UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
A cosa ti riferisci? Clair Obscure?
si, chiedevo se è molto difficile come può essere un souls o un wukong...
se ad un souls diamo 10 a difficoltà, quanto diamo a expedition 33? :D

giusto per capire se può fare per me, non mi piacciono i giochi frustranti, non ci trovo nessun appagamento a frustrarmi con un videogioco.

si, chiedevo se è molto difficile come può essere un souls o un wukong...
se ad un souls diamo 10 a difficoltà, quanto diamo a expedition 33? :D

giusto per capire se può fare per me, non mi piacciono i giochi frustranti, non ci trovo nessun appagamento a frustrarmi con un videogioco.

Alla difficoltà più bassa un 3/10.
Alla normale un 7/10
Alla difficile 9.5/10

Il parry ha la finestra molto piccola ma ti consente di contrattaccare in automatico e fare danni al nemico.

La schivata ha una finestra un po' più larga rispetto al parry ma però non contrattacchi.

Alla difficoltà normale qualche nemico ti one shotta. Ma comunque il gioco non è granchè difficile se buildi bene. Qualche colpo lo puoi subire prima di morire.

Alla difficoltà difficile le finestre di parry e schivata sono minuscole. Tutti i nemici ti fanno danno giganteschi e subiscono meno danni.

Alla difficoltà difficile tutti quasi ti oneshottano e devi per forza imparare a padroneggiare alla perfezione il parry e le schivate.

Ultima modifica:
Io son partito subito dalla difficoltà massima, ma non faccio testo perché i Souls sono i miei giochi preferiti e Expedition 33, nonostante ti faccia scegliere la difficoltà, per certi versi è un Dark Souls a turni (il mio sogno da sempre praticamente 😍).
Comunque il gioco è molto accessibile a tutti non vi preoccupate.

Il mio metro di giudizio:
Elder ring l'ho mollato, sta lì che mi guarda ma mi sono rotto di schiattare.
Questo invece l'ho finito.
questo volevo sapere.

Alla difficoltà normale qualche nemico ti one shotta. Ma comunque il gioco non è granchè difficile se buildi bene. Qualche colpo lo puoi subire prima di morire.
mmm... potrebbe essere troppo difficile per me ma una possibilità gliela do :D

per certi versi è un Dark Souls a turni
questo per me è molto molto molto negativo... vabbè lo devo provare, ho capito ma ora che finisco shadows, ne passa di tempo. xD

Purtroppo devono ancora inventarla la modalità "posa il pad sulla scrivania che il gioco si gioca da solo". E daje ragazzi!! Un minimo di impegno, ma minuscolo proprio 😁

È fatto per tutti i palati. Giocate a facile se proprio dovete.

Purtroppo devono ancora inventarla la modalità "posa il pad sulla scrivania che il gioco si gioca da solo". E daje ragazzi!! Un minimo di impegno, ma minuscolo proprio 😁

È fatto per tutti i palati. Giocate a facile se proprio dovete.
Beh nei souls non mi sembra che ci voglia impegno, ci vuole solo la predisposizione ad accettare di rifare lo stesso boss 50 volte.
Non è impegno quello è più masochismo xD

C'è a chi piace la sfida, e a chi piace schiacciare un bottone e oneshottare qualsiasi cosa. A me un gioco che non mi stimola può rimanere dove sta perché mi fa venire sonno, e non sono certo un pro-player. Per fortuna non tutti i giochi sono gli stessi, quindi c'è possibilità di scelta per tutti 😁

Comunque se proprio devo trovare un difetto a sto gioco è che ti fa perdere la cognizione del tempo.

Ultima modifica:
L ho installato ieri e sono arrivato al punto dove si apre la mappa.
Gioco bellissimo come detto da tutti, storia che ti prende da subito e design favoloso. Unica pecca per me sono i combattimenti che trovo "noiosi", ho provato le 3 difficoltà e alla fine cambia solo hp nemici danni inflitti e danni subiti, questo si traduce in ritorni al checkpoint continui a livello alto, cosa che per il genere di gioco mi "annoia", non è un souls dove "ti diverti", ma è solo un schiva/para statico dove fai sempre le stesse cose...poi schivare/parare è facilissimo, basta chiudere gli occhi e usare il suono. Però ribadisco che il gioco è favoloso e questo aspetto negativo è solo un mio gusto peraonale :)

No. Cambia soprattutto la finestra di parry e schivata, che nella modalita' difficile e' minuscola e devi padroneggiare queste due alla perfezione.

Il suono prova a sentirlo nel 99% dei rimanenti mostri e boss e vedi se combacia con quando devi parare/schivare. Molti nemmeno fanno suoni 😂

Per la cronaca questo non e' un souls, ma un jrpg occidentale con elementi presi da diversi generi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro