Che mobo possiedi attualmente?

Quale MoBo possiedi ATTUALMENTE???

  • Asus

    Voti: 44 60.3%
  • Abit

    Voti: 11 15.1%
  • Epox

    Voti: 3 4.1%
  • Gigabyte

    Voti: 6 8.2%
  • MSI

    Voti: 4 5.5%
  • Soltek

    Voti: 1 1.4%
  • ECS

    Voti: 2 2.7%
  • Altro (specificare con post)

    Voti: 2 2.7%

  • Votatori totali
    73

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
secondo me meglio una 865 succosa con una 875 scarna
 

iceman

Utente Attivo
69
0
Io ho una Intel desktop board D845BG.

Ne aprofitto per chiedervi un parere su questa scheda. Quando comprai il pc non ero ancora "dedito" al mondo del informatica quindi non ne sapevo molto. Non è che adesso so tutto ma almeno comincio a masticare qualcosina. :rolleyes:

Cmq pensavo ad un upgrade di mobo(attualmente il mio processore è un pentium 4 2.0 Ghz ma non chiedetemi il modello che non lo so) ma a quanto pare conviene aspettare qualche mese per le novità che verranno. Voi cosa ne pensate???? :) :D ;) :p
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Piuttosto adesso uscira il nuovo sk di intel e i prezzi delle cpu sk478 caleranno... di sicuro il tuo avrà il fsb di 533mhz

Adesso su bow un p4 a 2.8ghz con fsb di 533mhz a 190€...
io ci rarei un pensierino...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
ah... non so se hanno fatto versioni + recenti potresti provare a trovarne di usati... se hai delle ram a 266mhz (due magari da 256mb) e una buona video puoi prendere una mobo con fsb a 533mhz e relativa cou, magari un 2.6 - 2.8ghz e metti le ram in dual channel... spenderesti anche poco e avresti un bell'incremento di prestazioni...
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Per spendere poco e avere compatibilità con i nuovi prescott 0,9u e 800Mhz. di bus QDR a 3.2ghz. occorre x lo meno una mobo con i848P e ICH5, che nel caso dell'asus il modello è P4P800-S e costa 90€ circa €+ €-.
L'ho avuta fino a ieri è un ottima mobo, ho fatto l'upgrade al DC e canterwood i865PE e ICH5ER!!!
Sicuramente ora come ora nn conviene comprare mobo con bus 533, costi a parte che sono identici alle 800, supportano solo le DDR333 aka PC2700 ed alcune sono solo AGP4X, quindi x risparmiare 10€ e prendere un fondo di magazzino, meglio evitare!!!
Io ti consiglio direttamente la mia Asus P4P800 Deluxe con Intel 865PE e ICH5ER, SATA Raid Lan gigabite 3com 10/100/1000Mb/s. Audio 6 canali, e Artificial Intelligence AI, + QFan, Crash Free 2, Ez boot ecc.. etc... veramente completa + Win DVD Producer Retail FULL!!! Ottima mobo x sole 120€!!!!
Facci un pensierino!!!
La cpu va bene il P4 2000 che hai, inutile prendere un celeron magari 2400 o 2600, che va - del tuo anche se con qlc. mhz. in +!!!
Oppure c'è l'abit VI7 mi pare sia quella con l'848P oppure la IC7 MAX 3 con l' i875 ma è un po caruccia!!!
Meglio una buona 865PE come ti hanno consigliato anche gli altri!!
Per la marca vedi tu ormai sono bene o male tutte buone, c'è pure la DFI Lan Party x P4 che x i patiti modder è molto bella e funzionale, ed in + molto accessoriata!!!
Ormai le mobo si scelgono + in funzione del prezzo che altro visto che sono bene o male tutte buone!!!
Evita le P4T800 che sono al 99% tutte buggate e i vari SiS, economiche ma lentissime!! Stai su chipset intel x cpu intel P4/Celeron!!
Ciaoooooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Però se prende mobo e cpu con fsb a 800mhz deve quasi di sicuro prendere le ram buone (non oem) perche quasi di sicuro le ram che hai non sono delle ddr400... un pacchetto twinX di corsair pc 3200 LL (le + performanti della corsair) spende quasi 350€ di ram! e poi anche la video... e giù altri sacchi!:D
 
G

greengio

Ospite
[OT] ^FabiuZ^ dovresti essere cosi gentile da ridimensionare la lunghezza della tua signature e renderla di non più di 3 righe. Certo che capirai le motivazioni. Grazie ;) [/OT]
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Originariamente postato da greengio
[OT] ^FabiuZ^ dovresti essere cosi gentile da ridimensionare la lunghezza della tua signature e renderla di non più di 3 righe. Certo che capirai le motivazioni. Grazie ;) [/OT]
Ok no problem!!!
Mi diresti che TAG usare x ridurre il carattere, in modo da rientrare nelle canoniche 3 righe!!!
Tnks Fabio
Ciao
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Originariamente postato da iceman
Io ho una Intel desktop board D845BG.

Ne aprofitto per chiedervi un parere su questa scheda. Quando comprai il pc non ero ancora "dedito" al mondo del informatica quindi non ne sapevo molto. Non è che adesso so tutto ma almeno comincio a masticare qualcosina. :rolleyes:

Cmq pensavo ad un upgrade di mobo(attualmente il mio processore è un pentium 4 2.0 Ghz ma non chiedetemi il modello che non lo so) ma a quanto pare conviene aspettare qualche mese per le novità che verranno. Voi cosa ne pensate???? :) :D ;) :p
Dimenticavo di dirti che tu avrai sicuramente una mobo i845G e nn D845BG come hai scritto!!!:D BG che sta x Beragamo, de ote x caso??:D:D Dovrebbe supportare solo DDR266 in SINGLE!!!
Cmq sia posta il modello esatto e la marca, cosi ti si puo aiutare meglio e capire se supporta i 533 di bus, che DDR, se ha FIX ma nn penso, e il tipo di bus AGP ecc..
Ciao
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Originariamente postato da ^FabiuZ^
Ok no problem!!!
Mi diresti che TAG usare x ridurre il carattere, in modo da rientrare nelle canoniche 3 righe!!!
Tnks Fabio
Ciao

Descrivi solo l'amd a liquido... cheme sa che è una palla da scoppio...
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Originariamente postato da carloccio
Descrivi solo l'amd a liquido... cheme sa che è una palla da scoppio...
Mi sa che è + una palla al piede che altro!!:D:D
Visto che nn ha fix, devo cambiare l'hd IBM col Maxtor Diamond Max9 Pluz, x passare i 200Mhz. di fsb cl.2, oltretutto cmq intorno ai 216Mhz. di bus cl.2 si ferma in quanto è il KT400 che diventa la palla al piede e scazza!!
Oltretutto devo ritestare la cpu, in quanto all'ultimo boot nn bottava, ora c'è su un 1800+ thortone cacoso Marrone, che mi sa manco tiene i 1,8Ghz. @ 2,5v. di vcore!!:D:D
E la mobo è montata in un case Antec SX1240 Server FULL-Tower, con sys ad H20 integrato nel case, wb lunasio + cooltech RD12V rad con 2 x 120x120 + CL83 contenitore liquido in AL con pompa cooltech ad immersione con valvola di nn ritorno @12v. attaccata al PSU Antec True Power 480w!!!
un sys succoso, che è da spremere sul banco di prova, il tavolozzo x intenderci, con i soliti 30l. di H20+alcool e AtaI paraflu:D:D!!!
Il conteniro dei 30litri, sarebbe uno di quegli scatoli in polistirolo che usano x portare la frutta:D difatti sul coperchio c'è scritto ATTENZIONE MANIPOLARE CON CURA E NN CAPOVOLGERE "Fragoline di bosco"!!!:D:D
Sarebbe quello che usa Macci x il Dry ICE, che collauderò a breve!!
La TEC e il PSU dedicato x ora sono smontati, e il PSU da 600w che usavo x i test l'ho venduto x 80€!!!:mad:
Quindi nn ho un PSU serio x alimentare la mobo, e fare i test se nn 2 250W ATX in serie uno collegato all'altro, che sviluppano in serie cmq Votaggi penosi!!:D:D
I +5v. sono @4,8v. a picco!!:D:D
Tra un po viene caldo, meglio che monto il climatizzatore nella stanza dei PC, e Bencho ora, magari con una 5900XT@5959ULTRA, in modo da superare i 20k al 3Dmark 2k1, visto che la povera Ti200 PoV ormai su sys AMD 2,2ghz., video FULL AIR, senza mod con un solo Crystal ORB sulla gpu NV20 @ 260Mhz. e DDR @ 550Mhz. ha sparato 11k, decorosi x la scheda che è visto che il primo al mondo nelle Ti200 ha fatto 13k con un sys P4 @4000Mhz. ad Azoto liquido, nn mi lamento proprio io!!:D
Ciaoo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
guarda quei dissiptorini che ci sono su overclock mania possono aiutare molto ad alzare la frequenza di clock...

Dici che il nb della dfi (nforce 2 400U spp) mi può frenare che il tuo kt400 ad alzare la clock? quando trovo provo delle ram pc3500 e provo a sbloccare il molti... e sai che bomba diventa con il fsb che arriva fino a 433-466mhz e il molti sbloccato?! se riesco a sbloccare il molti a la mobo regge le pc 3700 compro cella di peltier e raffreddamento a liquido....
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Originariamente postato da carloccio
guarda quei dissiptorini che ci sono su overclock mania possono aiutare molto ad alzare la frequenza di clock...

Dici che il nb della dfi (nforce 2 400U spp) mi può frenare che il tuo kt400 ad alzare la clock? quando trovo provo delle ram pc3500 e provo a sbloccare il molti... e sai che bomba diventa con il fsb che arriva fino a 433-466mhz e il molti sbloccato?! se riesco a sbloccare il molti a la mobo regge le pc 3700 compro cella di peltier e raffreddamento a liquido....
Lo so difatti ne ho qua 8 vicino a mè di copper booster di ocmania li montai su una 9x00 e sulla geffa ti500 e ti4200, le ram andavano qlc. mhz. in + ma nn + di tanto, in quanto cmq il rame va dissipato attivamente , e nn passivamente se no satura!!!
C'è un mio amico con una DFI come quella tua, rev.2.0 e 2x256Mb. Kingston Hyper X Pc3500 con BH5 che tiene la DFI @ 257Mhz. di bus cl.2 senza particolari problemi, ne mod alla mobo, ha solo messo i dissi sui mosfet 90x90 fan a soffiarci sopra, e un dissi attivo tipo gf2mx sul south MCP nForce2!!:D:D
E importante dissipare a dovere poi le mobo nForce 2 nella zona mosfet sono delle stufe!!!
X questo mi piace un sacco la serie Max 3 di abit, in quanto ha gia i mosfet dotati di dissi e fan con sys OTES che gli permettono di salire a dismisura con l'fsb.!!!
Abit se nn sbaglio è arrivata @ 830Mhz. di fsb. con una BH7-II e P4 2.4ghz. @ 4067Mhz.!!! Con sys Vapochill SE sulla cpu xò!!:D
Prova una buona TEC magari 226w e nn ti pentirai, nn dimenticarti di alimentarla con un PSU @220v. dedicato da almeno 30/40A. in modo da erogarti 15v. sulla TEC!!!
E sfruttarla quindi al max.!!!
Scordati di alimentare la TEC col PSU del PC, durerebbe solo qlc. minuto x poi morire subito, con un assorbilmento di corrente simile!!!
A meno che tu nn abbia almeno un 500w dedicato alla sola alimentazione della TEC, ma in questo caso avresti 2 PSU nel case, con gli inconvenienti che ti lascio immaginare!!!
Cmq sia bencha bencha e bencha ancora!!!
Super PI e 3Dmark a nastro!!:D:D
Ciao
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Io metto una ventola 120x120 che lambisce cpu , nb , scheda grafica e anche un po le ram... quindi i dissi sui mosfet e sui pll si riveleranno molto utili...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili