centrino vs pentium

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
in un portatile non si valuta solo la prestazione in assoluto.... il centrino ha dei vantaggi... vedi post precedente...
 
L

logan

Ospite
qualcuno di voi ha idea se, per quanto riguarda macintosh, è prevista l'uscita di un portatile con cpu G5?
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Non so se vi dico una cosa che vi lascerà perplessi o vi farà ridere, ma visto che è vera la narro... :boh:
Il mio prof. all'università ha un centrino 1.7GHz, 512Mb RAM, etc con cui ci va spesso in giro. Lui si occupa di statistica e ottimizzazzione, roba da algoritmi pesanti come macigni (che spesso girano su cluster per il calcolo parallelo).
Ebbene, sul suo portatile un algoritmo per la previsione di dati ha girato in un minimo 42 secondi, su un p4 2.6GHz con 512Mb di ram ci ha messo 64 secondi... :eek: :eek: :eek: (inutile dire che i settaggi erano esattamente gli stessi, che l'algoritmo non era ottimizzato per qualche sistema o procio e che i calcoli erano solo matematici).
Noi in classe ci siamo rimasti di m***a... :boh: :boh:

In virtù delle mie esperienze personali, non me la sento proprio di sottovalutare un centrino rispetto a un pentium normale. Se non saliamo troppo di frequenza forse è addirittura meglio.
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Provate nella pagina postata da Tix666 (sito intel) a cliccare su "Compare Performance" all'interno del riquadro "Tools" che rimane sulla destra.
 
T

Tix666

Ospite
Ci lavori in treno? La professione ti obbliga a continui spostamenti? Viaggi spesso in aereo? O lo usi prevalentemente attaccato alla tua scrivania?

Nei primi 3 casi fatti un centrino, non ne rimarrai deluso......non ti vedo come sfruttatore di grafica 3D....quindi ne guadagnerai in autonomia,leggerezza,connettività,con prestazioni cmq più che dignitose...oppure puoi puntare alla categoria degli ultraportatili......però con costi superiori non molto lontani all'ordine di grandezza...
Nel 4 caso, dando ad un'occhiata al portafoglio, esiste una categoria di portatili chiamata "desktop replacement", equipaggiati con CPU tradizionali (sia Intel che AMD) che, a discapito delle dimensioni e autonomia, garantiscono cmq ottime prestazioni in tutti gli applicativi.....dotati di chip grafico di ultima generazione (come l'ATI Radeon 9700) possono essre usati anche per scopi ludici (tipicamente i giochi)............
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Infatti il mio portatile dovrebbe almeno avere una radeon 9700 (e relativa batteria da 100 ampères :D). Peccato che non me lo posso comprare... :(
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Anche perchè non lo fanno ancora ......
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ma su che portatile è montato .......... oggi .........
Io mi riferivo al possibile modello di portatile .........
 
L

logan

Ospite
ehm....macintosh (si lo so sono fissato...ma sono fantastici) powerbook G4 ha come opzione anche la ati radeon 9700 da 128 Mb (altrimenti di standard il 17" ha la 9700 da 64 Mb)...ma c'era anche su qualche altro portatile,sono sicuro.se lo trovo ve lo posto
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ma ......... si parlava di Intel centrino verso pentium e tu .............. salti in un Apple .............. Mac .........

non mi sembra tanto un discorso coerente ............
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
trovati!
tutti gli acer serie 1660 hanno la 9700
tutti gli acer serie 1800 hanno la X600

vedi sito acer...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Della 9700 si sapeva .........
della X600 non mi risultava fossero già sul mercato ......... mi documento ....
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
cmq la potenza multimediale la paghi, si va a battere dai 1700 a 2100 euro (però hai un p4 3.4FSB800 con 1GB ram dual channel, una 9700 con 64MB ddr intregrata e un hd da 80GB)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili