<< CLASSIFICA 3D Mark 2011 >>

Pubblicità
bah, nel mio primo bench, avevo fatto una cosa un po veloce..

http://www.tomshw.it/forum/attachme...349983308-classifica-3d-mark-2011-34fe2cg.jpg

ora ho portato il processore a 4.5, aumentato ancora il clock della gpu 8anche se di poco), messo i nuovi driver beta, levato aero, messo tutte le impostazioni del pannello di controllo nvidia su performance... e sono migliorato solo di 50 punti in totale....considerando che di fisica è aumentato di 800 punti, mentre solo di grafica è diminuito di 10 punti... come è possibile bah

http://www.tomshw.it/forum/attachme...349983308-classifica-3d-mark-2011-34fe2cg.jpg

ora ho portato il processore a 4.5, aumentato ancora il clock della gpu 8anche se di poco), messo i nuovi driver beta, levato aero, messo tutte le impostazioni del pannello di controllo nvidia su performance... e sono migliorato solo di 50 punti in totale....considerando che di fisica è aumentato di 800 punti, mentre solo di grafica è diminuito di 10 punti... come è possibile bah

non è detto che i driver beta siano migliori dei vecchi...

Il punteggio della vga è buono, secondo me potresti ottenere di più dalla cpu.

Re: &amp;lt;&amp;lt; CLASSIFICA 3D Mark 2011 &amp;gt;&amp;gt;

Ok, sono un nabbaccio schifoso, ma era una prima prova.. non sapevo nemmeno come funzionava la cosa..

AMD Radeon HD 7870 video card benchmark result - Intel Core i7-2600K Processor,MSI Z77A-G45 (MS-7752) score: P6669 3DMarks

- - - Updated - - -

azz.. rileggendo ho visto che ho dimenticato di aprire GPU-Z.. e che cacchio.. :lol:
La video era a default cmq.. :asd:

Ho provato a portare a 1200 la freq della 7870 e a 1300 le memorie.. ho lanciato 3D Mark e non ho fatto in tempo a tornare dal bagno che era crashato.. :asd:

- - - Updated - - -
@mr.frizz
Anche alzando di poco le frequenze della video, appena lancio il 3D Mark il sistema crasha.. consigli su delle impostazioni iniziali da provare con la 7870?
Intendo core e memorie + voltaggio..

Re: &amp;lt;&amp;lt; CLASSIFICA 3D Mark 2011 &amp;gt;&amp;gt;

Ok, sono un nabbaccio schifoso, ma era una prima prova.. non sapevo nemmeno come funzionava la cosa..

AMD Radeon HD 7870 video card benchmark result - Intel Core i7-2600K Processor,MSI Z77A-G45 (MS-7752) score: P6669 3DMarks

- - - Updated - - -

azz.. rileggendo ho visto che ho dimenticato di aprire GPU-Z.. e che cacchio.. :lol:
La video era a default cmq.. :asd:

Ho provato a portare a 1200 la freq della 7870 e a 1300 le memorie.. ho lanciato 3D Mark e non ho fatto in tempo a tornare dal bagno che era crashato.. :asd:

- - - Updated - - -
@mr.frizz
Anche alzando di poco le frequenze della video, appena lancio il 3D Mark il sistema crasha.. consigli su delle impostazioni iniziali da provare con la 7870?
Intendo core e memorie + voltaggio..

Ma che hai combinato?Non si capisce niente, non si leggono nemmeno i punteggi..E tu saresti un mod?! :boh:
Ho visto che hai messo il link. Scusa.

Re: &amp;amp;lt;&amp;amp;lt; CLASSIFICA 3D Mark 2011 &amp;amp;gt;&amp;amp;gt;

Ma che hai combinato?Non si capisce niente, non si leggono nemmeno i punteggi..E tu saresti un mod?! :boh:
Come non si leggono i punteggi.. c'è il link diretto al punteggio.. :doh:

- - - Updated - - -

PS: poi parliamoci chiaro, io non ci capisco una mazza di overclock.. trattami come un nabbo qualunque.. :lol:
Per me PC = GAMING.. non mi sono mai interessato ad altro.. :asd:

Re: &amp;amp;lt;&amp;amp;lt; CLASSIFICA 3D Mark 2011 &amp;amp;gt;&amp;amp;gt;

Come non si leggono i punteggi.. c'è il link diretto al punteggio.. :doh:

- - - Updated - - -

PS: poi parliamoci chiaro, io non ci capisco una mazza di overclock.. trattami come un nabbo qualunque.. :lol:
Per me PC = GAMING.. non mi sono mai interessato ad altro.. :asd:

L'utente sopra di te ha fatto il doppio in graphics score con la 7870.
Hai aggiornato i driver?

Ho i 12.9 beta, ho già scaricato i 12.11 beta che dovrebbero essere gli ultimi ma non li ho ancora installati.
I problemi di stabilità con MSI Afterburner possono essere legati a quei driver?
Appena alzo di un pò il clock della gpu mi crasha all'avvio del 3DMark..

Mi aggiungo anchio :D
Più di così non potevo spremerlo un sistema raffreddato solamente ad aria eheh..

Ryannen|SLI ENGTX ASUS 570 DCU II|885Mhz/1770Mhz/2200Mhz (310.33 Beta)|P12381|i7 2600k@5Ghz Link
P12381 3DMarks with NVIDIA GeForce GTX 570(2x) and Intel Core i7-2600K Processor

Secondo bench, questo effettuato in con single gpu:
Ryannen| ENGTX ASUS 570 DCU II|930Mhz/1860Mhz/2250Mhz (310.33 Beta)|P7425|i7 2600k@4,8Ghz Link
P7425 3DMarks with NVIDIA GeForce GTX 570(1x) and Intel Core i7-2600K Processor

Ho i 12.9 beta, ho già scaricato i 12.11 beta che dovrebbero essere gli ultimi ma non li ho ancora installati.
I problemi di stabilità con MSI Afterburner possono essere legati a quei driver?
Appena alzo di un pò il clock della gpu mi crasha all'avvio del 3DMark..

Io l'instabilità l'ho incontrata a causa di tre fattori: le temperature, il voltaggio e le impostazioni del pannello di controllo nvidia.
Così ho sparato le fan a 90%, i volt a 1100 e tutte le impostazioni che ciucciano prestazioni le ho disattivate nel pannello attivando solo due filtri struttura che con stupore incrementavano il punteggio di 50-80(non riuscivo a overclocckare la scheda oltre i 100Mhz..come ho disattivato le impostazioni inutili per il bench nel pannello,sono riuscito a portare i 100Mhz a quasi 200 con totale stabilità); sono così riuscito a completare il bench senza problemi (57°C max di temp). I driver possono sicuramente influire ma quelli che hai ora sono recenti non credo cambi molto passando dagli uni agli altri, imho.
Nel pannello dei catalyst dovresti disattivare tutti gli effetti e impostare le prestazioni massime (suppongo siano caratteristiche analoghe al pannello di controllo nvidia).
Disattiva anche tutti gli effetti grafici di windows non incrementa molto il punteggio ma male non fà.
Comunque sono anchio un newbe in questo ambito, consiglio solo in base alle esperienze che ho avuto oggi con gli oc XD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro