• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Che ne pensate di questa configurazione?

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
213
Punteggio
108
Eco media 550 euro :
Processore 8 core AMD FX 8320 con dissipatore standard
Scheda Madre Asus Serie M5A99X
8 Gb di Ram (2x4) a 2133mhz
Hard Disk 500 GB
Scheda Video R9 280X 3G DDR5
Alimentatore 650Watt

dal mio punto di vista quella configurazione stona l'alimentatore! va benissimo un 500-550w sopratutto visto che non farai overclock presumo (con dissi standard non puoi)
che marca ali? io ti consiglio questa mobo [h=1]igabyte GA-970A-UD3P su amazon costa meno di quella che hai messo tu e va benissimo.[/h]sono un felice possessore di amd 8320 oc a 4.5 e della mobo che ti ho consigliato ..

dal mio punto di vista quella configurazione stona l'alimentatore! va benissimo un 500-550w sopratutto visto che non farai overclock presumo (con dissi standard non puoi)
che marca ali? io ti consiglio questa mobo igabyte GA-970A-UD3P su amazon costa meno di quella che hai messo tu e va benissimo.

sono un felice possessore di amd 8320 oc a 4.5 e della mobo che ti ho consigliato ..

il prezzo è giusto?

i5-6500 190€ Taocomputer
Msi Bazooka b150m 72€ Tacomputer
Kingston Hyperx Fury 8gb 40€ Tacomputer
FSP Raider 550 59€ Amazon.fr
WD BLue 1tb 45€
xfx r9 380 4gb 200€ taocomputer

600€. 50€ in più spese meglio

il prezzo non so se è giusto.. dipende dal sito in cui ti rifornisci.. @Dieffe ti ha consigliato un altra configurazione tutta diversa dalla tua..
io mi trovo bene con oc ma sicuramente è meglio quella postata con intel..senza oc a prescidnere!

la 380 è un rebrand della 285 che io sappia, ha 4gb ed è migliore della 280x. L'FX è ancora buono, ma vecchio e non facente parte di una architettura aggiornabile. Non reputo difficile la scelta.

la 280x non è meglio della 380? il processore intel giustifica una scheda video inferiore?

Evita proprio gli FX che sono Cpu del 2012 e siamo nel 2016. Poi se devi fare gaming allora devi andare per forza su Intel dato che un Fx 8320 non va proprio bene.
Il prezzo di un Fx 8320 è ancora un po' alto e questo è un altro punto a sfavore perchè una Cpu del 2012 dovrebbe costare di meno.

Un Fx 8320 ha senso SOLO se lo prendi usato.

Poi l' architettura alla base degli Fx è anch'essa vecchia e quindi spendi soldi anche per una scheda madre Nuova che è vecchia. Se prendi una scheda madre usata allora va bene altrimenti lascia proprio perdere.

Non è strano perchè anche altri componenti per Pc che non sono recenti costano di più con il passare del tempo.

la la 380 sembra ombra di dubbio è superiore! come detto sopra da un po tutti amd fx 8320 ormai è antieconomico e antiprestazioni xd se il prezzo fosse inferiore.. ma così non è quindi presupponendo che non ti cimenterai in oc vai a mano sicura su intel che è una sicurezza

Pubblicità
Pubblicità