Che mobo possiedi attualmente?

Quale MoBo possiedi ATTUALMENTE???

  • Asus

    Voti: 44 60.3%
  • Abit

    Voti: 11 15.1%
  • Epox

    Voti: 3 4.1%
  • Gigabyte

    Voti: 6 8.2%
  • MSI

    Voti: 4 5.5%
  • Soltek

    Voti: 1 1.4%
  • ECS

    Voti: 2 2.7%
  • Altro (specificare con post)

    Voti: 2 2.7%

  • Votatori totali
    73

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
comunque per tutti quelli che glorificano asus
non è l'accessorio che rende una scheda madre una BUONA SCHEDA MADRE
 

iceman

Utente Attivo
69
0
Ciao a tutti (in particolare ad emule che era tanto che non lo sentivo :) )

Cmq per quanto riguarda le asus non tutte le sue schede sono buone ed infatti ho sentito di alcune che avevano dei bug; però c'è da ammettere che fa anche schede molto buone e molto accessoriate e più c'è meglio è :D .

Dalle recensione lette mi è piaciuta molto la p4p800 deluxe ed infatti vorrei comprarla però vorrei chiedervi, come fatto in qualche post precedente, se il mio alimentatore da 300w andava bene o conveniva comprarne uno più potente. Non vi sto a descrivere le componenti del mio pc perchè le ho scritto 5-6 post fa in cui chiedevo anche un info sulle ram. :o

Grazie :D :p
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ma... è al limite... prova a tenerlo e monta tutto il resto... se il computer si blocca e fa errori prendine uno + potente da 400-500W....
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
L'unico 300w anzi 330w è l'enermax mod che regge la P4P800 e um paio di CD e HD!!!
Se no vai di 400w pure OEM, purchè abbia alti Amperaggi!!!
Io con la P4P800 sto da dio!!!
Per le asus x p4 scarse che dire : P4V800-X docet!!!:D:D
Ciao
 

Seb87

Utente Attivo
23
0
ic7max3
2x256 muskin bh5 level 2
9800pro
hdd sata 80gb
hdd sata 36 gb 10000rpm
ali enermax noisetaker 470w

che ne dite???
 

iceman

Utente Attivo
69
0
^FabiuZ^ ha detto:
Per la cpu io terrei la tua, sopprattutto se è un C1, te lo compro io!:D:D
Tira x un po avanti cosi, pure PSU permettendo, se no monta direttamente un TT da 420 o un Antec da 480w, o un enermax da 450w, vedi tu insomma la scelta è ampia!!
Spendo i soli soldi di una mobo e di un buon dissi sei apposto!!!
Ciaooooo

Scusa fabiuz mi potresti spiegare cosa significa C1??? Scusa l'ignoranza ma propio non mi viene in mente cosa possa essere. :boh:

Per l'alimentatore avevo pensato ad un 400w economico ma che sia cmq buono. Hai qualche altra idea dato che i prodotti che mi hai suggerito credo costino un pò :rolleyes: .

Grazie ;)
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
C1 è lo stepping buono del P4 bus400, lo vedi da cpu Z, o wcpuid!!!
Cpu_Z lo trovi all'ultima rev. la 1.21 compatibile A64+ e i865/875 qui :
http://www.cpuid.com/cpuz.htm
Per il PSU prenditi un TT da 420w PFC attivo, lo trovi sulle 75€!! qui anche:
www.overclockmania.net che è rivenditore ufficiale TT
Per il dissi io ti consiglio o un Vantec Aeroflow (28€) o un gigabyte in rame con fan regolabile e compatibile sk.A/370/478 a 32€ da essedi
E gia cosi sei apposto!!
Se da cpu_Z vedi di avere un P4 Bo (aka La cpu + sfikata sulla terra) arrivi cmq provabilmente col bus @133 da bios co un po di overvolt magari @ 1,7v. sul Vcore portando la tua cpu 2.0ghz. @ 2.66ghz. che è gia un buon risultato con un buon dissi!!!
Se vuoi puoi cambiare pure la main, ma te lo sconsiglio avendo tu già una decente main asus bus 533!! Visto che dopo il prescott intel cambierà socket pure che ti compri una IC7_Max3 o una P4C800_Deluxe da 270€ te li puoi mettere nel deretano, con le nuove cpu P4 e il nuovo socket magari si chiamerànno pure P5 anzichè P4!!:D:D
Come ora come ora x AMD, conviene di + comprare subito una mobo A64+ che una x XP32bit, ormai al tramonto!!!
Poi vedi tu!!!
Io fossi in te dissi e psu li cambierei subito!!
Poi se vuoi farti una P4P800 come mè è un altro discorso + lungo!!!:D:D
Ciao
 

iceman

Utente Attivo
69
0
^FabiuZ^ ha detto:
Se vuoi puoi cambiare pure la main, ma te lo sconsiglio avendo tu già una decente main asus bus 533!! Visto che dopo il prescott intel cambierà socket pure che ti compri una IC7_Max3 o una P4C800_Deluxe da 270€ te li puoi mettere nel deretano, con le nuove cpu P4 e il nuovo socket magari si chiamerànno pure P5 anzichè P4!!:D:D
Poi se vuoi farti una P4P800 come mè è un altro discorso + lungo!!!:D:D
Ciao


Ciao fabiuz :) .

Veramente ora come ora non ho una asus bus 533 ma una intel bus 400Mhz.

Come detto nei post precedenti e da che mi hanno consigliato,oltre a te, la p4p800 deluxe, vorrei comprarla insieme ad una cpu pentium 3.0Ghz.

In effetti hai ragione tra poco ci saranno dei cambiamenti ma non credo poi possa comprare da subito un pentium nuovo quindi per ora mi compro questi pezzi poi tra 1 anno e mezzo o forse 2 cambio tutto anche per via della migrazione da formato atx a quello btx. :)
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Bhe se hai una mobo garibaldi bus 400 i845 cambiala subitoooo!!!!
P4P800 nn deluxe a 124€ da essedi, o se ti interessano le firewire c'è la deluxe a 20€ in +!!!
Io con la P4P800 mi trovo da dio, a parte il celeron che mi sega nella bandwidht e nel super PI, oltre che nel 3DMark visto che con 3000Mhz. di cpu celeron e un i865PE faccio 7000 al 3DMark 2k1 mentre a parita di video con un Xp1700+@2500Mhz. e una Kt400 Abit Kd7R facevo 11k, direi che differenze nn doppie ma quasi ci sono, in aquamark 3 il celeron @3000Mhz. fa13k nn so se è un buon punteggio cmq mi accontento, come accesso all'hd con un MAxtor P-ATA da 80gb. nn mi lamento carica winXp pro in 8 secondi, nn male direi, senza particolari tweak!!!:D
La p4p800 poi è una delle mobo P4 + tweakkabili della storia P4, prendila e nn te ne pentirai, ha pure la LAn 3com 10/100/1000 con ottimi tools, intervideo WinDVD Suite incluso che fa sempre comodo, il raid, un ottimo audio ALC AI, con ascolto audio al boot, e ottimi effetti 5+1 dolby!!!
Prendila a occhi chiusi!!!
Scaricati Cpu_Z v.1.21 come da link sopra, se hai un P4 2000 C1 portalo a bus 133 #2.666Mhz. e vai tranquillo, compra solo P4P800, dissi vantec Aeroflow e TT 420w PFC, te la cavi in tutto con 220€ circa ed hai un ottimo sys intel Dual channel, compatibile con le nuove cpu prescott, e vai tranquillo con P4 default fino @ 3600Mhz. con l'ultimo bios 1016!!!
PRova e nn te ne pentirai!!!
Qlc. delucidazione:

Direi che con una P4P800 dei risultati cosi nn siano difficili!!:D:D
Ciao
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Cmq scrivo una piccola tabellina con i consumi MEDI di alcuni componenti:
scheda video agp.................30-50W
scheda pci...........................5-10W
sceda rete...............................4W
controller scsi.........................20W
floppy.....................................5W
unità ottiche......................10-25W
hhd 7200............................5-20W
HHd 10000.......................10-40W
ventola...................................3W
scheda madre....................25-40W
ram.........................8W per 128mb
P3........................................38W
P4........................................70W
Athlon xp...............................70W

Adesso io sto scrivento con la radeon 9800pro un duron e cd-rw e hhd 5400 e un alimentatore da 250w... sono al limite (mi dice certe volte che ho l'hhd pieno quando ne ho ancora 8gb... penso sia l'ali) cmq ho un enermax da 550W nuovo nuovo accanto a me....

Per le ram non so.... prova e vedi il fsb con un programma tipo cpuZ o altro...
 
Ultima modifica:

iceman

Utente Attivo
69
0
^FabiuZ^ ha detto:
De nada!!
Guarda gli ultimi allegati li reputo very interessanti!!:D
Ciao

Caspita Fabiuz tu non hai un computer ma hai un "mostro"; belle le casse giganti ;)

carloccio ha detto:
Cmq scrivo una piccola tabellina con i consumi MEDI di alcuni componenti:
scheda video agp.................30-50W
scheda pci...........................5-10W
sceda rete...............................4W
controller scsi.........................20W
floppy.....................................5W
unità ottiche......................10-25W
hhd 7200............................5-20W
HHd 10000.......................10-40W
ventola...................................3W
scheda madre....................25-40W
ram.........................8W per 128mb
P3........................................38W
P4........................................70W
Athlon xp...............................70W

Grazie carl sarà molto utile questa tabella :p
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili