Chiavetta usb ha solo un collegamento, shortcut virus?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vai nella cartella ed eliminalo a mano
Fatto ma secondo me all'avvio ritorna, voglio fare un attimo questa cosa che mi hai detto di Winsoft service che se posso eliminare tutta la cartella lo farei
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi dice programma aperto in un'altra app, ma ho disattivato il processo
Fatto ma secondo me all'avvio ritorna, voglio fare un attimo questa cosa che mi hai detto di Winsoft service che se posso eliminare tutta la cartella lo farei
posso prima disattivarla e poi eliminare la cartella?

posso prima disattivarla e poi eliminare la cartella?
Si, togli ogni traccia di quel WinSoft Update

Si, togli ogni traccia di quel WinSoft Update
ok fatto, sono riuscito ad eliminare anche un altro runtime broker che stava nella cartella windows, ho dovuto terminare a mano i processi e rimuoverlo manualmente, poi tolto tutto quello che mi hai detto di togliere, ora cosa faccio?

ok fatto, sono riuscito ad eliminare anche un altro runtime broker che stava nella cartella windows, ho dovuto terminare a mano i processi e rimuoverlo manualmente, poi tolto tutto quello che mi hai detto di togliere, ora cosa faccio?
Era nella cartella C:\WINDOWS o nella cartella C:\WINDOWS\System32?
Perchè se era in System32 non andava rimosso

Perfetto, allora adesso avvia una pulizia disco come amministratore, elimina tutto, fai un riavvio e dovrebbe essere apposto

Perfetto, allora adesso avvia una pulizia disco come amministratore, elimina tutto, fai un riavvio e dovrebbe essere apposto
e per le chiavette usb? vorrei usare l'immunizer di bitdefender dopo il riavvio ma non voglio farle aprire con l'autorun, c'è un modo? (nome programma c: )

Se i dati non ti interessano basta formattarle tutte, altrimenti apri un cmd e fai il comando attrib -h -r -s /s /d X:\*.* dove al posto di X metti la lettera della chiavetta, poi salvi tutto e formatti.

Per sicurezza poi ti consiglio di installare Malwarebytes e di fare una scansione ed eliminare tutto quello che trova

allora ho resettato tutto ho messo la chiavetta e fa l'errore, mo la formatto e vedo che succede...
Ti aggiorno domani :(

@ShiFabi il problema è risolto sicuramente....
@Eren88 ha saputo dove andare a vedere....
Elimina l autorun,così non si avvia in automatico, quel virus si prende spesso in uni e nelle copisterie...

Me ne sono accorto🥲, come elimino l'autorun, con un app? Perché sulle 2 chiavette su una si è tolto e sull'altra no...

Una volta disabilitato sarai te a dover aprire manualmente la chiavetta

@Eren88 ha saputo dove andare a vedere....
Anni fa lo beccai anch'io quel virus e ci misi una settimana per trovare dove si nascondeva, mi ricordo ancora il nervoso che avevo. Quel virus nasconde meglio di un ninja

Non potrei mai dimenticare quel trauma xD

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro