Che delusione Ubuntu!

Pubblicità
il problema sollevato da mr600 è proprio lo smanettamento....

l'utonto non vuole smanettare e forse anche per questo sono nati cedega e crossover

però in generale l'esperienza videoludica su linux è tarpato sia dal numero non proprio entusiasmante di titoli che si possono far girare in emulazione, sia per i problemi dati da alcune combinazioni di driver + scheda grafica ( penso ad esempio alle hd 48xx della ati e al pessimo rapporto con i driver radeon e alle non proprio grandiose performance con i catalyst )

però come ha fatto notare snack non è che i videogiocatori siano il nocciolo duro dell'utenza PC, le consolle hanno decisamente più fan ;)

Io con la HD4870 faccio girare questi titoli senza problemi di performance, anche Unigine gira abbastanza bene...non come su Windows però:sisi:

ti consiglio di cancellare subitissimo questo messaggio, prima che qualcuno venga qua a picchiarti :asd:

a parte scherzi, è un argomento trito e ritrito. puoi leggere le mie opinioni, e quelle di molti altri assidui frequentatori del forum, sul tema Ubuntu qui:
http://www.tomshw.it/forum/linux-e-altri-sistemi-operativi/102160-arrivederci-linux.html
http://www.tomshw.it/forum/linux-e-altri-sistemi-operativi/99743-linuxnograzie.html

ma non c'è molto da aggiungere a quanto detto in quella sede.
il succo del discorso è che linux o si ha la pazienza di impararlo, o altrimenti è meglio lasciar perdere.
se questa pazienza non ce l'hai, come non ce l'ho avuta io, e vuoi il sistema automatico che fa tutto da solo (nel bene e nel male, ovviamente... ;)), torna a windows e amen.
Recentemente mi hanno molto sopreso, il nuovo kernel è moltooooo più stabile rispetto ai precedenti anche se leggermente più pensante...:ok:

Mr6600 non era una critica alla persona, anche se il tono può essere sembrato molto duro nei tuoi confronti.
Possiamo ragionare tranquillamente di quelli che, secondo te, sono i difetti di Linux.

Approposito della riga di comando, vorrei solo farti notare che il buon vecchio Windows (faccio l'esempio di XP) ha quelli che sono i comandi più importanti proprio da riga di comando. esempio: se fai start esegui sfc (strumento di controllo per i files di sistema) non parte...
Occorre che apri una finestra con riga di comando (come la vuoi chiamare tu) e digiti sfc ^^

Per l'utente le finestre sono il meglio? mah... ah vorrei solo dirvi che win lo uso dalla 3.1 non scrivo con preconcetti.

Ripeto a volte mi risento perchè sento tanti lamentarsi di Linux e , secondo me, non è giusto.

Mr6600 non era una critica alla persona, anche se il tono può essere sembrato molto duro nei tuoi confronti.
Possiamo ragionare tranquillamente di quelli che, secondo te, sono i difetti di Linux.

Approposito della riga di comando, vorrei solo farti notare che il buon vecchio Windows (faccio l'esempio di XP) ha quelli che sono i comandi più importanti proprio da riga di comando. esempio: se fai start esegui sfc (strumento di controllo per i files di sistema) non parte...
Occorre che apri una finestra con riga di comando (come la vuoi chiamare tu) e digiti sfc ^^

Per l'utente le finestre sono il meglio? mah... ah vorrei solo dirvi che win lo uso dalla 3.1 non scrivo con preconcetti.

Ripeto a volte mi risento perchè sento tanti lamentarsi di Linux e , secondo me, non è giusto.
Quoto, linux è un sistema operativo gratuito ed inoltre a mio parere molto stabile in alcune varianti...:D

Non capisco, anche tu ti sei chiarito con mr6600?:lol:
Che varianti?
Le distribuzioni, intendevo questo....
Comunque io attualmente scrivo da Ubuntu 8.10 in "trial boot":asd:; per godersi Ubuntu serve una scheda grafica integrata ed un computer poco potente:ok:

ed è pure giusto, non fanno gli informatici di mestiere, però non dimenticare che sono le stesse persone che almeno una volta ogni 2 mesi vanno dall'amico o dal tecnico di fiducia per il formattone...e sono gli stessi che si lamentano di continuo di windows, di quanto è lento, di come si appesantisce dopo una settimana d'uso e dei virus che gli hanno rubato le password del conto bancario online
lo so bene...usi il pc, fai il pieno di malware fin quando l'hard disk implora pietà, lo mandi dal tecnico, gli allunghi 50€ e tra 6 mesi sei punto e a capo.:sisi:

tre esempi pratici:
1. una mia amica doveva convertire il curriculum scritto su word in formato pdf. gli avevo consigliato di scaricare pdf995, uno stupidissimo programma che installa una stampante virtuale. gli ho dato tutti gli input necessari su messenger e poi mi sono dovuto scollegare. è stata in grado di installarlo? ma assolutamente no! :cav: mi ha mandato un sms dopo 5 minuti chiedendomi di ricollegarmi. mi sono ricollegato e gli ho spiegato tutto passo passo: vai qui, vai lì, apri la cartella Stampanti, abilita la stampante virtuale, ecc...

2. a una persona assolutamente nabba, apro il task manager sul suo pc: occhi spalancati e bocca aperta. pareva avesse avuto una visione della Madonna. "ma cos'è questa cosa? come l'hai presa?"... immagino che ai suoi occhi ero apparso come un piccolo hacker.

3. l'ultima: ho comunicato a due amici miei che ho installato Seven in dual boot. mi hanno preso per un folle: "ma che devi fare, tutto sto bordello, installa, formatta, poi quando scade lo devi togliere, ma chi te lo fa fare, crea problemi...." come se avessi scritto le milioni di righe di Seven, una ad una :look:

domanda: persone così refrattarie all'informatica e che hanno gia enormi difficoltà con il super-automatizzato windows, l'omogeneizzato pronto da mangiare che serve a tutti mamma Microsoft, come si potrebbero trovare con linux, che, come hai detto giustamente tu, richiedere di smuovere quei 3-4 neuroni?

lo so bene...usi il pc, fai il pieno di malware fin quando l'hard disk implora pietà, lo mandi dal tecnico, gli allunghi 50€ e tra 6 mesi sei punto e a capo.:sisi:

tre esempi pratici:
1. una mia amica doveva convertire il curriculum scritto su word in formato pdf. gli avevo consigliato di scaricare pdf995, uno stupidissimo programma che installa una stampante virtuale. gli ho dato tutti gli input necessari su messenger e poi mi sono dovuto scollegare. è stata in grado di installarlo? ma assolutamente no! :cav: mi ha mandato un sms dopo 5 minuti chiedendomi di ricollegarmi. mi sono ricollegato e gli ho spiegato tutto passo passo: vai qui, vai lì, apri la cartella Stampanti, abilita la stampante virtuale, ecc...

2. a una persona assolutamente nabba, apro il task manager sul suo pc: occhi spalancati e bocca aperta. pareva avesse avuto una visione della Madonna. "ma cos'è questa cosa? come l'hai presa?"... immagino che ai suoi occhi ero apparso come un piccolo hacker.

3. l'ultima: ho comunicato a due amici miei che ho installato Seven in dual boot. mi hanno preso per un folle: "ma che devi fare, tutto sto bordello, installa, formatta, poi quando scade lo devi togliere, ma chi te lo fa fare, crea problemi...." come se avessi scritto le milioni di righe di Seven, una ad una :look:

domanda: persone così refrattarie all'informatica e che hanno gia enormi difficoltà con il super-automatizzato windows, l'omogeneizzato pronto da mangiare che serve a tutti mamma Microsoft, come si potrebbero trovare con linux, che, come hai detto giustamente tu, richiedere di smuovere quei 3-4 neuroni?

Ma a questa gente il PC andrebbe sequestrato, non immagino i danni che possono fare.
L'informatica serve per automatizzare compiti ripetitivi e rendere immediati e veloci molti gesti che si fanno nel quotidiano...per queste persone il PC non serve a facilitare le cose...è un impresa per loro :asd:

Ma a questa gente il PC andrebbe sequestrato, non immagino i danni che possono fare.
L'informatica serve per automatizzare compiti ripetitivi e rendere immediati e veloci molti gesti che si fanno nel quotidiano...per queste persone il PC non serve a facilitare le cose...è un impresa per loro :asd:

ma la cosa comica (o tragica...decidi tu qual'aggettivo che calza meglio) è che buona parte di chi usa questo scatolone luminoso, ha quel genere di preparazione e di mentalità.
la massa di cui parlavo prima non siamo io, tu o pabloski. non è nessuno degli iscritti a questo forum. la massa sono quel genere di persone che ho descritto. gente che ha la cpu costantemente impegnata al 60% (con nessun programma aperto), eppure afferma di non osservare rallentamenti e che il pc gli fila liscio come l'olio :cav:

forse ora hai capito perchè dicevo che in ambito consumer, le "finestre" sono la cosa piu adatta per la massa..... (dove l'aggettivo "adatto" non coincide per forza con "migliore")

ma perchè gli equivalenti su windows sono gratis?

quindi tu fai parte del club di quelli per cui free software = free beer?

no,faccio parte di quelli che vanno al torrente...:lol::lol:
purtroppo alcunis software free 3d ad esempio,non sono un granchè,di consenguenza...
ah ne approffito,make human gira su linux vero?per installarlo faccio come un installer normale?ah ecco c'è blender free e 3d,solo che è un casinetto da usare,ma ti regala soddisfazioni enormi!!

no,faccio parte di quelli che vanno al torrente...:lol::lol:

come il 95% degli utenti windows, che lo usano crakkato...vorrei vedere se dovessero pagare i 300 euro di Vista premium come agirebbero

purtroppo alcunis software free 3d ad esempio,non sono un granchè,di consenguenza...
ah ne approffito,make human gira su linux vero?per installarlo faccio come un installer normale?ah ecco c'è blender free e 3d,solo che è un casinetto da usare,ma ti regala soddisfazioni enormi!!
make human c'ha i pacchetti deb, su debian, ubuntu e derivate lo installi di sicuro senza problemi

se poi usi gentoo, azzi tuoi, vuol dire che sai dove smanettare

se non sai usare blender sono cavoli tuoi, sta di fatto che è un software ritenuto unanimemente di alto livello e usato a livello professionale

comunque non capisco cosa c'entra tutto questo con la tua affermazione precedente

effettivamente pablosky, doipo il sermone che hai fatto,non è che possa dirti altro no,però mi sa che però maya è a pagamento......

hai affermato questo prima...quasi a voler dire: "eh a mala pena c'è un software professionale per linux e si paga pure, non è aggratis, quindi linux è una XXXXX"

ribadisco per l'ennesima volta che free software è diverso da gratis

e comunque mi pare che photoshop sia a pagamento, così come cinema 4d e i mille mila software professionali per windows....l'unico gratis e discreto è Paint .NET ma non è nemmeno al livello di GIMP

ho capito che tu li usi crakkati i software, ma sappi che se è così sei un criminale e in ogni caso i software crakkati non rendono windows migliore di linux

come volevasi dimostrare hai aperto questo thread per spalare XXXXX su linux, sport ultimamente molto in voga nei circoli dei winari rosiconi

ma se vi piace così tanto windows usatelo, chi ve lo impedisce, ma sappiate che c'è una parte del mondo a cui non piace e che vuole usare altro....fa così male?

Chi usa software craccato non è un criminale... altrimenti sarebbe criminale il 90% della popolazione mondiale.
E' vero che è una cosa illegale, ma è la legge ad essere inadeguata.
Nel mio piccolo non uso nessun software piratato perchè credo nel free software e non applico una crack da almeno 2 anni (solo sul lavoro mi capita di avere a che fare con questo tipo di "magheggi")

beh insomma, appropriarsi della proprietà intellettuale altrui ed usarla senza pagare è un puro e semplice furto

e in ogni caso è la legge a stabilire cosa è un crimine e mi pare che la pirateria lo sia

non per fare polemica, posso essere d'accordo sul fatto che il mondo dovrebbe andare diversamente, ma a questo punto chi la pensa così dovrebbe appunto rifiutare a priori il software a pagamento e usare quello free proprio per farlo crescere

i furbetti che aggirano le leggi fanno male a tutti noi...pensa a quanti pretesti stanno dando i "mulisti" ai politici per censurare la rete....

questa gente non solo ruba ma butta fango su tante persone oneste che credono nell'opensource, nel free software, in internet e alla lunga danneggiano tutti noi

ricordiamo che grazie a questa gente tecnologie magnifiche come l'Amiga sono morte e sepolte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro