Classico Problema: Connessione Penosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Q16

Nuovo Utente
132
17
Salve, voglio scrivere per fare un upgrade della mia connessione.
Su internet certe volte si comporta bene, altre volte ci sono dei rallentamenti.
Questo è il risultato su speedtest:
PING: 46 ms
DOWNLOAD: 15.70 mbps
UPLOAD: 0.81 mbps

Non me ne intendo, ma dovrebbe essere molto buona. Sto con una ADSL Vodafone (anche telefono di casa), ma essendo un videogiocatore ricorro in vari problemi. Su steam mi scarica al massimo a 2 mega al secondo, oppure mentre faccio grandi download (film o altro di grande) non riesco a fare roba più pesante, come giocare online, e devo stare o a guardare video in 1080p.
Un esempio del mio più grande problema, è che alcune volte, per esempio su CS:GO, ci sono problemi di latenza, il lag di internet; si blocca, e riparte tutto al doppio della velocità e riprende quella normale dopo.
Peggio ancora, Minecraft: ci gioco veramente poco, ma quando mi capita quella volta di andare in un server, è assolutamente I N G I O C A B I L E.
La mappa non si carica e i vari problemi: i giocatori non si muovono, gli inventari sono buggati.

In famiglia non riusciamo a connetterci bene in 3, qualcuno riceve sempre problemi di rallentamenti.

Chiedo se è possibile, magari, sapere se si può attuare un nuovo contratto con internet, e il telefono si lascia con vodafone. Con internet magari si prende un modem (o router, non ci ho capito niente di queste cose) della netgear, o tplink. Meglio ancora cambiare tutto, e prendere una linea che magari da 20 mega in download, ottimizzata per gaming, con un router (o quel che sia) non fornito dall'azienda del contratto (esempio, fastweb), ma mettendoci uno della netgear e/o tplink o altro, ho sentito parlare anche di asus.

Non arriva la fibra nella mia zona quindi.... l'ottica non si chiama (BADABUM-TSS, ok, dopo questa addio)

Grazie.
 

MatteoJimmy

Nuovo Utente
101
12
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock CPU
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus Pro
HDD
Crucial MX 500 240 GB + HDD 1000 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB (2x8) DDR4 3000MHz
GPU
MSI GTX 1660 Ventus XS
Monitor
HP 24f
PSU
XFX TS 450
Case
Cooler Master MasterBox Lite 5 RGB
OS
Windows 10 Pro
Ti consiglio di passare a Telecom (Tim) e aggiungere al contratto l'offerta "Internet Play" che costa 3,03€ al mese e diminuisce del 40% e in caso trovi ad un buon prezzo solo un contratto a 7 mega basta aggiungere l'offerta "SuperInternet" (20 mega) che costa 5,04€ al mese, di sicuro così risolverai tutti i tuoi problemi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili