Che delusione Ubuntu!

Pubblicità
pablo qui chi sta a buttare xxxxx non snon io... ho una licenza windows ufficiale e non sono cavoli tuoi(cosi hai detto prima?as si) di come l'ho avuta.
poi dici tu:
se non sai usare blender sono cavoli tuoi, sta di fatto che è un software ritenuto unanimemente di alto livello e usato a livello professionale

è chi ha mai detto il contrario su blender,lo sempre elogiato punto.

poi:riguardo a maya
hai affermato questo prima...quasi a voler dire: "eh a mala pena c'è un software professionale per linux e si paga pure, non è aggratis, quindi linux è una XXXXX"
ti ho solo fatto notare che maya non era free e non ho agiunto quindi linux e una xxxxx

io all'inizio topic ho sparato a zero su ubuntu,vero,ma qualcuno ha gia pensato di farmi stare zitto,ho avuto ordini superiori ed ho accettato senza continuare,mo mi sono rotto il XXXXX,si parlo male,se vuoi ti sputtanno windows all'inverosimile,sto passando gradualmente ad ubuntu perchè windows mi ha rotto con i suoi continui crash e devo sempre formattare e non sono venuto a chiedere a te tecnico dei miei stivali qualcosa,ormai siamo gia off topic,e poi io di programmi opensource e free ne ho usato ne uso a bizzeffe,cosa credi che sto tutti i giorni a craccare programmi!!!anche perchè delle volte il cra c ti modifica alcune cosette al sistema,poi gimp ti posso assicurare che è leggermente dietro a adobe.detto questo perchè c'è ne altro,non invierò più messaggi,qua neanche il topic è stato chiuso,ormai i post nel nella discussione sono tutti off topic,quindio me ne fotto di tutto re tutti,e basta e che XXXXX!

si ma in tutto questo che c'entra che maya è a pagamento? è questo che vorrei capire

io dico che in fondo qualche software professionale per linux c'è e tu rispondi che è a pagamento....e grazie tutti i software di alto livello lo sono, mica autodesk, adobe e compagnia campano d'aria

e ho fatto notare che gli stessi programmi ( quelli di alto livello ) anche su windows sono a pagamento

quindi in che modo il fatto che maya è a pagamento dovrebbe penalizzare linux?

o forse per molti di voi linux = gratis e l'unico pregio di linux ( per voi ) è che è gratis? per me no, linux è stabile, è unix, è ottimizzato, è performante, implementa algoritmi e architetture che windows non ha e in certi settori servono assolutamente

per me linux ha meriti tecnici non economici

eh si...perchè non devi installare altro che il sistema operativo e non devo compilarti alcun driver del tipo "fglrx":ok:
Io con Arch non ho mai dovuto ricompilare niente, e penso sia piu' o meno cosi' con tutte le distribuzioni escluse le note distro da super esperti...

infatti è questo che fa imbufalire parecchi linaro sui forum ( e poi dicono che siamo scontrosi )

a leggere alcuni interventi sembra che molta gente ami parlare di linux senza averlo mai nemmeno visto

posso capire il tipo che lavora nell'IT e che nel lontano 1998 magari ha avuto a che fare con slackware, però a questo punto il tipo ha pure l'obbligo di scaricare e provare una distro odierna, perchè il software cambia si evolve e 11 anni nel mondo IT sono un'era

le distro per super esperti poi, beh, quelle sono fatte così per motivi specifici, non è che sono difficili perchè fatte male ma perchè devono permettere all'utente il massimo controllo possibile sul sistema

se Mario Rossi, impiegato della PA, scarica Gentoo son cavoli suoi se non si trova bene...se è un niubbo non può pretendere di pilotare uno space shuttle

E' il mio primo post su questo forum. Aprofitto di questo thread per salutarvi e dire perche' io uso Linux. Mi occupo, a livello amatoriale di elaborazione audio-video ed ho una macchina non certo al top delle prestazioni (processore 1.6 Ghz e 1 GB di ram). Faccio uso prevalentemente di software di transcodifica (transcode e ffmpeg sopra tutti) che funzionano indifferemente da console o in modalita' grafica. Per il tipo di operazioni che faccio solitamente non e' necessario ricorrere ad un GUI, per cui posso tranquillamente lavorare su di una macchina che, all'avvio del sistema operativo mi offre quest'incredibile disponibilita' di risorse:
Codice:
root@multimedia:~# free

total       used       free     shared    buffers     cached
Mem:       1036092      34052    1002040          0       4128      13268
-/+ buffers/cache:      16656    1019436
Swap:      1003988          0    1003988

diconsi 34 MB scarsi di ram di cui 13 cached !!
e posso levarmi delle piccole soddisfazioni come estrarre tutto l'audio da un XviD da 1.4 GB (convertendolo da ac3 in mp3) in 443 secondi con un comando semplicissimo,ad esempio:

Codice:
lucio@multimedia:~$ ffmpeg -i Toto\'_Peppino_e_la_dolce_vita-\[XviD-ita\].avi -f mp3 Toto\'_Peppino_e_la_dolce_vita-\[XviD-ita\].avi.mp3

Quindi uso Linux in primis per l'esiguita' di risorse che richiede. Ovviamente non ho optato per un DM pesante come Kde o Gnome (ho preferito uno snello Xfce4), anche se ho installato sia le librerie gtk che le Qt perche' mi servono per molti dei software che uso solitamente (Cinelerra per l'editing, dvd::rip per l'estrazione da DVD, Avidemux come GUI per Transcode, Xcfa per il ripping e la codifica audio, k3b per masterizzare e molto altro, etc.). Sono tutti software di ottimo livello, open source e, fatto non secondario, sono gratuiti (se fossero a pagamento come gli omologhi per Windows o, peggio ancora, per Mac a quest'ora starei chiedendo l'elemosina :-) ).
Uso il pc da poco meno di vent'anni (con Windows 3.11) e ho avuto il primo incontro con Linux (invero molto traumatico) nel '96 - Slackware 2.0, non funzionava NULLA! Sono passati altri due anni prima di avere una vera installazione (in dual boot con Windows 98) - una RedHat 5.0 - con la quale muovere i primi passi. Non c'e voluto molto perche' ne apprezzassi le virtu', allora soprattutto in relazione alla stabilita' davvero su di un altro pianeta rispetto a Win 98, e ci ho preso sempre piu' confidenza. Sono arrivato fino al 2003 che usavo Windows (nel frattempo diventato 2000 Server ed.) solo per Photoshop e Linux (nel frattempo diventato Debian, sempre la stable) per tutto il resto. Dal 2003 in poi uso solo Linux, prima piu' distribuzioni in multiboot (Debian+Slackware+Ubuntu) e dal 2006 solo Debian. Trovo che il SO migliore e' quello con cui uno si sente a proprio agio, con cui riesce a fare tutto cio' che vuole col minimo sforzo. Personalmente ritengo Linux molto piu' user-friendly di Windows e soprattutto estremamente piu' configurabile. Per quanto riguarda il discorso sulla compatibilita' hardware, come gia' detto da altri, evito di comprare hardware non supportato e comunque siamo lontani anni luce dai problemi seri che si potevano avere fino a pochi anni fa. Una curiosita': quando ho deciso di piallare via definitivamente Windows dalla mie macchine l'ho fatto proprio per una questione di compatibilita' hardware, infatti il SO si e' d-i-s-i-n-t-e-g-r-a-t-o mentre cercavo di installare un driver per il masterizzatore. Nonono, non si fa cosi'.

Vabbe', spero di non avervi annoiato e ancora un saluto a tutti.

L.

E' il mio primo post su questo forum. Aprofitto di questo thread per salutarvi e dire perche' io uso Linux. Mi occupo, a livello amatoriale di elaborazione audio-video ed ho una macchina non certo al top delle prestazioni (processore 1.6 Ghz e 1 GB di ram). Faccio uso prevalentemente di software di transcodifica (transcode e ffmpeg sopra tutti) che funzionano indifferemente da console o in modalita' grafica. Per il tipo di operazioni che faccio solitamente non e' necessario ricorrere ad un GUI, per cui posso tranquillamente lavorare su di una macchina che, all'avvio del sistema operativo mi offre quest'incredibile disponibilita' di risorse:
Codice:
root@multimedia:~# free

total       used       free     shared    buffers     cached
Mem:       1036092      34052    1002040          0       4128      13268
-/+ buffers/cache:      16656    1019436
Swap:      1003988          0    1003988
diconsi 34 MB scarsi di ram di cui 13 cached !!
e posso levarmi delle piccole soddisfazioni come estrarre tutto l'audio da un XviD da 1.4 GB (convertendolo da ac3 in mp3) in 443 secondi con un comando semplicissimo,ad esempio:

Codice:
lucio@multimedia:~$ ffmpeg -i Toto\'_Peppino_e_la_dolce_vita-\[XviD-ita\].avi -f mp3 Toto\'_Peppino_e_la_dolce_vita-\[XviD-ita\].avi.mp3
Quindi uso Linux in primis per l'esiguita' di risorse che richiede. Ovviamente non ho optato per un DM pesante come Kde o Gnome (ho preferito uno snello Xfce4), anche se ho installato sia le librerie gtk che le Qt perche' mi servono per molti dei software che uso solitamente (Cinelerra per l'editing, dvd::rip per l'estrazione da DVD, Avidemux come GUI per Transcode, Xcfa per il ripping e la codifica audio, k3b per masterizzare e molto altro, etc.). Sono tutti software di ottimo livello, open source e, fatto non secondario, sono gratuiti (se fossero a pagamento come gli omologhi per Windows o, peggio ancora, per Mac a quest'ora starei chiedendo l'elemosina :-) ).
Uso il pc da poco meno di vent'anni (con Windows 3.11) e ho avuto il primo incontro con Linux (invero molto traumatico) nel '96 - Slackware 2.0, non funzionava NULLA! Sono passati altri due anni prima di avere una vera installazione (in dual boot con Windows 98) - una RedHat 5.0 - con la quale muovere i primi passi. Non c'e voluto molto perche' ne apprezzassi le virtu', allora soprattutto in relazione alla stabilita' davvero su di un altro pianeta rispetto a Win 98, e ci ho preso sempre piu' confidenza. Sono arrivato fino al 2003 che usavo Windows (nel frattempo diventato 2000 Server ed.) solo per Photoshop e Linux (nel frattempo diventato Debian, sempre la stable) per tutto il resto. Dal 2003 in poi uso solo Linux, prima piu' distribuzioni in multiboot (Debian+Slackware+Ubuntu) e dal 2006 solo Debian. Trovo che il SO migliore e' quello con cui uno si sente a proprio agio, con cui riesce a fare tutto cio' che vuole col minimo sforzo. Personalmente ritengo Linux molto piu' user-friendly di Windows e soprattutto estremamente piu' configurabile. Per quanto riguarda il discorso sulla compatibilita' hardware, come gia' detto da altri, evito di comprare hardware non supportato e comunque siamo lontani anni luce dai problemi seri che si potevano avere fino a pochi anni fa. Una curiosita': quando ho deciso di piallare via definitivamente Windows dalla mie macchine l'ho fatto proprio per una questione di compatibilita' hardware, infatti il SO si e' d-i-s-i-n-t-e-g-r-a-t-o mentre cercavo di installare un driver per il masterizzatore. Nonono, non si fa cosi'.

Vabbe', spero di non avervi annoiato e ancora un saluto a tutti.

L.
benvenuto luxtux:D sono sicuro che la tua conoscenza lunuxiana potrà essere utile a molti se vorrai condividerla su questo forum:asd: d'altra parte anche tu avrai un estesa comunità di utenti a cui chiedere in caso avessi dubbi (anche non su linux)

non per far sentire idioti chi non riesce a "comprendere" ubuntu,ma sul forum della community ci sono diversi utenti che hanno meno di 14 anni...e ubuntu lo usa pure mia madre di 57!! bisogna solo comprendere che non è un clone di windows,e quindi funziona in maniera diversa ;)

non per far sentire idioti chi non riesce a "comprendere" ubuntu,ma sul forum della community ci sono diversi utenti che hanno meno di 14 anni...e ubuntu lo usa pure mia madre di 57!! bisogna solo comprendere che non è un clone di windows,e quindi funziona in maniera diversa ;)

tutto dipende come glielo presenti...c'è gente ke non sa usare una calcolatrice o il cellulare...per cui

ps poi c'è gente ke fa fatica a usare il pc in generale...con qualsiasi SO...

ps poi c'è gente ke fa fatica a usare il pc in generale...con qualsiasi SO...

quotissimo!
pensa che oggi su MSN ci ho impiegato mezz'ora di tempo a far capire ad una persona come disporre le icone in modo da visualizzarle in ordine cronologico.
quel Disponi per -> Ultima Modifica proprio non riusciva a farlo :D

ma il fatto sai qual è? che Windows, che come dicono alcuni "ti tratta da imbecille", riesce a far sentire chiunque un piccolo informatico. con le sue caselline da spuntare ed i tastini da premere, riesce a far fare, in un modo o in un altro, quelle 4 cose precise che tutti fanno col pc.

è anche vero che spesso molti combinano casini come se nulla fosse, e sono continuam col pc dal tecnico, ma intanto quelle 4 fesserie bene o male le sanno fare tutti.

@Mr6600
concordo...riescono ad avere problemi quando non ne esistono...a volte basterebbe leggere quello ke viene mandato a video per non avere problemi...ma alcuni sembrano dei lobotomizzati senza cervello...

ad una mia amica ho dovuto spegare 5 volte come caricare delle immagini su fessbook...diamine ogni volta si dimenticava la procedura(ke come detto basta leggere essendo utto in italiano)...manco fosse tutto scritto in arabo o in suomy...certa gente è proprio riluttante verso il pc e simili

ma il fatto sai qual è? che Windows, che come dicono alcuni "ti tratta da imbecille", riesce a far sentire chiunque un piccolo informatico. con le sue caselline da spuntare ed i tastini da premere, riesce a far fare, in un modo o in un altro, quelle 4 cose precise che tutti fanno col pc.

è anche vero che spesso molti combinano casini come se nulla fosse, e sono continuam col pc dal tecnico, ma intanto quelle 4 fesserie bene o male le sanno fare tutti.

quoto

purtroppo la situazione è questa, l'informatica è diventata la scienza degli sprovveduti che tentato di colmare le loro deficienze facendosi forti del possesso del software

conosco un mucchio di asini che nemmeno sanno scrivere in italiano ma si sentono poeti solo perchè c'hanno word col correttore ortografico....idem per gente negata in matematica che crede di conoscere la matematica solo perchè è in grado di usare la calcolatrice che disegna le funzioni fornita coi powertoys

purtroppo questa gente è per certi versi arrogante, non vuole che le si rinfacci il fatto che loro in fondo di informatica non conoscono un'acca

e purtroppo questa gente fa disastri su disastri e poi ci ritroviamo con decine di milioni di pc zombizzati e pronti ad attaccare il pentagono

però alla lunga questo vantaggio si ritorcerà contro MS come un boomerang, perchè ormai gli sciocchi sono tanti, i windows troppi e le botnet in continua crescita :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro