- Reazioni
- 7,396
- Punteggio
- 224
Avast e' da evitare come la peste. Perche' e' una compagnia truffaldina che non fa altro che finire in scandali dopo scandali. E come prodotto e' ok niente di che. Ci sta di molto meglio in giro.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ognuno è libero di utilizzare il software di sicurezza che preferisce, noi (come i vari blog da cui hai tratto informazioni) ci limitiamo a dare dei suggerimenti basati sulle nostre esperienze e conoscenze... Se ti trovi bene con Avast nonostante tutto sei liberissimo di tenerlo. Riguardo il problema del virus sulla chiavetta? Hai fatto le scansioni suggerite?cmq su vari siti che ho potuto vedere oggi, come miglior antivirus free quasi tutti consigliano avast come migliore tra gli antivirus
È stato come leggere un libro senza il finale! :(Giravo sul forum e mi sono ricordato di questo thread, che a sua volta me ne ha ricordati altri simili.
Faccio un piccolo necropost per lamentarmi di questi utenti che sostengono cose a mio parere inverosimili, in questo caso portando articoli di wikihow a supporto della propria insensata tesi, si rifiutano di effettuare totalmente o parzialmente quanto suggerito insistendo sulle proprie idee (perchè chiedere aiuto se si è così convinti?) e poi spariscono nel nulla.
Scrivo (nella speranza che gli arrivi una email di notifica dato che si è registrato al sito tramite una email) per tre motivi:
- far sapere che è da maleducati egocentrici chiedere aiuto a sconosciuti e poi dopo aver ricevuto gratuitamente tempo e aiuto svanire senza far sapere nulla.
- vorrei proprio sapere come e se ha risolto la problematica.
- sto ancora aspettando i reports degli altri antivirus che a detta di OP avrebbero identificato il virus.
Apri il task scheduler del portatile e manda la lista delle attività che ci sonoCiao a tutti Ragazzi scusate se mi intrometto, ma dato che ho anche io lo stesso problema e vedo che la discussione non si è chiusa non è che potreste aiutarmi? sto seguendo tutti i passaggi del caso ma vi chiedo in anticipo una cosa: Dato che ho una chiavetta sandisk 128gb che ho formattato in fat32, al momento mi si apre correttamente sul mio pc fisso. Nel momento in cui la vado ad inserire nel portatile ecco che mi torna il collegamento powershell infame. Ora, ritornando alla domanda... Il virus passa dal portatile alla chiavetta e "infetta" anche il pc fisso? oppure una volta formattata bene la chiavetta basta togliere il virus dal portatile e basta? Inoltre come faccio ad essere certo di averlo rimosso?? Vi Ringrazio in anticipo
No, fai WINDOWS+R, scrivi "taskschd.msc", clicca su "Libreria Utilità di pianificazione" e manda lo screen delle attività che ci sonoIntendi la scheda dei processi del task manager?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Update: con kaspersky ho trovato un file che si chiama RuntimeBroker.exe
Che l'antivirus vede come "HEUR:Trojan.Win32.Starter.gen"
Scusami intendi tutta la cartella Winsoft Update Service?Termina l'attività "WinSoft Update Service", poi cliccaci sopra, vai su Azioni, vedi il percorso che c'è ed elimina la cartella, poi disattiva e rimuovi l'attività
Si, una volta fatto disattiva l'attività e poi eliminalaScusami intendi tutta la cartella Winsoft Update Service?