Che gestore ''ADSL'' consigliate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lascia perdere quel MUX, non è un problema se ci sono doppini liberi, il problema principale è la distanza dalla centrale con quella non puoi fare nulla in ADSL

Quindi se c'è un doppino libero il problema non sussiste , l'unica cosa su cui possiamo discutere ora è la distanza tra la mia linea è la centrale telecom. Giusto ?

la velocità di accesso è la velocità che parte dalla centrale , fastweb ha diverse velocità ci puo essere il caso in cui un cliente ull non possa fare la 20mb ma deve fare la 6mb ..ma lui ha la disponibilità della 20 mb .. odio ripetere le cose 1000 volte :sisi:

senti lo sai che fastweb ha vari profili o no? quindi in base a quello che ti mettono ti garantiscono forse invece di ripetere dovresti leggere prima

- - - Updated - - -

Quindi se c'è un doppino libero il problema non sussiste , l'unica cosa su cui possiamo discutere ora è la distanza tra la mia linea è la centrale telecom. Giusto ?

si esatto

- - - Updated - - -

vedi esempio
Visualizza allegato 102935

guarda che non è così in base al profilo che ti mettono hai una banda garantita, si vede benissimo sulla fastpage dove per ogni utente cambia, e poi se fosse quella la velocità garantita metà degli utenti potrebbe recedere senza penali, non credo proprio.
la legge non ammette ignoranza... il fatto che la gente puo ma non lo fa non vuol dire che non puo. anche quando facevi una portabilità dopo il 2007 e andavi incontro a un costo di portabilità tutti lo pagavano ma bastava una raccomandata a/r appellandosi al decreto bersani il gestore stava zitto e non ti rompeva piu le palle! in italia gira cosi purtroppo.

la legge non ammette ignoranza... il fatto che la gente puo ma non lo fa non vuol dire che non puo. anche quando facevi una portabilità dopo il 2007 e andavi incontro a un costo di portabilità tutti lo pagavano ma bastava una raccomandata a/r appellandosi al decreto bersani il gestore stava zitto e non ti rompeva piu le palle! in italia gira cosi purtroppo.

allora come la spieghi la tabella sul sito di fastweb che è quella ufficiale e fà fede? e la fastpage? quindi possiamo denunciare fastweb per truffa?

scusami mancio ho sbagliato .. affianco alla velocità di accesso di accesso c'è (1) e quindi vuol dire che bisogna prendere questi valori
[SUP](1)[/SUP] Rilevazioni Agcom - Progetto Misurainternet.it - Delibera 244/08/CSP. Velocità misurate nelle seguenti regioni: 6 Mb/s Sicilia, Toscana, Veneto; 8 Mb/s Abruzzo, Marche, Valle d'Aosta; 10 Mb/s Puglia, Lazio, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna; 12 Mb/s Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Abruzzo, Trentino AA, Friuli VG; 16 Mb/s Marche, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Trentino AA, Friuli VG; 20 Mb/s Piemonte.
cio vuol dire che in emilia è di 10 e quindi la minima garantita è di circa 5 .

- - - Updated - - -

non potete denunciare ma potete semplicemente mandare disdetta per mancato servizio e non andare incontro a nessuna penale

- - - Updated - - -

la tabella credo di avertela interpretata piu di una volta :)

scusami mancio ho sbagliato .. affianco alla velocità di accesso di accesso c'è (1) e quindi vuol dire che bisogna prendere questi valori
[SUP](1)[/SUP] Rilevazioni Agcom - Progetto Misurainternet.it - Delibera 244/08/CSP. Velocità misurate nelle seguenti regioni: 6 Mb/s Sicilia, Toscana, Veneto; 8 Mb/s Abruzzo, Marche, Valle d'Aosta; 10 Mb/s Puglia, Lazio, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna; 12 Mb/s Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Abruzzo, Trentino AA, Friuli VG; 16 Mb/s Marche, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Trentino AA, Friuli VG; 20 Mb/s Piemonte.
cio vuol dire che in emilia è di 10 e quindi la minima garantita è di circa 5 .

- - - Updated - - -

non potete denunciare ma potete semplicemente mandare disdetta per mancato servizio e non andare incontro a nessuna penale

nemmeno fastweb garantisce per fasce in cui ti mette la qualifica e le varie riqualifiche quindi se a lui lo mettono a 2Mb si attacca perchè ha garantito solo 1mb, e hanno il coraggio di chiamarla banda garantitta

- - - Updated - - -

Se sei un cliente con tecnologia ADSL e la tua velocità di accesso è compresa tra 4,0 e 5,9 Mb/s in download e 1.0 Mb/s in upload, la tua «velocità minima garantita (5 percentile)» in DOWNLOAD è 2 Mb/s, mentre quella in UPLOAD è 0,5 Mb/s

- - - Updated - - -

la denuncuia era riferita a fornire dati falsi sulle bande garantite

ascoltami forse cosi capisci.. non è fastweb ad aver creato le fascie garantite ma è l'agicom. infatti è raro trovare un ULL che viaggia a meno di 4 mb ..ti sfido a trovarlo... per i whs le cose cambiano...

- - - Updated - - -

Velocità di accesso[SUP](1) <--- quell'1 si riferisce a questo [/SUP]

ascoltami forse cosi capisci.. non è fastweb ad aver creato le fascie garantite ma è l'agicom. infatti è raro trovare un ULL che viaggia a meno di 4 mb ..ti sfido a trovarlo... per i whs le cose cambiano...

- - - Updated - - -

Velocità di accesso[SUP](1) <--- quell'1 si riferisce a questo [/SUP]

ce ne saranno non c'è nessun motivo perchè non ce ne siano, l'ULL non garantisce un bel niente, ma possibile che è difficile capire che la tecnologia è sempre ADSL2+ wholesale e ull non cambiano le portanti agganciare, se i tuoi valori di SNR non lo consento, la portante non la puoi agganciare.
Leggi bene l'esempio che c'è in quella pagina e che ho riportato.

Il minimo ''garantito'' da ogni operatore .. dovrebbe essere in linea di massima 1-2 Mbps ( se mi va bene ) e non incorro in altri problemi , doppino degradato , prese difettose ecc...

questo è vero ma stiamo paragonando la linea del vicino che ha teletu ed è probabilmente collegata a quel MUX del cavolo che gli scombina completamente la linea ..non puoi sapere come sia la portante in casa di red... domani controllo se nelle sue vicinanze c'è qualche utente fastweb e che profilo ha.

questo è vero ma stiamo paragonando la linea del vicino che ha teletu ed è probabilmente collegata a quel MUX del cavolo che gli scombina completamente la linea ..non puoi sapere come sia la portante in casa di red... domani controllo se nelle sue vicinanze c'è qualche utente fastweb e che profilo ha.

adesso te lo ripeto per l'ultima volta perchè non sò come spiegartelo , se sei sotto MUX l'ADSL non la puoi avere, l'utente che ha teletu si può prendere come riferimento e se è quello la banda garantita sara 1mbps, quindi io l'ADSL la sconsiglio vivamente poi se mi riesci a portare un argomentazione tecnica per cui gli puoi garantire 4mbps ti ascolto, ma anche in questo caso stiamo parlando di una 500 vs una ferrari (telecom FTTC 30mb/fastweb 100mb)

Il minimo ''garantito'' da ogni operatore .. dovrebbe essere in linea di massima 1-2 Mbps ( se mi va bene ) e non incorro in altri problemi , doppino degradato , prese difettose ecc...
con fastweb il minimo garantito in emilia è di 5mb e in caso di nuova linea sei ancora piu garantito perche il doppino non puo essere usurato

- - - Updated - - -

adesso te lo ripeto per l'ultima volta perchè non sò come spiegartelo , se sei sotto MUX l'ADSL non la puoi avere, l'utente che ha teletu si può prendere come riferimento e se è quello la banda garantita sara 1mbps, quindi io l'ADSL la sconsiglio vivamente poi se mi riesci a portare un argomentazione tecnica per cui gli puoi garantire 4mbps ti ascolto, ma anche in questo caso stiamo parlando di una 500 vs una ferrari (telecom FTTC 30mb/fastweb 100mb)
se paragoni l'ftts a una adsl hai pienamente ragione. a me non devi spiegarmi che sotto mux non puoi avere l'adsl so benissimo questa cosa :) il discorso è che non puoi sapere ora come sarà la linea di red in quanto nuova linea e adsl vera a differenza del mux del vicino . gia con questo dovresti arrivarci al fatto che 4 mb minimo li prenderà ma se non lo capisci o sei titubante hai tutto il diritto di esserlo.

Ci sarebbe un vicino che ha fastweb , ma non so che profilo abbia e sopratutto a quanto effettivamente navighi .

con fastweb il minimo garantito in emilia è di 5mb e in caso di nuova linea sei ancora piu garantito perche il doppino non puo essere usurato

- - - Updated - - -

se paragoni l'ftts a una adsl hai pienamente ragione. a me non devi spiegarmi che sotto mux non puoi avere l'adsl so benissimo questa cosa :) il discorso è che non puoi sapere ora come sarà la linea di red in quanto nuova linea e adsl vera a differenza del mux del vicino . gia con questo dovresti arrivarci al fatto che 4 mb minimo li prenderà ma se non lo capisci o sei titubante hai tutto il diritto di esserlo.

Guarda io sono stanco del discorso adesso lo riassumo l'ultima volta per l'utente così lo sà, se tu lo vuoi capire bene altrimenti fai come vuoi.
Il vicino non è sotto MUX, il cavo se lo cambiate è quello che va dalla cantina all appartamento(20mt) inifluente.
Fastweb garantisce per fasce e non per regioni che non avrebbe senso, infatti usano la distanza dalla centrale (profilo agganciato) per darti la banda garantita, quindi nel caso peggiore anche se ti danno 1mbps devi pagare la disdetta.
Io ti raccomando l'FTTS di fastweb se disponibile altrimenti fai l'FTTC telecom/vodafone e poi dopo sei mesi valuti la situazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro