DOMANDA Chiarimento durata PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Grego_

Nuovo Utente
20
0
Ciao ragazzi, dopo aver avuto ps2, ps3 e ps4 ho deciso di spostarmi finalmente al gaming su pc... ma ho bisogno di un chiarimento riguardo alla durata delle build. Avevo intenzione di spendere sui 1300 per la build che vedete qua sotto, ma vorrei capire bene quale sia la sua durata... mi spiego meglio. Da un PC non chiedo per forza 300 fps e 4k, mi accontento senza problemi dei soliti 60 fps, per questo mi chiedo se spendendone 1300 ora per quanto tempo potrò giocare senza investire altro in upgrade dei componenti anche a minimi settari grafici a videogiochi come i the last of us 2, o i vari call of duty...

grazie in anticipo per la risposta!


 

MeVe

Nuovo Utente
138
46
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung 970 Evo 1tb
RAM
Crucial Ballistix 16x2gb 3600 c16
GPU
Gigabyte RTX 3070 Gaming OC
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Fractal Define R6 USB-C
Periferiche
Tastiera: Varmilo Va88M; Mouse: Roccat Kone Pure; Cuffie: Sennheiser GAME ONE
OS
Windows 10 Pro
in genere dovrebbe durarti fino all'uscita della ps6 ma è un periodaccio per le gpu questo, dovrebbero pure annunciare i nuovi intel fra 1-2 mesi quindi magari anche li penso che ora come ora se vuoi una build a quella cifra che ti dura quei 6-7 anni devi avere pazienza.

potresti anche risparmiarti 20€ sulla ram prendendo le crucial ballistix, non hai nemmeno una scheda madre Z quindi dovrebbero rimanere a 2666 di velocità, poi altri 50€ sull ssd pcie 3 invece del 4 che la differenza è 0 in gaming e uso normale, altri 40€ poi nel dissipatore se passi a quelli ad aria tipo dark rock pro 4 o Noctua NH-D15 che sono comunque il top.
Questi soldi poi li aggiungi alla scheda video, penso ti servirebbe un equivalente ad una 3060ti se vuoi durare fino alla ps6, altrimenti puoi prendere sempre qualcosa di più scarso e cambiare solo quella fra 3-4 anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Grego_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili