centrino vs pentium

ogon

Utente Attivo
275
0
salve a tutti.. mi viene un dubbio che devo chiarire al piu presto... quale sono le reali differenze tra i 2 modelli ed esiste una scala di valori dove confrontare le prestazioni a parità di potenza?

in altre parole xkè il centrino è migliore? (oltre al fatto della durata della batteria vabbè)


Graziass
 

ogon

Utente Attivo
275
0
mi spiego meglio nn ho detto playstation2 contro amd 64 o g5 contro extreme edition o vegetariani contro onnivori....



Per dispositivi notebook esistono dei processori particolari: gli Intel centrino.. ma nn tutti gli intel sono centrino... è un azione intransitiva.. ci puoi trovare anche un normale pentium.. o un AMD se vuoi, ad esempio da un po ci sono gli amd 64.. se preferisci intel ci sono anche i celeron.. la scelta è ampia...

la mia domanda che, senza offesa voleva avere uan risposta piu intelligente, era: "dato che nn riesco a stare appresso a tutti i rami informatici, anzi, tuttaltro, e forse mi dovrò fare un notebook, la mia scelta era divisa tra un Intel centrino e un Intel non centrino e, non conoscendo a fondo le differenze di uno nei confronti dell'altro, c'è in questo forum qualcuno di buon cuore da volermela spiegare? qualche persona seria?" io penso di si..

cmq vivi easy.. invece di rispondere a cazzalè al mio messaggio nn rispondevi proprio, avresti risparmiato quei 4 secondi che possono sempre tornare utili...
cmq un abbraccio
 
T

Tix666

Ospite
Permalosetto, eh? :D

Cmq.....con centrino Intel ha voluto definire un nuovo standards per rinnovare la tecnologia contenuta nei portatili, non solo il procio....ma anche chipset e scheda di rete wireless.....se vuoi saperne di più leggi

qui

Stesso discorso, o simile, per i "pentium"....ci sono i celeron mobile, i pentium 4M oppure esistono portatili definiti "desktop replacement", che invece di essere equipaggiati con processori miniaturizzati hanno dei comuni proci da desktop, per massimizzare le prestazioni, a scapito però della autonomia e calore dissipato, ad esempio....

Quindi, tornando alle tue esigenze, tutto è in funzione dell'utilizzo....a seconda di quello che ci devi fare sapremo indirizzarti verso quella categoria di prodotti che più si adattano a quelle che sono le tue esigenze....
 

ogon

Utente Attivo
275
0
si trovai link simili... nn è fatto di permalosità ma sto lavorando e certi messaggi di prima mattina mi alterano un po.. cmq dai.. grazie. se passi a roma hai il caffè pagato..
 
T

Tix666

Ospite
Ah, sto lavorando anch'io.....cmq se mi dici che ci devi fare ti do qualche dritta....

:D
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao, forse dovresti prima dirci il tipo di utilizzo che riserverai al portatile.

Se ti servirà come computer sostitutivo del classico desktop, per lavorarci (office), viaggerai molto con il notebook, etc .. :)

In questo modo potremo valutare oltre al tipo di processore, anche un'eventuale scheda grafica, portabilità, connettività, etc ;)

ciao!
 

ogon

Utente Attivo
275
0
diciamo che col pc ci devo lavorare a livello easy, quindi mi andrebbe bene anche un modello non centrino, ma dato che ho trovato un offerta che con poco di piu mi da un centriino, volevo sapere appunto la differenza tra i due.. in modo in caso di ritrovarmi con un leggero rialzo di spesa un modello (se lo fosse) molto superiore.. cmq thanks ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Un buon rivenditore di portatili .......... sconsiglia il centrino ...... chissà quali sono le sue caratteristiche per farlo preferire ad altri ......... il solo fatto di consumare poco ed esere adatto ai portatili ....... ?

Dipende proprio da quel che ne vuoi fare ........
 

ogon

Utente Attivo
275
0
allora.. mettiamola cosi ,che ormai mi avete fatto venire la pulce nell'orecchio... a parità di caratteristiche tra un centrino e uno non centrino.. sempre intel.. quale rende di più?... x ora mi oriento su uno non centrino.. ma adesso mi è sorta questa coriosità.. tralasciate quello ke ci devo fare.. vorrei solo sapere quale tra i 2 è migliore? io sapevo il centrino.. ripeto nn riguarda il note ki mi vorrei fare.. ma mi avete fatto salire su questa curiosità.... :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Chiaro ora ...... un non centrino

Per il consumo di batteria invece chi consuma meno è il centrino ........

Spero di essermi spiegato correttamente ...
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
centrino consuma meno, scalda meno, ha la scheda rete wireless integrata...
un p4 è + performante
se l'uso è a "livello easy" un centrino va benissimo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili