chi ha volgia di smenarsi un pò ?

Pubblicità

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,512
Punteggio
173
salute a tutti :)

siccome sono in vena di esperimenti vi chiedo .. vi va di provare un mio kernel ?

per chi usa archlinux :

installate abs e generate l'albero ( sudo abs ) , create una directory di compilazione nella vostra home , spostatevi in /var/abs/core/ e cercate la cartella "linux" , copiatela nella vostra directory di compilazione , salvate dentro il mio .config e ritoccate quanto necessario il pkgbuild ( per avere un kernel con un nome diverso e molto importante per avere accesso a menuconfig..) e date pure makepkg , quando si aprirà il menù di configurazione andate su load .config file e fate in modo che carichi il mio.. e aspettate quanto serve

per chi usa ubuntu

scaricate sorgenti del kernel e patch ( questo.config è per kernel 3.2.6 ) e seguite questa giuda

AmministrazioneSistema/CompilazioneKernel - Wiki di ubuntu-it

ovviamente dovete importare il mio .config

http://omploader.org/vY3VuYQ/config.x86_64

ah dimenticavo :)

ottimizzato per cpu amd e pc desktop.

niente supporto a bluetooth , solo caratteri utf-8 supportati nativamente, niente supporto a dispositivi mac ,niente supporto per dispositivi wifi, niente supporto a periferiche obsolete, lettori di card proprietari, led strani dei laptop, ltre stranezze dei laptop e simili

mi ionteressa sapere se :

-è stabile
-è più leggero
-è più veloce

---------- Post added at 13:59 ---------- Previous post was at 13:57 ----------

ah, se avete intel.. non sperateci :D

va solo su cpu amd

ok, non ho resistito.
Ho fatto accendere il netbook e ora sto col desktop remoto...:sisi:
solo che ho un errore da noob:blush:
[marco@Archie linux]$ makepkg
==> ERRORE: Non si dispone dei permessi in scrittura per creare i pacchetti in /home/compil/linux.
dopo aver cambiato il nome al PKGBUILD lancio makepkg e mi dà l'errore di cui sopra.
E' risolvibile?

PS: io lo installo su un notebook con processore AMD E-350, una delle ultime cpu amd, problemz?

no, semplicemente però non hai i permessi di scrittura in quella cartella, tutto qua :)

tuttalpiù cambiali e bona , chmod -R 777 /percorso

Proverei se avessi AMD, comunque tranquillo che ora che ho finito gli esami ne taglio uno su misura pure per il mio hardware :asd:

Ci sono rimasto male quando ho visto che nei kernel di default vengono compilati tutti i moduli!

Comunque c'è da divertirsi con xconfig, cioè vogliamo mettere l'hot swap della memoria e dei dispositivi PCI? E il supporto alle radio amatoriali? :lol:

ho un i5 2500k, un e6750, un pentium 4 e un i5 430M sul portatile....che dici posso provarlo?? :asd: comunque se avvessi avuto una cpu amd l'avrei provato sicuramente, mi interesserebbe molto :ok:

supporta architetture amd a 64 bit.. e basta :)

è un pò più cucito rispeto a quello di serie, ci sarebbe molto da levare ma ho voluto tenermi sul generico

intanto qui piccoli compilatori crescono...:figo:

saranno 20 minuti ormai...

ah, ma per "niente dispositivi wifi" che intendi??
la scheda di rete funziona, vero?

si, ho lasciato inalterata la sezione per schede lan .

vicevera quelle wifi sono state tutte abolite.. ammettiamolo, un dekstop con wifi è cosa rara :)

si, ho lasciato inalterata la sezione per schede lan .

vicevera quelle wifi sono state tutte abolite.. ammettiamolo, un dekstop con wifi è cosa rara :)

nooooooooooooo! Io lo sto installando sul netbook! non puoi farmi questo:muro:
vabè, poco male...

comunque: noi digital dvisi abbiamo solo il wireless a casa...niente cavi....:(

PS: essendo questo il mio primo custom kernel, posso caricare i moduli per il wifi dopo averlo installato?

vabbè, adesso allora recensisco solo la parte offline....:asd:
oppure attendo fiducioso la versione 2.0 con diverse migliorire e i moduli wifi...chissà......:look:
PS: passata l'ora di compilazione...non sto piu' nella pelle!

EDIT: ecco...diciamo che mi sono scordato il portatile a compilare e si è scaricata la batteria...:cav:
che pirla! Comunque adesso ricomincio, e spero di proseguire domattina...figuraccia....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro