chi ha volgia di smenarsi un pò ?

Pubblicità
uffa, imho sei stato troooooppo di nicchia:asd:...

Liberati per 3/4 ore, segui la archwiki e lo fai a manina tua. Non è difficile in sè, è maledettamente lunga come cosa! A disabilitare tutti i moduli che non servono, ti rendi conto che la frase "linux non supporta tanto hardware" è proprio una vaccata.

Consigli che mi sento di dare: le prime volte compilate usando anche il ramdisk, così vi evitate un bel kernel panic. Al comando make date un numero di jobs sufficienti, sennò fate notte :D

Ah e ovviamente salvate il .config da qualche parte, così lo riutilizzate, altrimenti ogni volta dovete rifare tutto daccapo. (Si può usare anche il comando "zcat /proc/config.gz". Comunque beh leggete le wiki ;))

Ultima modifica:
mmm ok perfetto, proprio quello che volevo sapere, grazie :inchino:

p.s. anche la tua è moolto powa... la mia ha ram lentine e vga vecchiotta e ali... lasciamo stare :cav:
oh, grazie...ma sul fisso c'è debian...arch lo uso solo sul netbook....ed un kernel ad-hoc migliorerebbe decisamente le cose

---------- Post added at 12:50 ---------- Previous post was at 12:44 ----------

Liberati per 3/4 ore, segui la archwiki e lo fai a manina tua. Non è difficile in sè, è maledettamente lunga come cosa! A disabilitare tutti i moduli che non servono, ti rendi conto che la frase "linux non supporta tanto hardware" è proprio una vaccata.

Consigli che mi sento di dare: le prime volte compilate usando anche il ramdisk, così vi evitate un bel kernel panic. Al comando make date un numero di jobs sufficienti, sennò fate notte :D

Ah e ovviamente salvate il .config da qualche parte, così lo riutilizzate, altrimenti ogni volta dovete rifare tutto daccapo. (Si può usare anche il comando "zcat /proc/config.gz". Comunque beh leggete le wiki ;))
si, centoventicinque mi ha fatto prendere la scimmia da kernel...
credo proprio che combinerò qualcosa...:thanks:

mi è scappato un numero, ovviamente supporta anche ext4 :)

diciamo comunque che il software copilato sul proprio sistema , magari anche in piccola parte è più prestante rispetto al precompilato .

perp arrivare a questo però dovete aver quantomeno messo mano a make,conf ( o makepkg.conf se siete da arch) per istruire il compilatore e ottimizzare cio che tirerà fuori

esempio, è importante specificare nel compilatore di che architetura e famiglia di cpu si parla
http://www.gentoo.org/doc/it/gcc-optimization.xml

più make.conf diventa "specializzato" più evidente è il gap del compilato in loco sul precompilato

Ultima modifica:
rieccomi con un po' di tempo libero...
cercando sulla wiki di arch ho trovato solo come modificare il PKGBUILD per cambiare il nome del kernel, e non ho trovato come creare il .config nel quale, immagino, vadano tutte le secifiche del mio custom kernel...
mi potete dire dove lo trovo?

non c'è molto materiale su questo fronte perchè si va sul generico..

semplicemente devi identificareil tuo hw e procedere di conseguenza .

non c'è molto materiale su questo fronte perchè si va sul generico..

semplicemente devi identificareil tuo hw e procedere di conseguenza .

ok grazie! Ma sapendo il mio hardawre, quale è la base da cui partire? Esiste qualcosa tipo un software oppure mi devo leggere tutto un testo kilometrico?? Su 11 pollici non è il massimo.....

ah, che rabbia....

non mi so muovere davanti alla schermata di menuconfig...troppe cose che non conosco...peccato.
Domani faccio qualche esperimento sul fisso...

se premi shift+? ( *****, prutto a dirzi, comunque shift + il tasto del punto di domanda ) hai accesso alle informazioni della riga selezionata.. che non è un male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro