ciao a tutti :) un aiutino...

Mattia Sassara

Nuovo Utente
9
0
ciao a tutti sono nuovo del forum :)
per dicembre vorrei sistemare un po di cosette per il mio pc, vorrei sostituire la mia x8sax con la asus rampage 3 ( ho il socket lga 1366) e oltre alla scheda madre vorrei cambiare anche il case, dato che quello che ho ora, della ms tech è poco aereato e butta l'aria calda nell'alimentatore.
per il case opterei per un aereocool xpredator evil green con 4 ventole da 120-140 oppure una sola da 200 mm (devo ancora scegliere e vedere se trovo i pezzi giusti sempre aereocool con led verdi)
come dissipatore della gtx 580 tengo il mio amato direct cu2, ma avevo intenzione di cambiare il dissi del procio (intel core i7 960), perchè ho su quello di default della intel che non dissipa un'emerita ... , vorrei montarci su un akasa venom vodoo che dovrebbe stare dentro nel case alla perfezione dato che l'xpredator è molto spazioso..., passo subito alla mia domanda, vorrei mettere il dissipatore in questo modo
Cattura.png
cosi che il calore venga buttato fuori dal case verso l'alto (quello nell'immagine non è l'xpredator) il problema è che ho visto che la rampage ha dei fori per il fissaggio cosi asus_rampage_iii_formula.jpg
quindi non saprei proprio come fissarlo in quel modo, e l'aria non verrebbe convogliata verso l'alto dove c'è la ventola da 23 cm che butterebbe fuori l'aria...
 
Ultima modifica:

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Cerchiamo di rispondere per ordine:

- Considerazione: compri un case nero e verde, una scheda madre nera e rossa e vorresti metterci un dissipatore nero e giallo!! :cav: Capirei se non ti interessa nulla dell'estetica del tuo computer, ma visto che compri un case con la paratia laterale con una finestra trasparente, non credo che sia il tuo caso. :ok:

- Dissipatore: monta il dissipatore nella posizione "normale" cioè con le ventole che buttano l'aria verso la parte posteriore del case.. comunque anche li ci sarà una ventola in estrazione che butterà direttamente fuori l'aria.

- Ventole: della aerocool, con led verdi, esistono le Shark fan evil green edition da 12 e da 14 cm e le silent mastergreen da 200 cm.

Io comunque, se sei interessato anche all'estetica del computer, rivedrei i componenti da scegliere!
 

Mattia Sassara

Nuovo Utente
9
0
scusa mi sono sbagliato, la rampage 3 è una black edition, così di colori rimangono nero verde e giallo, e quindi non stonano ...
non è proprio possibile mettere il dissipatore in quel modo?
 
Ultima modifica:

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Penso di si, ma che senso avrebbe se mettendolo nella posizione "normale" si ha lo stesso risultato?
 

Mattia Sassara

Nuovo Utente
9
0
non proprio... sarebbe più performante perchè il calore cosi potrebbe intaccare l'alimentatore come succede con il case che ho ora, e poi oltre a dover comprare una ventola in più tutto il calore non verrebbe dissipato a sufficienza e dato che ho una ventola da 23 cm sulla parte superiore che butta fuori l'aria perchè non sfruttare quella per dissipare tutto il calore?
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Non riesco a seguire il tuo ragionamento. L'alimentatore sarà posizionato nella parte inferiore del case e la sua ventola immetterà aria dall'esterno per raffreddarsi. La ventola con una decina di euro, meno, la prendi.

Una valutazione personale: la black edition non è molto carina, sembra la versione scolorita dal tempo della versione normale!
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    11.1 KB · Visualizzazioni: 578

Mattia Sassara

Nuovo Utente
9
0
il mio alimentatore prende aria dall'interno e la butta fuori all'esterno quindi prenderebbe aria calda
grazie comunque per l'aiuto anche a me è sembrata un po bruttina come scheda madre, ma non esiste una versione nera e verde della scheda... dopotutto è una delle migliori, overclock da record , supporta usb 3.0, sli anche se non ho intenzione di attaccarci su altre schede e molte altre cose...
ho dato un occhiatina anche alle gigabyte, sono molto belle esteticamente ma la rampage in alcuni casi è meglio, e di prezzi siamo li...
non saprei proprio cosa fare :sisi:
consigli?
 
Ultima modifica:

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Che alimentatore hai?
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Il "ventolone" sarà rivolto verso il basso e la parte "grigliata" verso la parte posteriore del case. Il ventolone immette aria che poi uscirà da dietro.
 

Mattia Sassara

Nuovo Utente
9
0
ok in effetti cosi dovrebbe andare bene, anche se avrei preferito montare il dissi in quel modo, appena mi arriverano i pezzi vedrò se sarà possibile altrimenti monterò il dissi come hai detto te,con una ventola in più
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili