Chiarimenti vari e domande su Samsung tablet S3

Pubblicità
Ritornando all'S3, in pratica, non ho capito moltissimo su cosa convenga o meno fare...se tolgo da impostazioni la ricarica rapida, diminuirà il voltaggio dell'alimentatore ( o forse il tablet non accoglierà il voltaggio che prendeva con la ricarica rapida) e rimarrà invece lo stesso amperaggio?
Se sì, ci sono, a parte i tempi dilatati, possibili controindicazioni (per il tablet/batteria/alimentatore stesso)?

È meglio se lo ricarichi con senza ricarica rapida. il caricatore non si riscalderà come durante la carica rapida. Anche se alcuni ritengono che non influenza su niente la ricarica rapida. Su questo io ti ho detto la mia. Dopo non ho ben capito tua domanda.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
È meglio se lo ricarichi con senza ricarica rapida. il caricatore non si riscalderà come durante la carica rapida. Anche se alcuni ritengono che non influenza su niente la ricarica rapida. Su questo io ti ho detto la mia. Dopo non ho ben capito tua domanda.

Quando dici "con senza carica raoida" è una svista vero, non una doppia valenza come la domanda/non domanda? :rolleyes: Intendi senza...credo.
Per quanto riguarda la domanda che non hai capito, dicevo, se diminuisce il voltaggio e non l'amperaggio con la carica lenta, è solo questo ciò che avviene oppure potrebbero dericarne anche controindicazioni per il caricatore stesso, che è da ricarica veloce ma viene sfruttato per la lenta, o magari controindicazioni per il tablet a livello di elettronica o per la sua batteria..?
Mi sono espresso male prima, hai ragione, spero adesso un po' meglio ;).

Bella domanda. Penso che il cellulare in qualche modo diminuisca il voltaggio(non so come, può darsi con qualche resistenza). Non penso che il caricatore sia in grado diminuire i volt. Poi non succederà niente perché se diminuisce la pressione (volt)applicata agli elettroni non metterà in stress nessun componente.
La cosa che danneggia la ricarica rapida è la temperatura che fa male per la batteria(non per caricatore fino ad un certo punto).

Bella domanda. Penso che il cellulare in qualche modo diminuisca il voltaggio(non so come, può darsi con qualche resistenza). Non penso che il caricatore sia in grado diminuire i volt. Poi non succederà niente perché se diminuisce la pressione (volt)applicata agli elettroni non metterà in stress nessun componente.
La cosa che danneggia la ricarica rapida è la temperatura che fa male per la batteria(non per caricatore fino ad un certo punto).

Va bene, ti ringrazio per le indicazioni e i consigli, da stasera proverò la ricarica lenta, se ne verrò a sapere qualcosa in più aggiornerò...

P.s. si potrebbe prendere un caricatore di qualità con stesso ammaraggio dell'originale ma a carica lenta?
Un caricatore non di qualità può far danni come un cattivo alimentatore di pc, con sbalzi vari ecc?

Va bene, ti ringrazio per le indicazioni e i consigli, da stasera proverò la ricarica lenta, se ne verrò a sapere qualcosa in più aggiornerò...

P.s. si potrebbe prendere un caricatore di qualità con stesso ammaraggio dell'originale ma a carica lenta?
Un caricatore non di qualità può far danni come un cattivo alimentatore di pc, con sbalzi vari ecc?
Si, un caricatore di bassa qualità può causare danni, evitare sempre quelli venduti nei negozi cinesi ad esempio.
Però alcuni telefoni hanno "problemi", o meglio, mal digeriscono anche caricatori di buona qualità.
Il motivo è tutt'ora ignoto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Si, un caricatore di bassa qualità può causare danni, evitare sempre quelli venduti nei negozi cinesi ad esempio.
Però alcuni telefoni hanno "problemi", o meglio, mal digeriscono anche caricatori di buona qualità.
Il motivo è tutt'ora ignoto
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ok, grazie per l'informazione, eviterò allora i low cost...
p.s. bella la nuova immagine associata all'id (o come si chiama in termini tecnici, avatar o altro, non ricordo...:rolleyes: ), anche se la precedente era di gran fascino! :figo: :D

p.s. bella la nuova immagine associata all'id (o come si chiama in termini tecnici, avatar o altro, non ricordo...:rolleyes: ), anche se la precedente era di gran fascino! :figo: :D

Grazie !!
Avrei tanto voluto una GIF con quell'immagine in effetti, ora faccio un pò di prove, ho altre immagini da provare :brindiamo:

Ciao, vorrei domandarvi se è anche sconsigliato utilizzare il tablet (ma la domanda penso si possa estendere a qualunque dispositivo a batteria ricaricabile) mentre è in carica (anche lenta, eventualmente).
Grazie.

Ciao, vorrei domandarvi se è anche sconsigliato utilizzare il tablet (ma la domanda penso si possa estendere a qualunque dispositivo a batteria ricaricabile) mentre è in carica (anche lenta, eventualmente).
Grazie.
In generale si, ma a meno che tu non lo faccia sempre non succede niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro