E che c'entra? Tu mi parlavi di record di cavallerie e prestazioni: eccoli qua. Magari sono arrivati un po' dopo, ma è solo questione di sviluppo. Adesso però la tecnica di un x35d o di un 2.7 hdi ha abbondantemente superato i tdi, in dismissione. Parliamo del prossimo 1.9 twin turbo della fiat? 100 cv/l su un diesel con garanzia della casa? Non mi risulta che i tdi siano arrivati fin qui... La fiat faceva motori spompati? Può darsi, come le vecchie golf 2.0 da 115 o 90 cv (che prodigi di motori eh?), ma col tempo i risultati migliorano, tanto che la vw stessa (e tutto il suo gruppo) sta adottando il common rail, inventato guardacaso dalla fiat. Non ti basta ancora? Lascia andare avanti un altro po' lo sviluppo e poi riconfronta.
Non dico che i tdi non abbiano pregi, ma, dati alla mano, non bastano, evidentemente...
x la revisione: secondo me molto dipende da con che macchina ti presenti, oltre che da come si è svegliato il revisore la mattina... Mi spiego: se gli arrivi là con cerchi tamarrissimi, distanziali, scarico, alettone, kit tuning & co molto probabilmente ti fanno storie... Su una macchina che sembra di serie, invece, magari te ne fanno meno... Perlomeno, a me non hanno mai rotto...