Cella di Pletier ad aria!!!!

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Ragazzi ho trovato questo pezzo delal TT ke fa usare la cella ad aria senza condensa...
Ki di voi lo ha provato o ne sa qualkosa in merito..
Da quello ke so io ad aria nn si puo' usare la cella....

http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=37_149_153&products_id=643


Fatemi sapere, cosi un pensierino ce lo faccio :DD
 
T

Tix666

Ospite
Ah., lo conosciamo....io e Fragolino ne stiamo facendo una comparativa nel thread "Spremiamo uno Step D0", con tanto di prove in idle, sotto stress...ecc
puoi dare un'occhiata li per farti un idea...

:D:D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Sono assolutamente inutili poiche il svilppano troppo calore ed è impossibile dissiparlo ad aria...... sono veramente soldi buttati via......
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Questo se permetti ........... lo decideremo poi ........... visto sopratutto che i soldi buttati al massimo sono i miei ..........

Ed il peso vero del dissipatore del SubZero 4G di Termaltake non è di 580 g come indicato nel sito del link riportato dall' amico >MrK<

x >MrK<

Pensando che alla Termaltake ci siano dei personaggi che "sanno" quello che fanno io me lo sono procurato e come vedi dalla firma è montato.

Un sistema a liquido costa almeno comunque sulla stessa cifra e non mi si venga a dire che la/le ventole sul radiatore e la pompa non fanno rumore.
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
carloccio ha detto:
Sono assolutamente inutili poiche il svilppano troppo calore ed è impossibile dissiparlo ad aria.........

E questo dimostra che non hai informazioni sufficienti. Si direbbe quasi che tu sia stato influenzato da qualcuno ........
Di celle Peltier ce ne sono da 70 a 240 Watt. Forse quelle da 240 Watt non puoi raffreddarle ad aria ......... all' interno di un PC.
 

Dramma

Nuovo Utente
8
0
Fragolino ha detto:
Questo se permetti ........... lo decideremo poi ........... visto sopratutto che i soldi buttati al massimo sono i miei ..........

Ed il peso vero del dissipatore del SubZero 4G di Termaltake è di 380 g e non di 580 g come indicato nel sito del link riportato dall' amico <MrK>

x <MrK>

Pensando che alla Termaltake ci siano dei personaggi che "sanno" quello che fanno io me lo sono procurato e come vedi dalla firma è montato.

Un sistema a liquido costa comunque sulla stessa cifra e non mi si venga a dire che la/le ventole sul radiatore e la pompa non fanno rumore.

Beh io ho un raffreddamento a liquido con pompa da 1700 l/h e un V3 con 3 ventole da 120*120 ed è silenziosissimo. La pompa non fa rumore nel case e le ventole da 120*120 (ammetto che fanno pochi giri) non ti accorgi se sono accesse o spente.

E questo dimostra che non hai informazioni sufficienti. Si direbbe quasi che tu sia stato influenzato da qualcuno ........
Di celle Peltier ce ne sono da 70 a 240 Watt. Forse quelle da 240 Watt non puoi raffreddarle ad aria ......... all' interno di un PC
Comunque non c'era bisogno di scaldarsi così, in fin dei conti se uno non conosce una cosa non bisogna aggredirlo dandogli del disinformato. Comunque tanto per la cronaca le pelt arrivano anche a 360W.

Sono assolutamente inutili poiche il svilppano troppo calore ed è impossibile dissiparlo ad aria...... sono veramente soldi buttati via......
Come ha detto Fragolino ci sono più tipi di pelt con potenza differenti di conseguenza il calore sviluppato sarà diverso. Anch'io dubito che funzioni bene ma... bisogna provare prima di parlare.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Dramma

Prima di tutto a me un sistema come il tuo non interessava. Che poi costi poco è da vedere .........
Volevo avere un sistema che fosse silenzioso per un PC normale o al limite appena spinto senza dover fare più di tanto. 2 minuti per montare il tutto.

Quì mi ripeto e ripeterò all' infinito:

Possibile che i progettisti Termaltake che lo hanno messo sul mercato siano
degli "incompetenti"?

Io il sistema lo sto usando e funziona egregiamente anche perchè ha abbinato un controller.

Che le peltierr arrivino a 360 può essere benissimo ..... però non si riesce quasi ad alimentre una 240 per gli ampere necessari ..........

Stai tranquillo che non ho aggredito nessuno, visto che se vai a leggere sul post prima ........ ho consigliato di informarsi .. null' altro

Originally Posted by carloccio
Sono assolutamente inutili poiche il svilppano troppo calore ed è impossibile dissiparlo ad aria.........



Una critica accettabile può essere il costo ......... non il funzionamento se non si è letto :

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/subzero.php

Magari vi dice qualcosa
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ti stavo dicendo che secondo me non ne vale la pena perchè i risultati sono simili (o leggermente superiori) ad un normale sistema a liquido, che ha un costo simile (wb+rad+pompa), per un sistema leggermente overcloccato va bene un dissi ad aria, sempre secondo me........

e poi ho qualche dibbio sulla durata della pelt a quelle temp.......
 
T

Tix666

Ospite
e poi ho qualche dibbio sulla durata della pelt a quelle temp.......

come detto più volte da Frà credo che alla TT non siano degli sprovveduti e abbiano provveduto a fare dei test di durata....spero....

Aggiungo che non mi sembra il caso di paragonare un sistema a liquido tradizionale con una peltier ad aria, magari per le prestazioni si, ma a livello di manutenzione non credo che un liquid cooled una volta montato non si tocchi più, l'acqua prima o poi la devi cambiare, almeno quello.... l'integrità dei tubi, l'efficienza della pompa....lo vedo più da "appassionati" che da users tradizionali...

Sicuramente hai ragione sul fatto che per un piccolo OC basta un sistema ad aria.....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ma continui a non leggere su come funziona il sistema ......... e non leggi neppure i vari articoli sulle peltier che vengono raffreddate ad aria ........
continui a pensare che i progettisti della thermaltake siano poco competenti.
Peccato che tu non abbia potuto fare delle prove , ma solo delle supposizioni ..

oltre ad invitarti a leggere anche :

Con l' utilizzo del Termaltake SubZero ho ottenuto quanto segue :

t.a. 36° sotto stress dopo 60 min.

ZALMAN_AlCu______Vecchio SPIRE ______SubZero 4G
Ventola 90 mm_____Ventola 70 mm _____Ventola 70x15 _____Ventola 70x25
2400 g/m___48°_____4200 g/m 60°______3000 g/m 42°______6000 g/m 35°
2000 g/m___51°______________________2300 g/m 45°______4500 g/m 38°
1350 g/m___58°______________________1500 g/m 48°______3000 g/m 41°


A tutto questo aggiungo che ho montato due termocoppie sulle due facce della peltier e la temperatura tra di esse non supera mai i 40°.
Fatti i debiti calcoli e visto che la faccia calda della peltier non supera mai i 70° penso proprio che le tue preoccupazioni per "quella" peltier siano infondate ....
 
Ultima modifica:

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Scusate se m'intrometto...
Ma io vedo il liquid-cooling, a parte come una gran bella esperienza, ma anche come una soluzione definitiva in quanto raffreddamento...

in + mi possibilità di portare il sistema a valori inconsueti e sicuramente maggiori di un raffreddamento ad aria, quindi invece che cambiare ogni anno proc perchè il giochino o qualsiasi altra cosa richiede una maggiore quantità di velocità... non è meglio arrivare a 4ghz a liquido (o ad aria però spendendo 900 euro per un proc) in modo che un sistema possa durare di + ????
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
x Jacker
Ben accetto .... non ti intrometti ...........
Sei libero di pensare come meglio credi per il raffreddamento del PC, ma devi anche provare per vedere quali sono gli effetti e i risultati positivi e negativi dei vari sistemi.
Io generalmente non critico se non ho provato ne tantomeno denigro ....
Se ho dei dubbi leggo e se non basta provo e anche per te leggi anche il mio post precedente aggiornato con i dati delle
prove che ho fatto.

x carloccio

Se non hai letto leggi anche il mio post precedente aggiornato con i dati delle
prove che ho fatto.
A questo punto ritengo inutile continuare la discussione se non vuoi accettare l' evidenza ..........

o la stai già accettando visto che hai già ammesso che prestazioni e costo sono vicini ad un sistema a solo liquido e hai solo dubbi sulla durata della peltier ?

Ti ringrazio di preoccuparti e io ti rassicuro mai oltre i 40° tra le due facce e la calda mai oltre i 70-75°.
 
Ultima modifica:

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Si li ho letti... :D
Cmq non ci incendiamo per questo sia fragolino che carloccio... in effetti carloccio vacci + piano la prossima volta... perchè se ti sente fragolino... :D:D:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Non gli da più ........ da bere ........ il buon vino .........
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!