• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chi mi può aiutare in questa configurazione pro gaming?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
avete ragione, smetto di fare stupide domande di cui già conosco la risposta:doh:
il mio problema è che quando inizio a dire cavolate non mi fermo più:lol:

ho capito: la 6970hd e la gtx570 sono pari
però secondo me la 6970hd è migliore per la maggiore quantità di memoria video...

ho capito: la 6970hd e la gtx570 sono pari
però secondo me la 6970hd è migliore per la maggiore quantità di memoria video...

Ed io ti ho detto che la quantità di memoria video non pregiudica le prestazioni di una vga, la gtx570 e la radeon 6970 sono pari, ma una ha meno memoria dell'altra, c'è da notare che però la radeon a differenza della gtx tende a calare di più frame con l'attivazione dell'anti-aliasing multi-sampling.

Ed io ti ho detto che la quantità di memoria video non pregiudica le prestazioni di una vga

dipende dal gioco.. skyrim-shogun2-battlefield3 in ultra consumano più di 1gb di memoria dedicata, frenando vistosamente le schede da 1gb. ok non centra con la gtx 570 e la hd 6970 ma bisogna stare attenti con la memoria dedicata con gli ultimi giochi usciti

dipende dal gioco.. skyrim-shogun2-battlefield3 in ultra consumano più di 1gb di memoria dedicata, frenando vistosamente le schede da 1gb. ok non centra con la gtx 570 e la hd 6970 ma bisogna stare attenti con la memoria dedicata con gli ultimi giochi usciti

Dipende anche in che modo frena la vga, per esempio se con una gtx570 un gioco va ad 1-2fps in meno allora li la quantità di memoria dedicata può anche essere trascurabile, ad ogni modo io facevo riferimento più alle vga dei pre-assemblati con 3gb di memoria, che per la gente contano più della potenza della vga stessa. :asd:

si, in effetti spesso la gente pensa che una scheda video con più memoria dedicata è migliore... ma non è così, però io penso che averne 2gb è sempre meglio che averne 1 e mezzo per 15 euro in più naturalmente poi sono scelte più personali che altro

si, in effetti spesso la gente pensa che una scheda video con più memoria dedicata è migliore... ma non è così, però io penso che averne 2gb è sempre meglio che averne 1 e mezzo per 15 euro in più naturalmente poi sono scelte più personali che altro

Come è stato detto dipende dai giochi, di solito ci sono altri fattori che colmano la mancanza di un maggior quantitativo di memoria, ad esempio su metro 2033 la radeon 6950 da 1gb surclassa quella da 2gb, nonostante quella da 2gb possa le texture più velocemente.

ho abbandonato l'idea del pci e 3.0 perchè ora che ci penso non avrebbe senso passare ad ivy bridge e alla serie 7000, va già benone una 6970 accompagnata dall' i5 2500k

perciò avevo pensato a queste schede madri:

Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

oppure a queste due:

Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX

Scheda Madre Asrock Z68 Pro3-M Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX

p.s. vorrei sapere la differenza sostanziale tra queste 3 schede madri oltre alla presenza di "virtu" che nel gaming non mi serve a nulla... o sbaglio?

oggi devo comprare tutto e non sono ancora sicuro sulla scheda madre
:shock::shock::shock::shock::shock:

per sfizio volevo inserire una nvdia che già possiedo(una gt 240 probabilmente) per attivare gli effetti phsyx e cuda con queste schede madri, è possibile o non funzionerebbe con queste schede madri?

Ultima modifica:
alloraaa.. il virtu non ricordo bene cos'è, forse quello per gestire sia scheda video integrata che dedicata a seconda dell'utilizzo? bè ingame non centra nulla nel caso fosse quello il virtu.
la differenza tra quelle 3 schede è:
-la prima è di chipset p67
-la seconda è chipset z68 con supporto pci-e 3.0
-la terza è chipset z68 con supporto pci-e 3.0 ma micro-atx

non so se si può usare una gt 240 per physics ma mi sembrava di si (magari qualcuno conferma): ma in quelle 3 schede madri non puoi inserire la gt 240 perchè hanno solo 1 slot pci-e x16 dove andrà la radeon.
ti consiglio quindi una soluzione come la msi p67a-g45 o la gigabyte p67a-d3.
l'unico problema che può nascere è che la direct cu II essendo grande 2.5 slot sia moolto vicina alla 240gt. questo dovrai vederlo tu. fatto sta che physics o meno io ti consiglio quelle 2 schede madri visto il tuo budget (che ho intuito con i prezzi delle 3 asrock)

giusto, non avevo notato che la 2a z68 era micro atx... ;)

abbandono l'idea del cuda/phsyx...

quindi devo prendere una di queste 3 schede madri... Ma il chipset z68 potrà servirmi oppure è inutile per gli usi di gaming che ne faccio?

Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Scheda Madre Gigabyte P67A-D3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

---------- Post added at 18:31 ---------- Previous post was at 18:30 ----------

p.s. grazie!

da quello che ho capito lo usi principalmente per gaming.. quindi una p67 ti dovrebbe bastare.. tra le 2 p67 di sicuro andrei sulla gigabyte. se vuoi una z68 (più recente) allora puoi andare tranquillo su quella asrock.

imho basta la giga p67

è brutto trovarsi tra due tecnologie molto vicine (pci e 2.0 e pci e 3.0).

Quindi la decisione è tra queste due schede:

Scheda Madre Gigabyte P67A-D3-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

pcie 3.0 o pcie 2.0... questo è il problema

fra un ora al massimo devo inoltrare l'ordine sulla chiave ed ancora non sono deciso su cosa prendere
:rolleyes:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro