DOMANDA Cestinare il Phenom 965 ii per passare a...?

Pubblicità

Irish

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti...
una domanda che temo avrà una risposta scontata...
Vi riassumo le specifiche del Pc prima:

• VGA ATI DUAL x r9 280x 3gb
  • Mobo AsRock 970 Extreme 4
  • Ram 8 gb Corsair Vengeange
  • E ovviamente il buon 965 di Procio

La domanda, è da cambiare il processore? se si, con cosa? Ho letto che i 8350/8370 non siano queste belve...e che la 970 Ex4, pur essendo nella lista delle compatibilità, faccia un gran "collo di bottiglia".

Siate consci del fatto che non ho alcuna intenzione di passare ad Intel o cambiare Sk Madre...

Grazie Mille in anticipo

Siate consci del fatto che non ho alcuna intenzione di passare ad Intel o cambiare Sk Madre...

purtroppo non hai alternative:
o passi ad intel
o aspetti l'anno prossimo l'uscita delle nuovi processori amd

passare da un phenom 965 ad un qualunque fx, secondo me, non ti cambierà la vita, soprattutto perchè no hai una mobo eccelsa e non sfrutteresti a pieno un fx in overclock, quindi la ritengo una spesa inutile.

o ti trovi un FX usato a 50€ (almeno 6300 o 8320) e allora va bene anche se il secondo saresti in throttling ogni tanto, oppure aspetti skylake o le nuove uscite di AMD.

Si ma dovresti comunque cambiare mobo con gli zen, qundi a questo punto vendi mobo e cpu come ho fatto io e prendi h97 + 4460

Beh, c'è di buono che (toccandosi fortissimo) il muletto (965) ancora tira...aspetterò l'avvento di cose irrinunciabili (vedi Fallout 4) per valutare un eventuale passaggio ad Intel (che non mi è mai stata particolarmente simpatica) o guardare le nuove uscite AMD...un ultima domanda, per avere una Mobo decente AMD devo andare per forza sulla 990fx o Sabertooh?

Grazie ancora

Ciao a tutti...
una domanda che temo avrà una risposta scontata...
Vi riassumo le specifiche del Pc prima:

• VGA ATI DUAL x r9 280x 3gb
  • Mobo AsRock 970 Extreme 4
  • Ram 8 gb Corsair Vengeange
  • E ovviamente il buon 965 di Procio

La domanda, è da cambiare il processore? se si, con cosa? Ho letto che i 8350/8370 non siano queste belve...e che la 970 Ex4, pur essendo nella lista delle compatibilità, faccia un gran "collo di bottiglia".

Grazie Mille in anticipo

Con l'FX-8350 il bottleneck è proprio minimo..
Ovviamente Intel è superiore, ma con Dx 12 ci saranno miglioramenti nell'utilizzo dei core della serie FX!

Con l'FX-8350 il bottleneck è proprio minimo..
Ovviamente Intel è superiore, ma con Dx 12 ci saranno miglioramenti nell'utilizzo dei core della serie FX!

Non è che ci saranno, l'hanno solo accennato :asd: Diciamo le cose come stanno, anzi, a dirla tutta il 965 occato se la cava allo stesso modo di un 83xx in certi giochi, se non meglio :asd:

Non è che ci saranno, l'hanno solo accennato :asd: Diciamo le cose come stanno, anzi, a dirla tutta il 965 occato se la cava allo stesso modo di un 83xx in certi giochi, se non meglio :asd:
Dipende dai giochi, in quelli recenti, come gta v, crysis 3, far cry 4 e qualcun altro titolo, l'fx 8350 se la gioca con gli i5 2500k, che di per se nonostante gli anni tira come un treno.
Senza contare la potenza in multi tasking, se riesci a trovare un 8320e a 130 euro, sarebbe un upgrade abbastanza valido, e con il dx 12, può solo migliorare.

Dipende dai giochi, in quelli recenti, come gta v, crysis 3, far cry 4 e qualcun altro titolo, l'fx 8350 se la gioca con gli i5 2500k, che di per se nonostante gli anni tira come un treno.
Senza contare la potenza in multi tasking, se riesci a trovare un 8320e a 130 euro, sarebbe un upgrade abbastanza valido, e con il dx 12, può solo migliorare.

"Se non vedo non credo", sognare le dx12 di notte non fa andare di più fx e corredo di mobo antico di anni fa.

I giochi che hai nominato si comportano in modo diverso con le 2 cpu citate. GTA 5, classico cpu bound, va molto meglio con un 2500k rispetto ad un 83xx, crysis invece, famoso per andare bene anche con amd!

Multitasking e bench lasciali perdere, qui, guardando la config si parla di gaming e in game va meglio intel e la differenze tra 8320 e 965 occato non è poi così tanta, anzi il 965 ha anche prestazioni per core maggiori. Il cambio di cpu per me non vale, meglio tenere il 965 e occarlo, ancora meglio passare ad un 4460+h97 per vedere le abissali differenze :sisi:

Inoltre conta la risoluzione :sisi:
@zD4Vi per una testimonianza per il phenom :ok:

"Se non vedo non credo", sognare le dx12 di notte non fa andare di più fx e corredo di mobo antico di anni fa.

I giochi che hai nominato si comportano in modo diverso con le 2 cpu citate. GTA 5, classico cpu bound, va molto meglio con un 2500k rispetto ad un 83xx, crysis invece, famoso per andare bene anche con amd!

Multitasking e bench lasciali perdere, qui, guardando la config si parla di gaming e in game va meglio intel e la differenze tra 8320 e 965 occato non è poi così tanta, anzi il 965 ha anche prestazioni per core maggiori. Il cambio di cpu per me non vale, meglio tenere il 965 e occarlo, ancora meglio passare ad un 4460+h97 per vedere le abissali differenze :sisi:

Inoltre conta la risoluzione :sisi:
@zD4Vi per una testimonianza per il phenom :ok:
Guarda, se hai visto in azione mantle, il dx 12 fa quel lavoro li.

Non si tratta nemmeno di bench, ma è proprio la realtà, un phenom in multi tasking spinto mostra i fianchi, e come cpu ormai gli i3 recenti gli sono sopra in tutto, mentre un fx dove viene sfruttato se la gioca anche bene, oltre ad avere una potenza bruta notevole per il multi tasking, senza contare che è un upgrade economico, son 130 euro contro i 250 di un 4460+h97 o 300 di un 4690k+z97.

Guarda, se hai visto in azione mantle, il dx 12 fa quel lavoro li.

Non si tratta nemmeno di bench, ma è proprio la realtà, un phenom in multi tasking spinto mostra i fianchi, e come cpu ormai gli i3 recenti gli sono sopra in tutto, mentre un fx dove viene sfruttato se la gioca anche bene, oltre ad avere una potenza bruta notevole per il multi tasking, senza contare che è un upgrade economico, son 130 euro contro i 250 di un 4460+h97 o 300 di un 4690k+z97.

Ma va in throttling la mobo con gli 8 core :asd:

Ma poi che centra il multi tasking?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro