Non per forza... se per stare stabile a 4,2 devi tenere 1,3v il procio non è dei più fortunati... in media si sta anche a 1,285-1,29

Per esempio a me stava stabile a 1,285v a 4,2 ghz
A 4,5ghz stavo stabile a 1,33v
A 4,6ghz per il momento sono 1,36v ma posso ancora limare...

Ma non sono stati ancora caricati i risultati nuovi??

Infatti io ho parlato secondo la mia esperienza e come già detto e ripetuto può variare da un procio all'altro.
Il mio è stabile a:
1,3v per 4,2Ghz
1,325v per 4,4Ghz
1,350 per 4,6Ghz
1,375 per 4,8Ghz
1,4v per 5Ghz
1,440 per 5,2Ghz

Queste sono tutte le prove di vattaggio/frequenze che ho provato con il mio procio su diversi test. 3dmark11 l'ho fatto anche con il procio a 4,2 e v 1,28 ma ripetendo il test su vantage diventava instabile e l'ho messo a 1,3 ed è risultato stabile in entrambi quindi parlo anche in base alla stabilità assoluta assicurata che poi ovviamente si può limare ma secondo me poi da un test all'altro gli stress più o meno forti della cpu si differenziano, cambiando gli standart di stabilità.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro