Cerco 2/3 notebook core2duo/i3/i5 (anche con leggeri difetti)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è che oggi sui 220/250 euro trovi solo le Radeon 6500XT, ad esempio, che vale molto meno di una 1080/1080 Ti… finché il mercato sulla fascia bassa non si stabilizza, sarà lasciato spazio a queste speculazioni. È inutile che ti ci arrabbi. Semplicemente non comprare al prezzo che non ritieni idoneo, cosciente del fatto che potresti non comprare per niente in questo caso.

Hai ragione, allora credo che la cosa migliore da fare sarebbe quello di smettere di cercare usato e concentrarsi su un prodotto nuovo, mettendo da parte poco alla volta i soldi necessari per averlo.

ma infatti non la comprerei mai a 600€... io ho parlato di 300€.

Partendo dal presupposto che usata non la prenderei a prescindere...

Io possiedo una 1080 nel cassetto, pagata al periodo 670€ e adesso che ho comprato una scheda nuova, quella la lascio ad ammuffire piuttosto che venderla a 130€.

Devi anche capire come va il mercato e anche chi mette mano al portafogli per avere le cose.
Io mi sono stufato invece della gente che pretende le cose regalate sfruttando il lavoro e i soldi degli altri che magari fanno sacrifici per comprare a prezzi folli una gpu.
Ci sono tanti ragionamenti di mezzo.

C'é chi lascia ammuffire le gpu e chi ammuffisce aspettando che si abbassano i prezzi, questo é il mercato.

No va, giusto per non passare per pazzo ed essere perculato dai più:

Schede video finalmente a prezzi decenti: ecco il meglio su Amazon, come una RTX 3060 a 485€​

Quindi la mia offerta per la 1080 ad oggi si abbassa ulteriormente. Se qualcuno ne possedesse una, la mia offerta ad oggi sarebbe quella di max 70/80€ spedita.

Visto che come ho detto più volte i prezzi si sono finalmente abbassati ancora, rispetto a quando dicevo che le 2070/80 si trovavano sui 400€

È salita a oltre 500€ e non vedo il nesso con i 70€ per una 1080, la vuoi pagare meno di una 1050Ti.

Stai facendo come mio compare, che vuole solo auto usate, ma invece di accontentarsi, pretende di trovare il modello che vuole, nelle condizioni che vuole e al prezzo che vuole... ovviamente é 20 anni che aspetta.

Ormai la speculazione almeno in questo ambito è finita....ho dimostrato con tanto di link (ma ne posso linkare tanti altri) che pagare tanto una 1080 è da pazzi criminali.
Quindi la mia offerta per una scheda vecchia, senza garanzia e che magari, chi lo sà, si possa rompere dopo due ore di gioco non è più di 70/80€ spedita. E non credo di essere pazzo a offrire questa cifra, semmai il pazzo è colui che continua a spendere certe cifre per una oggetto vetusto del genere alimentando questa ed altre speculazioni.

Non il link hai dimostrato che una 3060 si vende a 500€, ma non hai dimostrato che una 1080 vale 70€.

Scusami tanto, ma tu e gli altri come te, vivete sulle tasche degli altri, pretendendo che gli altri spendano per voi e poi di conseguenza cercate di accaparrarvi l'usato a prezzi stracciati.

Io la mia 1080 la pagai 650€ e adesso la lascio nel cassetto, ne ho spesi altri 600€ per una 3060ti e sono contento cosi, lavoro e posso spenderli.

Screenshot_1.webp
Eccoti un estratto di Ebay, questo é il mercato, lo so anche io che 400€ per una 1080 é da folli, ma anche 70€ é da folli.
Il prezzo corretto dovrebbe essere 250€ circa.

Ormai la speculazione almeno in questo ambito è finita....ho dimostrato con tanto di link (ma ne posso linkare tanti altri) che pagare tanto una 1080 è da pazzi criminali.
Quindi la mia offerta per una scheda vecchia, senza garanzia e che magari, chi lo sà, si possa rompere dopo due ore di gioco non è più di 70/80€ spedita. E non credo di essere pazzo a offrire questa cifra, semmai il pazzo è colui che continua a spendere certe cifre per una oggetto vetusto del genere alimentando questa ed altre speculazioni.
Tu sei liberissimo di offrire quello che vuoi, e noi liberissimi di sorridere vedendo questo thread in eterno, visto che una 1080 a 70€ non la prenderai mai

Se una 3060 OC 12 GB costa 500€ nuova e in garanzia, viene da se che una 1080 usata, con componenti usurati, senza garanzia etc non vale più di 70/80€
Io non vivo sopra le spalle di nessuno e non ti permettere a dire una cosa del genere perchè non mi conosci e se mi conoscessi mi baceresti come minimo i piedi.
Purtroppo la tua scheda non vale più niente, sei stato avventato a prenderla a quella cifra....ma visto che in giro ci sono ancora un pò di polli, vedi di venderla, prima di perdere soldi senza senso. La tua scheda ora non vale più niente. Fattene una ragione. Le speculazioni devono finire.
La tua scheda è vecchia, usata, usurata e senza garanzia. E io adesso non la pagherei più di 70 euro, questo non fa di me uno che campa sulle spalle degli altri, ma una persona con un minimo di logica, coerente e sensata.
Dimmi chi ti darebbe 600€ [100€ più del nuovo (3060 12GB O.C) o anche 100€ euro meno del nuovo] dopo che ha visto i link che ho postato io (te ne posso postare milioni). Se c'è qualcuno che lo farebbe, allora è giusto che come specie ci estinguiamo! E dimmi invece quanto saresti corretto tu (dopo che mi hai dato del parassita) a vendere questa 1080 a 600 euro, dopo che ti ho mostrato i link di vendita della 3060 12GB O.C ( e sottolineo, posso mandartene milioni).....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tu sei liberissimo di offrire quello che vuoi, e noi liberissimi di sorridere vedendo questo thread in eterno, visto che una 1080 a 70€ non la prenderai mai
70€ euro è una provocazione, ma parlando seriamente ormai non vale più di 100 euro. Tutti quelli che offrono quelle cifre, hanno dei problemi. E sinceramente sono io che sorrido, ma in maniera molto amara.

Ultima modifica:
Se una 3060 OC 12 GB costa 500€ nuova e in garanzia, viene da se che una 1080 usata, con componenti usurati, senza garanzia etc non vale più di 70/80€
Io non vivo sopra le spalle di nessuno e non ti permettere a dire una cosa del genere perchè non mi conosci e se mi conoscessi mi baceresti come minimo i piedi.
Purtroppo la tua scheda non vale più niente, sei stato avventato a prenderla a quella cifra....ma visto che in giro ci sono ancora un pò di polli, vedi di venderla, prima di perdere soldi senza senso. La tua scheda ora non vale più niente. Fattene una ragione. Le speculazioni devono finire.
La tua scheda è vecchia, usata, usurata e senza garanzia. E io adesso non la pagherei più di 70 euro, questo non fa di me uno che campa sulle spalle degli altri, ma una persona con un minimo di logica, coerente e sensata.
Dimmi chi ti darebbe 600€ [100€ più del nuovo (3060 12GB O.C) o anche 100€ euro meno del nuovo] dopo che ha visto i link che ho postato io (te ne posso postare milioni). Se c'è qualcuno che lo farebbe, allora è giusto che come specie ci estinguiamo! E dimmi invece quanto saresti corretto tu (dopo che mi hai dato del parassita) a vendere questa 1080 a 600 euro, dopo che ti ho mostrato i link di vendita della 3060 12GB O.C ( e sottolineo, posso mandartene milioni).....
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ma con chi ce l’hai ? ?
Non vedo nessuno che ti da del parassita qui sopra…
E non credo qualcuno ti bacerebbe comunque i piedi. ?
E chi ha detto che una 1080 vada venduta a 600 euro ? Mi pare che qui sopra @sp3ctrum parli di 250 euro.
Io direi qualcosina in meno, magari sui 200 euro, ma qui la cosa è molto soggettiva.

70€ euro è una provocazione, ma non vale più di 100 euro ormai. Tutti quelli che offrono quelle cifre, hanno dei problemi. E sono io che sorrido, sinceramente, ma in maniera molto amara.
La differenza tra loro e te è che loro pagando una cifra più ragionevole la scheda la prendono e la usano. Tu continui a fare battaglie contro i mulini a vento sul thread ma chiaramente a quelle cifre nn prendi nulla.
Quindi ricapitolando da agosto 2021 della scheda video tu hai solo parlato, senza trovarla mai…

Non ho mai detto che voglio vendere la mia 1080 a 600€, ho detto che la lascio nel cassetto perché NON ho bisogno di quei soldi.
E fidati che non ti bacio i piedi perché neppure tu mi conosci.

Io ho fatto una acquisto avventato?
Aspetta qualche settimana e vedrai nuovamente i prezzi lievitare, vista la nuova crisi in cina.
E ripeto, leggi prima di commentare, io ho detto che il prezzo giusto per una 1080 é 250€, la venderei al volo, ma non mi interessa perché i soldi NON mi mancano.

Sei tu che hai una visione distorta della realtá.
Una 1080 va come una 3050 che costa 350€, quindi una 1080 a 200-250€ ci sta tutta.

Io non faccio i conti in tasca a nessuno, ma se io mi posso permettere una 3060Ti a 600€ a te che ti cambia?
Pensa alle tue tasche e io penso alle mie, ma non pretendere di fare il furbo della situazione pretendendo l'usato regalato, aspetta e spera.

PS: sei piú di un anno che aspetti... ancora non ti sei arreso?
Magari tra qualche anno puoi finalmente goderti la tua 1080 a 70€.

"Scusami tanto, ma tu e gli altri come te, vivete sulle tasche degli altri, pretendendo che gli altri spendano per voi e poi di conseguenza cercate di accaparrarvi l'usato a prezzi stracciati"

Il virgolettato sopra è come dire a qualcuno che è un parassita. E qui siamo nettamente fuori strada. Tu non hai idea della persona che hai davanti, quindi sentirmi dare del parassita mi infastidisce abbastanza.

Hai davanti una persona che nella vita ha fatto delle scelte che in pochi avrebbero fatto, ed ha scelto sempre la strada difficile dell'onestà, quando poteva per esempio farsi risarcire dallo stato migliaia di euro, per un incidente (per fortuna non mortale) al servizio civile. Potevo chiedere un sacco di danni, ma siccome sono onesto, non ho fatto come fanno molti che fingono un colpo di frustra perchè qualcuno li ha tamponati distrattamente da dietro a 10 km/h, nel mio caso ci siamo ribaltati con il furgone della struttura.

Se tu hai i soldi, io sono contento per te.

Detto questo se la tua scheda è una 11GB e vogliamo metterci d'accordo ad un prezzo sensato, io te la prenderei volentieri, a me serve per giocare, non per lucrare.

"Scusami tanto, ma tu e gli altri come te, vivete sulle tasche degli altri, pretendendo che gli altri spendano per voi e poi di conseguenza cercate di accaparrarvi l'usato a prezzi stracciati"

Il virgolettato sopra è come dire a qualcuno che è un parassita. E qui siamo nettamente fuori strada. Tu non hai idea della persona che hai davanti, quindi sentirmi dare del parassita mi infastidisce abbastanza.

Hai davanti una persona che nella vita ha fatto delle scelte che in pochi avrebbero fatto, ed ha scelto sempre la strada difficile dell'onestà, quando poteva per esempio farsi risarcire dallo stato migliaia di euro, per un incidente (per fortuna non mortale) al servizio civile. Potevo chiedere un sacco di danni, ma siccome sono onesto, non ho fatto come fanno molti che fingono un colpo di frustra perchè qualcuno li ha tamponati distrattamente da dietro a 10 km/h, nel mio caso ci siamo ribaltati con il furgone della struttura.

Detto questo se la tua scheda è una 11GB e vogliamo metterci d'accordo ad un prezzo sensato, io te la prenderei volentieri, a me serve per giocare, non per lucrare.
Credo ci sia un fraintendimento su quelle parole.
Con “vivete sulle tasche degli altri” immagino si riferisse al fatto che ti aspetti di comprare a 70 euro una scheda che qualcuno ha pagato 600.
Nessuno si permette di dare giudizi sulla tua vita (che tra l’altro nessuno conosce, chiaramente)

L’onestà alla fine paga sempre, per come la vedo io. Anche solo il potersi guardare allo specchio al mattino vale ogni sacrificio.

Hai davanti una persona che ha fatto nella vita delle scelte che in pochi avrebbero fatto, ed ha scelto sempre la strada difficile dell'onestà, quando poteva per esempio farsi risarcire dallo stato migliaia di euro, per un incidente (per fortuna non mortale) al servizio civile. Potevo chiedere un sacco di danni, ma siccome sono onesto, non ho fatto come fanno molti che fingono un colpo di frustra, perchè qualcuno li ha tamponati da dietro, nel mio caso ci siamo ribaltati con il furgone della struttura.

Detto questo se la tua scheda è una 11GB e vogliamo metterci d'accordo ad un prezzo sensato, io te la prenderei volentieri, a me serve per giocare, non per lucrare come hai pensato.

Allora, anche io ho fatto scelte difficili per arrivare dove sono, vivo lontano dalla famiglia e ho vissuto per anni in una stanza senza acqua calda, mi lavavo riscaldando l'acqua con un bollitore, ho venduto tutto per partire e pagarmi un affitto e lavorare in nero senza copertura sanitaria obbligatoria... quei tempi sono cambiati per fortuna.

Ma visto che abbiamo fatto sacrifici entrambi e ti sei sentito offeso (cosa che non volevo) ti chiedo scusa, anche io sono una persona corretta quindi non ho problemi a chiedere scusa per un fraintendimento.

Tornando in tema, io ho una 1080 liscia a 8Gb, che fa poco piú di una 1070Ti.
Il prezzo attuale di mercato é 200-250€ e cmq per adesso non la voglio vendere perché mi serve in caso la mia 3060ti vada in malora e vorrei averne una di backup.

Detto questo, mi sento cmq di insistere sul fatto che a 70€ non la trovi, purtroppo il mercato lo fa chi ha il bene e se tutte le persone che vendono fanno quel prezzo, non ci puoi fare nulla, giusto o sbagliato che sia é cosi.

Anche per le auto usate é lo stesso discorso, oggi si trovano auto con 100mila km a 15mila €, Follia... eppure é cosi.
Per certi mercati é sempre meglio ripiegare sul nuovo.

Allora, anche io ho fatto scelte difficili per arrivare dove sono, vivo lontano dalla famiglia e ho vissuto per anni in una stanza senza acqua calda, mi lavavo riscaldando l'acqua con un bollitore, ho venduto tutto per partire e pagarmi un affitto e lavorare in nero senza copertura sanitaria obbligatoria... quei tempi sono cambiati per fortuna.

Ma visto che abbiamo fatto sacrifici entrambi e ti sei sentito offeso (cosa che non volevo) ti chiedo scusa, anche io sono una persona corretta quindi non ho problemi a chiedere scusa per un fraintendimento.

Tornando in tema, io ho una 1080 liscia a 8Gb, che fa poco piú di una 1070Ti.
Il prezzo attuale di mercato é 200-250€ e cmq per adesso non la voglio vendere perché mi serve in caso la mia 3060ti vada in malora e vorrei averne una di backup.

Detto questo, mi sento cmq di insistere sul fatto che a 70€ non la trovi, purtroppo il mercato lo fa chi ha il bene e se tutte le persone che vendono fanno quel prezzo, non ci puoi fare nulla, giusto o sbagliato che sia é cosi.

Anche per le auto usate é lo stesso discorso, oggi si trovano auto con 100mila km a 15mila €, Follia... eppure é cosi.
Per certi mercati é sempre meglio ripiegare sul nuovo.
E se ti dessi la mia 970 palit jetstream? con cui gioco praticamente ancora a tutto? Così tu avresti ancora una gpu di backup...
Scuse accettate, non metto in dubbio la tua onestà...ovviamente non volevo che il topic si inasprisse...mi scuso anche io....

Una 970 la vendi online tra gli 80-170€
Potresti venderla e comprare una 3050 nuova pagandola 200€ cosi e avere una scheda nuova e in garanzia che va come una 1080 circa.

Non la voglio vendere...qui sul forum un ragazzo ha venduto una versione liscia a 200€, la mia è una jetstream....dovrebbe valere qualcosa in più. Anche se per me il valore della mia scheda non è superiore ai 50€.
Detto questo, non ti andrebbe una sorta di scambio? :P Almeno rimarresti coperto, non è detto che la tua 3060 si rompa.

No va, giusto per non passare per pazzo ed essere perculato dai più:

Schede video finalmente a prezzi decenti: ecco il meglio su Amazon, come una RTX 3060 a 485€​

Quindi la mia offerta per la 1080 ad oggi si abbassa ulteriormente. Se qualcuno ne possedesse una, la mia offerta ad oggi sarebbe quella di max 70/80€ spedita.

Visto che come ho detto più volte i prezzi si sono finalmente abbassati ancora, rispetto a quando dicevo che le 2070/80 si trovavano sui 400€

Perdonami...mi fà piacere che tu, nell'incidente non abbia subito danni (la cosa più importante) ma se hai voluto rinunciare ad un risarcimento dovuto, è stata una tua scelta di vita nulla ha a che fare con l'onestà di una persona.
Le assicurazioni (e ci lavoro dentro) esistono e si pagano anche per questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro