c'è anche scritto "Manu" sopra è ben visibile!!! cmq la riposto tagliando finestra di Avast.L'unica immagine che vedo è il report di Avast. Io parlavo di cosa si vede presente all'interno della chiavetta nell'esplora risorse.
Quale altro antivirus segnala la chiavetta come infetta? Report?
Rifai la formattazione completa dall'altro PC a questo punto tanto ormai l'hai già inserita anche lì sta benedetta chiavetta...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
altro antivirus è bitDefender che rileva esattamente come Avast. fatta già la formattazione appena la collego ad un computer dove nn è mai stata attaccata appare stessa cosa. con formattazione il virus sopravvive!!! lo sto dicendo da un po'L'unica immagine che vedo è il report di Avast. Io parlavo di cosa si vede presente all'interno della chiavetta nell'esplora risorse.
Quale altro antivirus segnala la chiavetta come infetta? Report?
Rifai la formattazione completa dall'altro PC a questo punto tanto ormai l'hai già inserita anche lì sta benedetta chiavetta...
questo resiste, l'ho scritto poco fa.Se devi recuperare i dati è un conto, se lo devi eliminare, basta una formattazione completa.
Non esiste un virus che resiste alla formattazione.
puoi linkare qui la discussione dove vengono consigliati gli antivirus nel forum?Stavo rispondendo al messaggio che hai eliminato (non so per quale motivo), ti rispondo comunque:
Avast è sconsigliato da anni. A parte il fatto che in passato Avast è stata sgamata a vendere dati personali dei propri clienti a terzi, a livello pratico capitano spesso falsi positivi (tra cui direi il tuo caso), a livello di protezione attiva gratuita Avast non garantisce risultati migliori di Windows Defender ergo puoi tenere quello già incluso in Windows, sul forum consigliano anche BitDefender Free e Kaspersky Free. Se invece sei interessato ad aumentare la sicurezza e pagare una licenza per l'antivirus io personalmente ti consiglio Kaspersky, si tratta di pochi € al mese.
Riguardo la guida non conosco i software citati ergo non mi esprimo, ma comunque ho l'enorme sospetto (quasi certezza) che non hai nessun virus, mi sembra semplicemente il processo di apertura automatica della chiavetta che per qualche strano motivo Avast rileva come potenzialmente pericoloso (direi quindi falso positivo di Avast). Hai fatto la formattazione completa?
Allegati
Ultima modifica: