Cerco 2/3 notebook core2duo/i3/i5 (anche con leggeri difetti)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spiegatemi perchè devo pagare 300 euro o più (in base alla follia del venditore) per una scheda di m...a, a fine vita, senza garanzia e usata chissà come, quando le 3060 12GB oc nuove costano molto meno di 500 euro. Spiegatemelo con l'arguzia e la sagacia che vi contraddistingue e io vi giuro che chiudo seduta stante questo topic.

perché hi ha una simile scheda video piuttosto che regalarla a te la tiene (essendo ancora valida) o la regala ad un parente.

Perchè essere preso in giro a gratis, senza ricevere una spiegazione di senso compiuto o logica, non sminuisce me, questo spero vi sia chiaro. Voi non conoscete la mia disponibilità economica, quindi prendendovi gioco di me, siete anche delle persone poco empatiche. Ma di questi tempi, non mi aspetto di certo miracoli.

nessuno ha parlato della tua disponibilità economica, in nessun post del thread.

Cmq ho perso troppo tempo a scrivere questa sorta di "giustificazione", ma non sembro ricevere risposte logiche e sensate e ho altro da fare nella vita che leggere stupidaggini. Quindi chiuderò il topic soltanto quando qualche illuminista mi illuminerà. Altrimenti verrete semplicemente ignorati.

Ps: Se avessi messo 5€ per ogni up, considerando i vostri prezzi scellerati, non l'avrei di certo comprata!

Ah dimenticato......UP (5€ nel salvadanaio).....

francamente le stupidaggini qui non le ho proprio viste.
è oltre un anno che cerchi una scheda video a prezzo ridicolo, chiaramente nessuno ti si fila, e dici agli altri che danno risposte “poco sensate” ?
Il dubbio che sia tu a vivere in un “universo parallelo” non ti è venuto ? Vedi altri thread di mercato così lungi in giro (non solo qui, sia inteso) ?
Poi chiaramente libero di proseguire (anzi, ti abbiamo fatto altri UP, vedi ? ?)
Pps: Vi ho sempre detto che ne ho trovate più di 2 in altri forum a 180€ spedite, qualche anno fa...e le ho rifiutate perchè mi sembrava eccessivo spendere quella cifra.
Bella mossa…

Prima di tutto i vinili li producono ancora.
Secondo, un esempio é una comparazione, non posso fare un esempio con le schede video se stiamo giá parlando di questo.

Allora neppure le scarpe Lidl non é un esempio giusto no?

Tu non puoi cambiare le leggi di mercato, se una grossa fetta di persone é disposta a pagare una determinata cifra una gpu, il mercato dell'usato userá quei prezzi punti e basta.

Ecco perché certe automobili svalutano meno di altre, perché una grossa fetta di persone é disposta ad avere una BMW usata piuttosto che una Dacia usata, é un esempio...
Essendo collezionista sai benissimo che il tuo esempio non c'entra niente. I vinili li producono ancora, ma le ristampe valgono due lire. Non puoi paragonare Vinili e schede grafiche, non ha minimamente senso.

L'esempio delle scarpe Lidl è stato fatto per sottolineare l'idiozia della gente, che è la stessa che alimenta il mercato insensato delle gpu, soprattutto adesso che ci sono modelli più recenti, potenti e che costano pure meno. Rispetto a modelli vetusti, prossimi alla rottura, senza garanzia etc.

Posso "capire" qualche tempo fa...ma ora le vostre prese in giro e i vostri ragionamenti sono alla stregua di arrampicarsi sugli specchi. Mi dispiace.

Il tuo esempio non c'entra, perchè di vinili non ne fanno più e sono appunto oggetti da collezione. La scheda grafica è uno strumento, superato e di cui hanno fatto versioni più potenti ed aggiornate che costano anche meno di quelle schede che provano a vendere a cifre folli. Un pò come quando certi polli compravano le scarpe lidl a 1000€ e giustamente gli sono rimaste sul groppone.
Mi dispiace, ma il tuo esempio è sbagliatissimo. E chi alimenta questa speculazione per me è un pollo...dato che potrebbe comprare prodotti nuovi, migliori, etc etc, con qualche euro in più.
Il pollo è chi alimenta la speculazione prendendo una 1080 a 200€ (e quindi usandola con soddisfazione per gaming a 1080P) oppure chi da anni ne cerca una a prezzo fuori logica e gioca girandosi i pollici nel frattempo ?

perché hi ha una simile scheda video piuttosto che regalarla a te la tiene (essendo ancora valida) o la regala ad un parente.

Per me la possono pure bruciare, non mi tange.....ognuno fa quello che vuole. Fate fare lo stesso a me, senza rompere le scatole.

nessuno ha parlato della tua disponibilità economica, in nessun post del thread.

Nessuno ne ha parlato, ma nessuno ha le sensibilità di pensarci....quindi.....

francamente le stupidaggini qui non le ho proprio viste.
è oltre un anno che cerchi una scheda video a prezzo ridicolo, chiaramente nessuno ti si fila, e dici agli altri che danno risposte “poco sensate” ?
Il dubbio che sia tu a vivere in un “universo parallelo” non ti è venuto ? Vedi altri thread di mercato così lungi in giro (non solo qui, sia inteso) ?
Poi chiaramente libero di proseguire (anzi, ti abbiamo fatto altri UP, vedi ? ?)

Bella mossa…

Si è stata una bella mossa perchè con la mia GTX 970 all'epoca ho giocato e continuo a giocare, e a poco più di 400 euro, mi porto a casa una 3060 12GB OC nuova. E vendendo la mia (considerando i vostri prezzi) la 3060 oc nuova mi viene a costare 200/250€
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il pollo è chi alimenta la speculazione prendendo una 1080 a 200€ (e quindi usandola con soddisfazione per gaming a 1080P) oppure chi da anni ne cerca una a prezzo fuori logica e gioca girandosi i pollici nel frattempo ?

Visualizza la risposta al topic sopra...alla risposta sulla bella mossa
Spiegatemi perchè devo pagare 300 euro o più (in base alla follia del venditore) per una scheda di m...a, a fine vita, senza garanzia e usata chissà come, quando le 3060 12GB oc nuove costano molto meno di 500 euro. Spiegatemelo con l'arguzia e la sagacia che vi contraddistingue e io vi giuro che chiudo seduta stante questo topic.
Perchè essere preso in giro a gratis, senza ricevere una spiegazione di senso compiuto o logica, non sminuisce me, questo spero vi sia chiaro. Voi non conoscete la mia disponibilità economica, quindi prendendovi gioco di me, siete anche delle persone poco empatiche. Ma di questi tempi, non mi aspetto di certo miracoli.
Cmq ho perso troppo tempo a scrivere questa sorta di "giustificazione", ma non sembro ricevere risposte logiche e sensate e ho altro da fare nella vita che leggere stupidaggini. Quindi chiuderò il topic soltanto quando qualche illuminista mi illuminerà. Altrimenti verrete semplicemente ignorati.

Ps: Se avessi messo 5€ per ogni up, considerando i vostri prezzi scellerati, non l'avrei di certo comprata!

Ah dimenticato......UP (5€ nel salvadanaio).....

Pps: Vi ho sempre detto che ne ho trovate più di 2 in altri forum a 180€ spedite, qualche anno fa...e le ho rifiutate perchè mi sembrava eccessivo spendere quella cifra.
Nessuno mi ha dato delle risposte logiche sul perchè debba spendere per l'usato, più di quello che, non solo riguarda il nuovo, ma addirittura per un prodotto di 2 generazioni più recenti.

Quindi mi sono stancato di leggervi. Ps: il topic è così lungo, perchè nel mezzo ci sono le vostre risposte, che non sono servite a nulla.
Vi ripeto, quando mi darete delle risposte sensate lo chiuderò con il sorriso. O al massimo se da fastidio a qualcuno, visto che c'è qualche moderatore che non è d'accordo, lo chiuda pure. Tanto fra poco opterò per acquistare una 3060 oc 12GB nuova, venderò la mia Gtx 970 palit jetstream oc a 200€ e pagherò la scheda nuova soltanto 250€.....
Sinceramente mi sono e mi avete stancato. Non vi risponderò più, neanche se offendeste i miei cari.

Ultima modifica:
Essendo collezionista sai benissimo che il tuo esempio non c'entra niente. I vinili li producono ancora, ma le ristampe valgono due lire. Non puoi paragonare Vinili e schede grafiche, non ha minimamente senso.

L'esempio delle scarpe Lidl è stato fatto per sottolineare l'idiozia della gente, che è la stessa che alimenta il mercato insensato delle gpu, soprattutto adesso che ci sono modelli più recenti, potenti e che costano pure meno. Rispetto a modelli vetusti, prossimi alla rottura, senza garanzia etc.

Posso "capire" qualche tempo fa...ma ora le vostre prese in giro e i vostri ragionamenti sono alla stregua di arrampicarsi sugli specchi. Mi dispiace.

Allora compratela nuova no?

Per i vinili:
Ci sono ristampe fatte dai nastri originali e con numerazione limitata, che appena vendute ne valgono minimo 120€ e di queste ne ho una decina, quindi non valgono due lire, dipende da tanti fattori che ovviamente li conosce chi in quel mondo ci sta e lo vive.

Visualizza la risposta al topic sopra...alla risposta sulla bella mossa

Nessuno mi ha dato delle risposte logiche sul perchè debba spendere per l'usato, più di quello che, non solo riguarda il nuovo, ma addirittura per un prodotto di 2 generazioni più recenti.

Quindi mi sono stancato di leggervi. Ps: il topic è così lungo, perchè nel mezzo ci sono le vostre risposte, che non sono servite a nulla.
Vi ripeto, quando mi darete delle risposte sensate lo chiuderò con il sorriso. O al massimo se da fastidio a qualcuno, visto che c'è qualche moderatore che non è d'accordo, lo chiuda pure. Tanto fra poco opterò per acquistare una 3060 oc 12GB nuova, venderò la mia Gtx 970 palit jetstream oc a 200€ e pagherò la scheda nuova soltanto 250€.....
Sinceramente mi sono e mi avete stancato. Non vi risponderò più, neanche se offendeste i miei cari.
La risposta logica è una sola: a quel prezzo non prenderai nulla.

Ho un collega che si disfa nei prossimi giorni di una 1080 (credo Asus). prezzo richiesto ? 200€, e credo sia onesto.

Anche se si applica al forex, ci sono molti concetti reali e attuabili in ogni campo, cito:

Nel caso dei venditori:
1.
Se un bene non viene assorbito dal mercato per quel prezzo, i venditori potrebbero essere indotti a offrirlo anche sottocosto pur di liberarsi delle scorte.
2. Se la quantità offerta è inferiore alla domanda, i compratori saranno disposti a pagare di più, da qui il conseguente aumento del prezzo (inflazione).

Per i compratori:
1.
Se la quantità offerta è superiore alla domanda, compreranno ad un prezzo più basso.
2. Se il prezzo di mercato è troppo alto e il bene richiesto non è rientra nelle necessità primarie, rinunceranno a comprare.

Cerchi una 1080 ti, scheda il cui prezzo giusto è ancora verso i 300/350 perchè nonostante l'età di 2 generazioni scorse e la mancanza di nuove tecnologie come RT dlss ecc, va quanto una 3060ti nel raster. Scheda che si trova sui 600/650 euro nuova se vuoi le stesse prestazioni.

In realtà concordo che il prezzo sia comunque superiore in quanto reduce dai sovrapprezzi, ciononostante per i prezzi che cerchi comprerai la 1080 ti sì, quando sarà passata tanta di quella acqua sotto i ponti che ormai non varrà più tanto la pena prenderla.

io ho questa...
1654337406697.png
quanto la pagheresti? è una 1080Ti Trio-X della Msi

Allegati

• WhatsApp Image 2018-08-18 at 12.32.59.webp
    WhatsApp Image 2018-08-18 at 12.32.59.webp
    71 KB · Visualizzazioni: 20
La risposta logica è una sola: a quel prezzo non prenderai nulla.

Ho un collega che si disfa nei prossimi giorni di una 1080 (credo Asus). prezzo richiesto ? 200€, e credo sia onesto.

Quanti Gb ha? Perchè dalle mie parti ho trovato una 1080 8GB a 100€

io ho questa...
quanto la pagheresti? è una 1080Ti Trio-X della Msi

Non ho idea...se la vuoi vendere, proponi e vediamo se riusciamo ad accordarci.

Quanti Gb ha? Perchè dalle mie parti ho trovato una 1080 8GB a 100€

Non ho idea...se la vuoi vendere, proponi e vediamo se riusciamo ad accordarci.
no!! perdonami la mia non la vendo col ricavato non riuscirei a sostituirla, la mia era solo una domanda

Ne hai trovato una a 100€ funzionante?

E che aspetti? Non va bene neppure 100€ ?

Non è uno scam, perchè faccio scambio a mano con una persona che conosco.
Credo sia una Rog Strix 8 GB.
Se te la vendono a 100€, al 99% è uno scam.

Al 99% è una truffa.
Devo soltanto vedere se l'ha venduta oppure no, perchè aveva già una persona interessata. Il tuo amico scende di prezzo o scambia con qualcosa? 200 per me sono troppi.

Non è uno scam, perchè faccio scambio a mano con una persona che conosco.
Ti sta raccontando una favoletta… nessuno vende una 1080 a 100 euro oggi.
Se così fosse offrigli 120 euro e prendila tu.

Devo soltanto vedere se l'ha venduta oppure no, perchè aveva già una persona interessata. Il tuo amico scende di prezzo o scambia con qualcosa? 200 per me sono troppi.
Il mio collega aveva chiesto 250 euro ed io l’ho convinto a scendere a 200.
Mi ha letteralmente detto: per meno di 200 euro me la tengo come muletto.

Esattamente come ti avevo detto… ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro